salve a tutti!! una sera al mare la mia 1er è rimasta vittima di un acquazzone con venti parecchio forti. Una volta finito l'acquazzone e asciugata la macchina l'ho ritrovata cosparsa di sale che sarà stato trasportato dai venti violenti presumo. Sta di fatto che ho lavato la macchina ma sono rimaste delle piccole macchioline su tutta la carrozzeria che non sono riuscito a far venire via, e la cosa mi da parecchio fastidio!! qualcuno può consigliarmi un modo epr provare a far venir via queste macchioline?? riproverò a lavare la macchina nuovamente ma dopo?? devo usare polish o cose simili?? aiutatemiiiii!!
Quetse macchioline son sul bianco o tipo sulle parti nere? ad ogni modo mi sempra strano che il sale per cosi' poco tempo possa "rovinare la vernice". in caso una inceratura dovrebbe aiutare
sono su entrambi le parti, bianche o nere che siano!! anche a me sembra strano comunque, però sta di fatto che in controluce ho la macchina a pois per inceratura cosa intendi?? quelle cere protettive che vi sono negli autolavaggi o appunto quelle cere lucidanti tipo polish??
posso consigliarti un rimedio che funziona sempre? prendi un panno, imbevilo un pò nella benzina e prova a passarlo su queste macchie...
dici?? ma dopo aver provato con la benzina devo lavarla o il lavagio lo faccio prima?? non provoca danni alla vernice vero?? devo quindi andar a far benzina per provare..
una leggera passata con la benzina e poi a lavarla...e poi nn preoccuparti che la benza è usata da tanti...
Attenzione con la benzina perchè mangia la vernice!!! esperienza personale...anche a me stando vicino al mare ogni tanto succede, l'ho lavata a mano e con il sapone non venivano via queste chiazze di salmastro, sono andato al lavaggio self service ho fatto tuttti i programmi ed è tornata come prima...il passaggio fondamentale è stata la cera :wink:..quindi incerala tutta per bene e risciacqua con acqua demineralizzata :wink: