Help! Spia livello olio. | BMWpassion forum e blog

Help! Spia livello olio.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da piero57, 18 Ottobre 2007.

1. piero57

piero57 Aspirante Pilota

43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Mentre procedevo in autostrada ai 130/140 un bip e si accende la spia GIALLA minimo livello dell' olio. Panico, poi realizzo che la spia pressione olio è ROSSA, comunque mi fermo e controllo il livello, è al massimo dopo 15.000 Km, riaccendo il motore e la spia è spenta... Ero in Germania e al primo conce BMW mi fermo e ad un addetto che parlava bene l' italiano ho spiegato la cosa e mi ha detto che sono a conoscenza del problema dovuto ad impurità del primo olio che creano microcontatti al sensore facendo accendere la spia anche se il livello è al max, nessun problema e continuare tranquillo. Me lo ha fatto ancora alcune volte, c' è qualcuno che sa dirmi se è capitato anche a lui e come ha provveduto, se la diagnosi del tedesco è esatta e se debbo andare in officina a fare cambiare qualcosa? Grazie.

2. José Antonio

José Antonio Kartista

58
    1
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    X3 2.0 D
    Per non aprire un altro 3D:
    a me è successo dopo 8000km,ma quando ho spento la macchina X3,leggendo il libretto dice che l'auto ha bisogno di un rabbocco,controllando il livello dell'olio e tutto ok.

A quanto pare la versione del meccanico tedesco e valida.

3. nicfel68

nicfel68 Kartista

74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    Cambia il sensore, costa una 30ina di euro e risolvi il problema :wink:

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si e corretto la soluzione e la sostituzione del olio e la sostiuzione del sensore olio con versione ottimizzata (tecnologia tong modificata ) , aggiornamento centralina motore (attenzione questo e quello che farei io per risolvere il problema )

Condividi questa Pagina