Guardate cosa ho trovato: http://www.autosupermarket.it/contenuti/207/bmw-serie5-inottimasalute :wink:
Forse intendevano silent bolck, e i surriscaldamenti pernso siano quelli dovuti al mancato cambio termostatica- pompa ogni 80-100000.
Strano che non abbiano menzionato i difetti del cambio automatico sulle 530D!si rompevano quasi tutti!!se si prende un usato..sempre meglio scegliere il cambio manuale!per revisionare o sostituire un automatico spesso si spende più di quanto valga oggi una E39..
A dire il vero sono incappato lì cercando da Google la voce "sostituzione debimetro su E39" Per quanto mi riguarda, certo, sono ancora molto soddisfatto della mia E39, anche se in questi ultima settimana mi ha fatto tribolare un pochino (cambio della resistenza ventola clima, e ora si sospetta appunto il misuratore massa d'aria). In teoria, se poi tutto si concludesse qui, avrei semplicemente speso gli stessi soldi in un tagliando in BMW (visto che sabato scorso mi sono cimentato da solo con l'Oil Service), con l'aggravante che questi due ultimi componenti li avrei dovuti prendere lo stesso
Questo non mi e non ci risulta. Sebbene io abbia un manuale, conosco persone che con 300mila km al cambio non hanno nemmeno mai sostituito l'olio. Sembrerebbe che comunque, tra gli step, quello più cagionevole sia di origine GM Ben diversa è la cosa nelle X5, dove l'automatico era soggetto a sollecitazioni ben maggiori, e lì la moria è stata senz'altro maggiore.
Vero..sulle X5 è stato un disastro il cambio automatico!ma parlando col mio meccanico..ho sentito che anche le berlina E39 diesel avevano avuto dei bei guai a riguardo!idem per le Audi col multitronic e tiptronic..!poi leggendo i vari topic...ho visto che molti utenti anche con le serie 5 E60-61 hanno avuto diverse rogne...a me spaventa molto sto automatico..specie sui diesel Bmw che hanno una coppia mostruosa sbriciola-ingranaggi...
Da quel che ne so io la difettosità è nella norma, ergo se su 100 E39 vendute, poniamo 50 erano con lo step, forse meno di 5 avevano problemi a lungo andare al cambio automatico. La stessa cosa si può dire per le E60/61, anzi, direi che visto che su 100 auto vendute 90 hanno lo step, che se ne rompano 5 (o che abbiano problemi anche meno seri) significa che la casistica si è di molto ridotta. Certo che come sempre è più facile sentire chi ha avuto probelmi, perchè chi non ne ha, non ha motivo di parlarne :wink:
a me hanno detto che bisogna stare attenti superati 260/270mila km io sono quasi quota 300mila e per adesso come un orologio svizzero non perde un colpo speriamo continui cosi 530d con modulo aggiuntivo
il campio gm e una m....a la bmw ha fatto lo sbaglio ++ grande che potesse fare ,i zf sono migliori anche se e 60 e 61 anno avuto problemi con la centralina del campio perche la centralina e immersa nell'olio usurate le guarnizzioni di protezione la centralina entra in contatto contatto con l'olio e addio centralina
ragazzi,io sono quasi 230 mila km con il cambio aut. e vi posso dire che problemi zero(grazie a dio),anche questa notte ho affrontato i miei soliti 500 km e la macchina andava una meraviglia