Ho trovato una macchia di colore scuro del diametro di circa 5 cm. sotto l'assale posteriore, un po' spostata a sinistra. Pulendo mi sono accorto che, pur avendo un colore molto scuro simile all'olio, in realtà si tratta di una sostanza poco viscosa e sotto il primo velo scuro é di colore chiaro. Domani non riesco a passare dal meccanico di fiducia, ma pensando che possa riguardare l'impianto frenante mi sto preoccupando. Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema?
olio freni o manicotto del gasolio o pompa gasolio... i primi manicotti si rompevano perchè struciavano nel telatio, c'è stato un richiamo... se è gasolio puzza di gasolio (ovviamente) se è olio dei freni ha odore tipo di pesce strano
Grazie per le indicazioni Angel. Ho annusato il liquido, ma non ha nessun odore. il tappo del gasolio é dalla parte opposta rispetto alla macchia, ci sono condotti del gasolio anche a sinistra? Anche sulle E91 restyling i manicotti avevano problemi?
Le spie del cruscotto non segnano nessun allarme. Avevo pensato anch'io al differenziale anche se la macchia non é al centro dell'asse ma spostata di 10/15 cm. a sinistra del differenziale. Altra cosa strana dopo due giorni di macchia, questa mattina nessuna goccia. vediamo domattina di solito questi problemi non si risolvono da soli.
questa mattina niente macchia. poteva essere causata dallo sfiato del serbatoio anche se non aveva odore di gasolio?
Niente più macchia. ho controllato la vaschetta dell'olio freni davanti e il livello è al max. veramente strana questa cosa non capisco. dovrei trovare il tempo per alzarla e dare un'occhiata sotto.
riprova se capita dopo che fai gasolio oppure può essere olio del differenziale, non esce più perchè ora il livello è basso