Salve Ho spulciato nel forum e trovato molte discussioni di utenti che hanno montato la pelle sulla proprio auto, dopo l'acquisto. Io purtroppo ho commesso un errore al momento dell'acquisto e avevo deciso di tralasciare la pelle... dopo 1 anno e mezzo sono pentito di questa scelta :) Ho optato per allestimento attiva nera con interni chiari... a questo punto dovrei farli lavorare dalle tante aziende che ci sono (mi sembrano quasi tutte molto professionali) ma mi chiedevo se proprio la BMW potesse fare questo lavoro. Vorrei avere proprio i rivestimenti originali, anche perchè si devono abbinare con le plastiche della macchina e non vorrei commettere qualche orrore estetico. Secondo la vostra esperienza, i concessionari fanno questo genere di lavoro? e quanto potrebbe costare?
Nettamente meglio la pelle montata dagli artigiani te la fanno come vuoi tu nel colore che vuoi. Con 1300€ sedili, fianchetti e pomello cambio te la cavi.
secondo me il conce ti può solo ordinare la pelle, ma se vai un'azienda professionale il risultato e migliore... che sedili hai... sport?
In conce mi dissero che c'è il kit pelle originale e che se ne occupavano loro di tutto, ma cmq se vuoi rivestire, il tappezziere ti mostra tutti i vari colori a disposizione non vai mica a scatola chiusa e dovresti risparmiare. Fai qualche preventivo, qui a bari la spesa si aggira intorno ai 1000.
si...sedili sport... ho visto alcuni lavori eseguito ma io sono vicino Roma e tutte le aziende erano del nord, sarebbe anche un problema il viaggio....
Senzaltro se cerchi tra latina e roma troverai un sacco di tappezzieri bravi. Basta chiedere al tuo carrozziere, elettrauto.
Anch'io ti consiglio azienda specializzata... Feci l'operazione anni fa su una smart ed il risultato è stato veramente ottimo!! Purtroppo però l'azienda è vicino a Rovigo e quindi non è proprio dietro casa tua...
dimenticavo...una domanda banale... ma quando la cambierò il conc. potrebbe farmi qualche storia? sicuramente meglio la pelle che niente...però magari potrebbe aggrapparsi a questa cavolata per svalutarmi l'auto?
Ma con i rivestimenti aftermarket non c'è il rischio che non si aprano gli airbag del sedile cioè i laterali?
Questa è l'azienda a cui mi rivolsi: http://www.bonomointerni.it/pagine/lista_serie.php Se vuoi vedere le foto ingrandite clicca sul nome del modello..
io credo che prevedono anche questo...anche perchè ormai le auto che montano airbag sui sedili sono moltissime..
Ok sicuramente...però mi domando una cosa. Se un cliente bmw ha un sedile in pelle rovinato... possibile che la bmw non prevede la sostituzione? ecco perchè pensavo di farlo fare al conc.