Pulito collettore.. lamella quasi staccata!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jazz, 28 Luglio 2009.

1. jazz

jazz Kartista

96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Bene bene,

e' arrivato (quasi) agosto e mi appresto a riparare la mia car con la turbina rotta: trovata turbina a -12S (quella a 120.000 giri, l'ultima per la mia car 320d del 2002...) 500 euros praticamente nuova (cambiata e usata un'ora per poi altra rottura della car ospitante la turbina... e demolizioone car).

La cosa bella? Beh, ho messo il collettore di aspirazione con tanto di egr in LAVASTOVIGLIE!!! :D:D:D
    Programma pesante per le pentole sporche!! :D:D:D

E' uscito che' E' UNA MERAVIGLIA!! Sembra nuovo!!! :D:D

e altra sorpresa?!? NELLA SFI.A sono FORTUNATO!!!!!!
    Un alberino di quelli che reggono le famose lamelle e' piegato!! La lamella e' in procinto di staccarsi (quindi le levo tutte e 4!!!).

(a proposito, ma il "famoso" gruppo di acquisto dei tappi in teflon da sostituire al "gruppo lamelle" poi non si e' piu' fatto??? :rolleyes: )

Quindi per la mia "fortunata" esperienza (turbina rotta 2 volte pero' almeno ho visto la lamella che si stava per staccare!!): consiglio:

Per chi avesse dubbi:
    SLAMELLATE GENTE, SLAMELLATE!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    che fortuna..io ancora non ho slamellato..non voglio mettermi a smontare e ritovarmi in qualcosa di + grande di me..già troppi fili sopra..

3. jazz

jazz Kartista

96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Beh, non garantisco di sapere rimontare... :rolleyes: Pero' un meccanico preparatore vinicinissimo a dove ho la car ferma adesso (a circa 20m!! :D ) mi ha detto che se proprio voglio tentare di ripararla io, mi dara' comunque delle dritte e mi controllera' il lavoro... ;) Speriamo di rivedere la car in strada a settembre!!! :) intanto come ormai da 10K Km circa... vado in buggy!!! :biggrin:

SLAMELLA FIN CHE 6 IN TEMPO!!!

4. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    il mio meccanico non melo fà..non ha tempo..

5. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    318d F31 Defap - Fiat 500 mjt sport
    Il mio mecca generico ci ha perso 45 minuti ed ho pagato 50 euri, e cmq meglio rompere le balle adesso a qualche meccanico che poi piangere per il motore da buttare

Condividi questa Pagina