ho notato anchio questo "problema" del clima che ci mette un sacco prima di raffreddare, ho fatto controllare in concessionaria il mese scorso mentre ho fatto il primo tagliando, hanno provato il clima con apposito sistema di rilevamento e hanno detto ke è tutto ok il clima è carico, è normale così... ci mette un sacco a raffreddare quando l'auto è stata al sole e ovviamente i tubi ecc sono roventi... altra cosa, ho i sedili in stoffa, cavolo pure avendo il clima acceso mi suda spesso e volentieri la schiena!!! ma ke sedili del cavolo sono??? consiglio x il clima, tenere sempre acceso il ricircolo interno sul lato pulsante sinistro dove c'è la A... saluti a tutti
mah, ragazzi... io vi dirò che al lavoro lascio la macchina sempre fuori... quindi alle 17-18 è abbastanza calda... eppure non ci mette moltissimo a raffreddare... l'unica cosa è che se attacco il clima a 16° sento il motore che fa un suono strano tipo uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu quando acellero fino ai 2000giri poi basta... in conce mi hanno detto che è tutto ok... speriamo..
Esattamente il rumorino strano che ho notato pure io. Contento di non essere solo....proverò a sentire in conce.
Il rumore lo fa anceh a me..sia ala 120 che alla 123...quindi credo sia normale...io ho notato che quando accendo il condizionatore la macchina perde di botto potenza..si sente eccome e in città (Roma) i consumi salgono di molto purtroppo..saranno pure i cerchi da 18" però io d'estate più di 600km con un pieno non riesco a fare...solo traffico urbano romano (prima seconda...seconda prima)
fesorice giovedi sera a roma verso le 21 ho visto una serie 1 LSE identica alla tua in zona castro pretorio, eri tu?
prima e seconda?? se la vita della tua auto è questa... povera serie1, prenditi una smart!!! sto scherzando...
beh, prova a passare qui a milano in tangenziale est in mattinata e allora vedrai.... potrai addirittura provare a fare prima seconda prima prima fermo..... tra un pò si inizierà a mettere la retro ...
si ho capito, ma non ci finisci un pieno in quel modo, o usi la macchina solo in città prima e seconda? da come è stato letto in un mex precedente si era capito questo...
si infatti xè ti butta l'aria gelata sulle gomme...ma x favore!!! cagata immensa!!! così fai girare sempre la stessa aria.... il ricircolo lo si accende solo in caso di raffreddamento rapido o in caso di necessità.... piccolo appunto...quando si lascia l'auto al sole è meglio tenere almeno 1cm di vetro abbassato in modo da far circolare 1 pò l'aria...sennò l'elettronica dopo 1 pò si sp.uttana! :wink:
La "A" dovrebbe stare per automatico, quindi il ricircolo è disattivato e si attiva automaticamente appena sente che è meglio non far entrare aria da fuori. In linea di principio non è sbagliata come cosa, però c'è da dire che il sensore è tarato in maniera diversa dal naso umano e spesso va inserito il ricircolo manualmente anche se lui non lo inserisce. Girare col ricircolo sempre attivato è sbagliato invece
ma infatti, prima di dire questo termine molto gergale... "cagata immensa" informati meglio, mi hanno detto proprio in concessionaria di lasciare sempre attivato su A, in effetti raffredda piu velocemente rispetto a prima, difatti mi ero lamentato xkè ci mette tanto tempo a raffreddare, e per il fatto di lasciare i finestrini aperti quando l'auto all'interno è come una sauna, bè grazie del consiglio nn c'ero mai arrivato... sto scherzando naturalmente, ovvio
raffredda + velocemente in quanto fa girare la stessa aria dell'abitacolo...così da abbassare il salto termico tra aria esterna e aria interna...xò secondo te in questo modo non respiri sempre la stessa aria?!? :wink: p.s. secondo capo officina BMW il ricircolo automatico nelle città mantiene spesso e volentieri il ricircolo attivato a causa dello smog e altre cazzat.e presenti nell'aria...quindi IMHO meglio tenerlo disattivato...
guarda che non è mica un sommergibile a chiusura stagna. Su ogni auto ci sono delle feritoie nella parte posteriore che aspirano l'aria da dietro (grazie ai vortici che si creano nella coda del veicolo e la fanno fuoriuscire. Il ricircolo poi si apre ogni tanto automaticamente per ricambiare l'aria.