Rifatto il vestito e consigli cera | BMWpassion forum e blog

Rifatto il vestito e consigli cera

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da buliggi, 27 Luglio 2009.

1. buliggi

buliggi Kartista

89
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ho appena ritirato la mia stupenda e87 nero metallizzato dal carrozziere

Causa mille graffi ho praticamente rifatto fiancate e cofano, vernice metallizata perlata, aggiunto pinze rosse e vetri oscurati, adesso è uno spettacolo

Appena riesco posto le foto, visto che quando mi sono iscritto non mi sono presentato

Vorrei anche un consiglio, ho comprato la cera arexons mirage per vernici metallizate, qualcuno l'ha già provata? non vorrei che fosse abrasiva e mi rovinasse la vernice nuova nuova

2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao appena puoi posta le foto:biggrin::biggrin:
    per quanto riguarda la cera se sei alle prime armi(cioè non hai mai fatto questa operazione),io ti consiglio di recarti da un auto lavaggio a mano,che perlomeno vai sul sicuro,perchè utilizzano(almeno lo spero per te)dei prodotti di buona qualità e perchè è una procedura secondo me delicata(specialmente sul nero).:lol::lol::lol:

3. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Ma guarda io prima di due mesi fa non avevo mai dato una cera alla macchina, quindi esperienza zero e mille paure di come stenderla e rimuoverla ecc ecc
    Poi informandomi qui sul forum, cè un utente che vende prodotti meguiar's professionali, io ho preso la cera m21 che sarbbe l'equivalente della nxt commerciale, costa non molto e da ottimi risultati, si applica e si toglie con facilità estrema:mrgreen:

comprati un paio di applicatori un paio di panni in microfibra, uno per asciugare l'auto dopo il lavaggio uno per rimuovere la cera e sei apposto!

io mi sono trovato benissimo.:wink:

P.S. questo è il link se ti interessa, per gli utenti del forum cè pure uno sconto

http://shop.ebay.it/merchant/desmomostro?_rdc=1

4. buliggi

buliggi Kartista

89
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    perfetto grazie, adesso io lavo l'auto ad un autolavaggio a mano che ha anche lo step ceratura, però è proprio liquida a getto

alla fine rimane bella lucida però siccome usandola per andare a lavoro ed essendo praticamente non dico 8 ore ma quasi al sole volevo qualche prodotto che la proteggesse almeno un po' dai raggi uv, questa della arexons almeno da descrizione lo fa

sabato cmq lavata e foto

5. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    foto!!!!!!!!!!1:mrgreen:

6. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    io la uso..e' ottima:wink:..cmq se nn l'hai mai data ti consiglio di darla la prima volta qualcuno un po' pratico..

Condividi questa Pagina