ciao a tutti ragazzi.....volevo alcune delucidazioni visto che a giorni andro' al conce di casale x ordinare la mia nuova (non so ancora se berlina o sw) serie 3....ovviamente 320d......e darei come permuta la mini one d parklane del 2006 di mia moglie con 55.000 km....volevo chiedervi alcune cose 1) oltre alla permuta(ho gia chiesto e mi darebbero 13.000 euro) che sconto fanno adesso? 2) i cerchi da 16" di serie sulla eletta sono cosi brutti come mi hanno detto? 3)il sensatec secondo voi e' 1 buona alternativa alla pelle vera oppure nn va bene? grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno
Io piuttosto metterei il tessuto. Sappi che tra berlina e touring non c'è una gran differenza di carico, quindi prendi quella che ti piace di più come estetica, non stare a guardare i litri del baule. I sedici pollici del restyling non li ho presenti..
Ciao! 1)Credo siano ancora intorno al 10-11%, io l'ho presa a febbraio e lo sconto fu quello...Ho letto anche di altri qui sul forum... 2)Si, decisamente...Già i 17" cambiano alla grande la linea generale. 3)E' una scelta che devi fare tu. In queste cose non c'è giusto o sbagliato IMHO
ti rispondo per il sensatec , visto che lo messo ed ero molto dubbioso. Non è pelle ma ci si avvicina molto , sia come consistenza sia come aspetto. L'effetto plastica non è percettibile , certo se sei un intenditore di pelle lo vedi lontano un miglio....che non è pelle Traspira bene direi , non ho ancora avuto la camicia brasata alla schiena... sono 200€ spesi bene , certo la pelle è meglio ma ballano oltre 1500€... il rapporto spesa effetto / confort è ottimo.
Ciao, per i cerchi da 16": i primi della serie Eletta erano veramente brutti (o meglio stonavano sulla E90/E91 perchè mi pare di averli visti montati - si puo? - su una E46 e poi non erano così male). Io presi una Futura ed i 16" non erano male all'epoca. I 16" della Eletta di oggi non sono disprezzabili ad ogni modo dei 17" cambiano davvero molto la linea. Dal configuratore mi pare di capire che puoi variare con una cifra 'modica' il tipo di 16" mentre per il 17" l'adeguamento è più 'sostanzioso'. Per il sensatec non saprei che dirti, c'è chi ne parla bene chi meno. Io ho il tessuto, che non è male ma come in molte altre cose hanno peggiorato rispetto alla E46. Ciao.
per i cerchi da 16": non sono male...ma ti assicuro che se la prendi con quelli poi ti verrà voglia di cambiarli sicuramente...preferisci i 17" che sono un buon rapporto tra comfort/prezzo/costo delle gomme per il sensatec: io ce l'ho sulla mia e in linea di massima quoto scetti, per il prezzo che hanno fanno un bell'effetto...però ti posso assicurare, dopo 70000km, che se ci devi far strada non sono il massimo (fanno sudare da matti)...se invece usi l'auto per il tragitto casa-lavoro vanno benissimo! certo, la pelle ha un effetto ancora migliore, però ha anche un altro prezzo...
ok ragazzi...1 po di dubbi me li sono tolti.......i cerchi prendero' quelli da 16....pero' nn quelli di serie...un altro modello....gli interni....nn so...probabilmente in tessuto cosi almeno risparmio un po x i fari allo xeno....e il colore....beh.....probabilmente....o bianco......o spacegrey o nero
se posso darti un consiglio, risparmia su qualche optional, ma cambia i cerchi da 16 e metti almeno quelli da 17, la macchina ti sembrera' un'altra cosa, ciao e auguri :wink:
I cerchi da 16" non sono il massimo se riesci fai uno sforzo e prendi i 17" cosi eviti di cambirli sucessivamente. Altrimenti chiedi se ti danno i 16" con gomme invernali e il prossimo anno monti i 17" estivi
i cerchi li puoi cambiare quando vuoi, non tipreoccupari, io ho la pelle e mi trovo benissimo, è morbida, resistente e di facile lavaggio. Comuque ti consiglio la berlina...
Io ho la Futura che ha una serie di amenicoli comodi ma non irrinunciabili. Se puoi, concentrati sui sensori di parcheggio (posteriori almeno) che davvero cambiano la vita. Sui 17" concordo con gli altri: se non li prendi subito... ti viene la voglia dopo (valuta comunque un passaggio successivo con possibilità dei 'replica', io al primo cambio gomme ci farò su un bel pensierino, per quanto i miei 16"non siano disprezzabili). Ciao.
Dipende per quanto tempo intendi tenere la macchina!!! Se ritieni di averla per almeno 5 anni, ti consiglio di aggiungere gli optional che più ti piacciono facendo qualche sacrificio economico.... perchè i rimpianti son peggio dei rimorsi!!!!
Ora non ho presente la differenza di prezzo, ma invece di prendere l'Eletta e poi mettergli gli xeno non vale la pena pensare direttamente a Attiva e Futura che ce li hanno di serie? Stesso discorso per altri eventuali optionals, aggiungerli all'Eletta un domani avrai valore aggiuntivo tendente a 0, mentre rientrando una Attiva o Futura standard il valore è maggiore.
Ciao Anch'io ti sconsiglio xeno, 17 e altro su una Eletta, soldi "buttati"... Piuttosto aggiungi qualcosa (non molto penso) a quello che hai calcolato di spendere per la Eletta e prendi una Attiva o Futura (a naso da quello che dici direi Attiva) senza accessori aggiuntivi. Sono soldi che ritroverai domani alla rivendita della macchina. Se invece opti per la Eletta IMHO non mettere xeno e 17... mentre il Sensatec si.
anche io ho il sensatec e devo dire che sono rimasto soddisfatto. Certo non ha la qualità della pella pero' evita di rovinarsi con tutte le righine sui bordi dopo parecchia usura.
Sicuramente ATTIVA e se rientra nel budget l'impianto audio che l'originale fa pena!!!! Il sensatek non e' malaccio....x quel che chiedono in + lo considererei. I cerchi volendo li puoi montare con 1200/1300€ da 18" non originali gommati e tieni i 16" x le invernali che trovo indispensabili x un TP.:wink:
segui i consigli della massa e prenditi un'attiva che non sbagli di sicuro! I sedili sportivi poi sono una figata con i fianchetti regolabili, particolare irrinunciabile come i fari allo xeno (IMHO)
secondo me la versione attiva e il giusto compromesso.... i cerchi da 17 sono essenziali e hai altre cosette in piu' che sulla eletta....ovviamente touring anche per un fatto di rivendibilita' , colore bluewater e cerchi style 285!!!! sensori ant e post mi raccomando!!!! io ho il sensatec e per il costo che ha e' ottimo..... sempre i.m.h.o eh!!!!:wink: