Ciao ragazzi sentite io posseggo una bmw 135 ho chiesto al concessionario quale olio andava bene per la mia auto e lui mi ha consigliato il Castrol TXT 5w30 ma leggendo i vostri post non è che viene molto consigliato. Vorrei sapere cosi mi consigliate (se possibile rimanendo su Castrol) considerando che ho il piede abbastanza pesante! ciao grazie
la bmw ha contratti castrol, non c'era da aspettarsi altro. Non penso potrebbe indicarti altro. io uso il mobil1 0W40 e sono contento. In caso ho un confronto tra i diversi olii e viscositá se puó interessare. I cavalli che rendono, quanta frizione generano, e come cambia il consumo d'olio etc...
Ho guardato un po in giro anche in ebay questo olio costa decisamente molto di piu dei castro o degli altri produttori (ma ne vale veramente la pena???)
So che per le 123d e le M......bmw consiglia il 10-60 (è castrol ma solo per Bmw) Mentre per tutte le altre versioni il 0-30 (molto più fluido) Controlla bene da manuale di officina che gradazione consigliano per la tua e metti quello!
ok, vedo di metterlo online questa sera. questa é solo una faccia della medaglia. Vuol dire che genera meno frizione ed probabilmente é piú fluido. Questo vuol anche dire che se lo riscaldi molto potrebbe diventare troppo fluido e perdere l'effetto lubrificante dei cilindri in certi casi. Se ti succedo il motore si consuma di piú. è importante avere un olio che a temparatura bassa si fludo, e a temperatura alta non lo diventi troppo. (per temperatura alta intendo sempre alta relativo al motore), metti l'olio che usi tu in un motore da corsa che va verso i 200 gradi e si rompe istantaneamente). per i motori da corsa serve qualcosa tipo xW60 o piú.
Io ti consiglierei del bardahl XTR C60 che c'è in grad 10-60 o 20-60 oppure c'è XTC C60 che c'è 0-30 / 5-40 / 10-40 / 15-50 o 20-50 nelle corse, almeno i team bmw che si forniscono da noi usano tutti questo, è un olio non rigenerato al contrario di castrol ed in più è additivato con fullerene
IO andrei di Royal Purple 0w40, specie alla luce di cio: Altrimenti un Royal Purple Racing e un cambio olio da un meccanico generico. :wink:
a quanto ne sò una parte è rigenerato..e si vede cmq dall'accise..tu come fai ad esserne così sicuro?..
no, mai. Da un cambio all'altro non ho mai aggiunto niente. Ho seguito gli intervalli imposti dal computer di bordo per il cambio d'olio. Anche se sto pensando di farlo piú spesso... magari una volta all'anno.(prima dell' inverno). al momento l'articolo non é ancora completo, ma alcuni test ci sono giá e gli sto aggiungendo manmano. chi vuole puó darci gia un occhiata. Se trovate dei buchi o cose che secondo voi non quadrano, postatemele. http://www.serie1.it/generale/44-l-olio-migliore-per-il-vostro-motore.html
trovi la versione finale su: http://www.serie1.it/generale/44-l-olio-migliore-per-il-vostro-motore.html spero ti sia di aiuto. saluti
Oggi ho comandato 8 litri di Castrol TXT LL04 5W30 per un totale di 83 euro non male no?? Cosi per un po di tempo dovrei essere a posto con l'olio