e l'opzione chiamata forcella per non sbagliare imposti nella macchina le tre opzioni, pero' io avevo capito che sceglievi quella che ti piaceva, non sapevo si potessero fondere..ho ancora tanto da imparare
grazie... ora sbircio! bellissimo effetto... ma perdi un po' il senso della realta'! sembra un video game...
bellissimo il cane! Scusa Lizzy ma io non ho capito se la fusione te la fà la macchina o ci vuole un software nel computer. Perchè avevo letto di questa possibilità in un libro di corso di fotografia base, ma se lo fa direttamente la macchina devo assolutamente provarla!
Ho anche io la D60 e purtroppo no, non fa tutto lei puoi farlo anche con Photoshop credo, comunque su YouTube trovi i tutorial se li cerchi:wink:
se non sbaglio, una funzione utile per lavorare in HDR è il bracketing...ma non tutte le fotocamere lo hanno....
esatto è proprio quello che avevo letto sul manuale del corso base. Peccato, leggero' qualcosa su you tube, ma non so' usare photoshop!
non vorrei dire idiozie...macchina sul cavalletto.....autoscatto (o remoto)...poi uno scatto sovraesposto e uno sotto esposto... se non sbaglio, i programmi che fanno il merging delle immagini lavorano anche più di tre scatti.... non ricordo se è meglio lavorare in NEF/RAW o va bene anche il JPEG
ehhhh ... ma io non ho gusti.. sono un ignorante!!!! a orecchio mi piace piu 'canon... ma solo per "assorbimento" pubblicita' della vecchia 400 d in cui c'era il tipo che si divertiva come un matto a saltellare qua e la ... facendo polvere!!! non saprei proprio