Mentre procedevo in autostrada ai 130/140 un bip e si accende la spia GIALLA minimo livello dell' olio. Panico, poi realizzo che la spia pressione olio è ROSSA, comunque mi fermo e controllo il livello, è al massimo dopo 15.000 Km, riaccendo il motore e la spia è spenta... Ero in Germania e al primo conce BMW mi fermo e ad un addetto che parlava bene l' italiano ho spiegato la cosa e mi ha detto che sono a conoscenza del problema dovuto ad impurità del primo olio che creano microcontatti al sensore facendo accendere la spia anche se il livello è al max, nessun problema e continuare tranquillo. Me lo ha fatto ancora alcune volte, c' è qualcuno che sa dirmi se è capitato anche a lui e come ha provveduto, se la diagnosi del tedesco è esatta e se debbo andare in officina a fare cambiare qualcosa? Grazie.
Per non aprire un altro 3D: a me è successo dopo 8000km,ma quando ho spento la macchina X3,leggendo il libretto dice che l'auto ha bisogno di un rabbocco,controllando il livello dell'olio e tutto ok. A quanto pare la versione del meccanico tedesco e valida.
si e corretto la soluzione e la sostituzione del olio e la sostiuzione del sensore olio con versione ottimizzata (tecnologia tong modificata ) , aggiornamento centralina motore (attenzione questo e quello che farei io per risolvere il problema )