se cerchi di dimostrare che un 330i costa meno di un 123d sei ridicolo...e io te lo dico....ciao ciccio
si.. pero' effettivamente imho... state andando ot!!! il discorso di nicco e' corretto!! poco da fare... si devono paragonare auto dello stesso periodo!!! altrimenti logicamente il gap tra una macchina a benza di 20 anni valutata 1/10 di quella a gasolio di solo un anno non si colmera' mai solo con la differenza di consumi!!! se i paragoni si fanno si devono fare su auto della stessa epoca!!! un 330ci e46 va paragonato a un 320d e 46!!! come un 325i e90 va paragonato con un 123 ora!!!!
Tu ne fai l'uso corretto, e hai di che risparmiare ma di questi tempi il diesel e diventata una moda e quelli col benzina sembrano i fessi del terzo millennio perchè spendo mille mila euro in carburante... Detto questo, non scadiamo nei flame, non voglio fare il mod. ma così non aiutate nessuno.
te l'ho già scritto, tra assicurazione (che non costa uguale dipende dalle compagnie, bollo siamo alla pari, tagliandi siamo li , un 123d costa al massimo 400 euro di taglianod quanto costerà un 330i, non credo 100 euro) il consumo già su 10.000 km incide e il 123d consuma la metà tra litri in meno e costo del carburante,al salire dei km la forbice s'allarga. se poi mi dici il sound e il 6cilindri, sono daccoro con te, (mi piacerebbe anche a me e sarei anche disposto a spendere di piu' ma non con i iei km odierni) io su 10.000 km fossi l'utente del 3d prenderei il 330i (nel mio caso un 130i perchè mi piace la 1er) accetteri di spendere non molto piu' per avere un 6cil benza, ma sarei cmq convi nto che un 123d costa meno. spero di essere stato capito, scusa se ti ho offeso, ho sbagliato. ciao Nicco
io sinceramente puntavo al diesel oltre al fatto dei consumi (ke anche su 10.000km l'anno dicono la loro) ma anche sul fatto ke c'è questo 2000 biturbo diesel ke è molto interessante in fatto di prestazioni/consumi prenderei molto volentieri un benzina ma solo se fosse "speciale" m3 e36, m3 e46, subaru impreza eccetera ... cioè se decido di consumare vorrei mezzo serio per cui consumare p.s. e poi il 123d coupè o 3 porte è troppo figo XD
Quello che non consideriamo mai è la svalutazione dei nostri mezzi , che è la voce di spesa maggiore , surclassa il consumo e le altre voci ... un esempio... La mia 330D pagata 45000€ tra 4 anni ne varrà se va bene 15000€ ossia ho speso esattamente 30000 € in 4 anni Se avessi comprato un 330I usata di 2 anni avrei speso massimo 25000€ , tra 4 anni dato che il grosso della svalutazione lo ha fatto almeno 10000€ li vale ecco che mi trovo tra le mani 15000€ in piu che corrispondono a circa 12000 litri di benzina considerando un consumo di 15 litri per 100km ho 80000 chilometri gia pagati... e il mio 330d non va ad aria ... ... quindi a conti fatti il 330I mi costerebbe decisamente meno del 330D... certo il piacere di un'auto nuova costa ... , costa tanto .... Il nostro amico con M3 vecchietta e molto estrema , alla fine sono convinto che non spende di più del 123D , ma è sempre a rischio di grane e rotture , certo che con 10000km ci si può pensare... ma per E36 M3 bisogna essere molto appassionati e tenerla come un oracolo altrimenti l'effetto zingaro è dietro le porte...
ok, andiamo avanti finalmente si ragiona! se hai X come budget annuo per l'auto, puoi scegliere tra diverse alternative, è quello che sto cercando di dire.
intendo macchinoni grandi e potenti vecchie tutti pieni di colpi e sporche che sanno di trasandato e mi ricordano le auto che solitamente hanno gli zingari popolo che rispetto ma di cui non condivido niente . proprio niente
Giusto!!le auto vecchie e potenti sono belle e degne di rispetto solo se tenute quasi maniacalmente bene,sempre tirate lucide a specchio,basta una impolverata causa parcheggio vicino alla spiaggia e sembrano auto da nomadi trasandati!io comunque prenderei la M3...purchè dopo venga tenuta sempre a puntino di meccanica e carrozzeria!:wink:
diciamo ke io guardo il bugdet mensile ... volevo trovare la macchina con rapporto divertimento/prezzo adeguato anche nn in casa bmw XD ma nn essendo un grande esperto nn so da ke parte farmi...
Se ti riferisci a me, hai ragione :) Ma c'e' anche da dire che sto proprio cambiando in quella direzione. Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue priorita': se come me passi dal fare 100 km al giorno (quando la ho presa) a farne 100 al mese (ora), ovvio che conviene cambiare... Biaogna valutare la situazione. Il nostro amico ha chiesto consiglio, io ho detto cosa farei (e sto facendo) io. Se invece uno fa un sacco di km.. ovvio che un diesel e' meglio!
capito :) Poche pagine fa pero' parlavi di m3 e46 come di "auto dei tuoi sogni". Perche' non andare dietro a quel sogno allora? E' piu' costosa di una e36 ma piu' fresca (sia di meccanica che di "look"), meno di una 123d nuova. E come dice giustamente scetti, hai dalla tua la svalutazione (gia' in gran parte avvenuta) e quindi ci perdi meno. Se fai 10k km annui... un pensierino.. :)