ciao,ragazzi non lapidatemi se ho sbagliato sezione del forum,se così fosse prego i mod di spostare la discussione. Allora fra poche settimane la MB classe E 270cdi deve farsi un viaggio di 4000Km,allora ho consigliato a mio padre di far fare prima di partire un tagliando(sostituzione olio,filtro ecc..),percui sapete quanto mi verrebbe a costare questo scherzetto??? hanno gli stessi prezzi della BMW ???
ma guarda ti diro.. dipende dal concessionario.. ci sono concessionari onesti e concessionari disonesti.. nel caso presumo che il costo dei pezzi si avvicinino.. fai te che qui a vigevano un concessionario mercedes ad uno gli ha sparato 140 euro per ricaricare l'aria condizionata.. so che non centra con il tagliando pero per dire che con 50 euro la ricarica la fai in onesta... poi va be si sa ci sono concessionari che fanno finta di cambiarti i pezzi e varie robe.. se riesci a farla fare a qualcuno di fiducia è meglio, alla fine nn è un lavoraccio
e lo so,infatti avevo un pò di paura a fare la domanda,la macchina è del mio babbo io ho una 1er . cmq grazie per le risposte ciao ciao !!!!! Forse luka,se è come dici te,e come presumevo pure io,mi conviene che lunedì vado in conce MB e chiedo a loro a quanto me lo fanno sto cambio olio.
Capisco che uno si possa preoccupare per i costi di manutenzione straordinaria o per eventuali panne del proprio veicolo, ma farsi addirittura il problema per un semplice cambio olio , beh la vedo proprio triste. Anche perche' parliamo di una persona che ha comprato Mercedes e non Trabant .
Si, effettivamente non posso darti torto.............un cambio olio e rispettivo filtro lo si può fare anche da una semplice officina ben attrezzata (es Bosch-Service), secono me con poco più di una centinaia di Euro!
si ma il problema non è per i soldi,ma perchè la macchina non viene sfruttata e mi sembra peccato lasciargli quei 300 o 400 €,solo per questo viaggio,infatti la macchina fa 4000-5000 Km anno,certi anni anche di meno. Vabbe tanto lunedì la porto quanto vogliono vogliono e basta cmq grazie per le risposte ciao P.S. ho aperto questo post perchè mi volevo un pò preparare alla cifra della fattura che poi mi consegnano in officina
Per come la vedo io è una questione di principio. Se nella concessionaria "A" il tagliando "X" mi costa 100, non vedo perchè perchè lo stesso tagliando "X" nella concessionaria "B" mi tocca pagarlo 150. Nessuno di noi è figlio di 50 euro, ma è una questione di principio :wink:
Figurati, nessuno lo ha manco mai pensato. Io invece parto dal presupposto che il mio tempo e' limitatissimo e gli impegni tanti, per cui farsi il problema pure del cambio olio lo trovo solo un modo per complicarsi ulteriormente la vita, e di questi tempi non penso sia il caso :wink:.
Questa la mia esperienza in Mercedes: Tagliando A --> 180 euro (da fare ogni 20000 km) Tagliando B --> 280 euro (da fare ogni 60000 km) :wink:
Diciamo che in base alla mia esperienza, i tagliandi Mercedes sono quelli a prezzo più onesto della triade Audi-BMW-Mercedes. :wink:
il mio amico con la classe B ha speso 890 euro di taglaindo!!! O.O con camio dei vari filtri e delle pastiglie dei freni.. taglaindo fatto a 75000 km... morale della favola.. Ha dato via la mercedes e sta comprando una 1er!
Così gli faranno pagare 1000 euro. Se non sa scegliere le officine dove fare i tagliandi continuerà a non saperlo fare anche cambiando marca :wink:
Pienamente d'accordo, bisogna fare un distinguo da tagliando a semplice combio olio+filtro (come aveva chiesto il tizio che ha aperto questa discussione). E' ovvio che se oltre al semplice cambio dell'olio il tagliando richiede anche freni e quant'altro la spesa sale, ed essendo che tutto il mondo è paese (quindi le officine autorizzate) cambiare marca di auto non vuole prorio dire che i tagliandi costeranno meno...........anzi!
io con la classe a ho speso 580 per il tagliando dei 75k con pastiglie anteriori. Ho richiesto il preventivo, non mi andava bene, me l'hanno scontato del 15%, e alla fine l'ho portata, auto sostititutiva compresa. Per chi è della zona posso suggerire un'officina con un'accettatore particolarmente gentile e onesto. Via pm ovviamente.
ma il mio amico in casa ha anche un 320d E91 (la touring.. il codice dovrebbe essere giusto... spero..) e in BMW non ha mai speso così tanto epr un tagliando.. a parità di cambi.. lui le machcine le usa per lavoro... e i taglaindi sempre fatti nel conce ufficiale sia mercedes che BMW
No ho solo le mie officine di fiducia (3 per la precisione) in cui portiamo i mezzi dell'azienda di famiglia. Per i grossi lavori si porta il mezzo (auto, camion, macchina operatrice che sia) in officina al mattino, alle 11 arriva il preventivo via fax o mail in ufficio, accettazione preventivo ed al pomeriggio iniziano la riparazione. Per il cambio olio ripeto il tutto mi sembra un tantino superfluo, ma non per questo denigro chi non la pensa allo stesso modo, anzi chiedo scusa se posso averne dato l'impressione.