Bene bene, e' arrivato (quasi) agosto e mi appresto a riparare la mia car con la turbina rotta: trovata turbina a -12S (quella a 120.000 giri, l'ultima per la mia car 320d del 2002...) 500 euros praticamente nuova (cambiata e usata un'ora per poi altra rottura della car ospitante la turbina... e demolizioone car). La cosa bella? Beh, ho messo il collettore di aspirazione con tanto di egr in LAVASTOVIGLIE!!! Programma pesante per le pentole sporche!! E' uscito che' E' UNA MERAVIGLIA!! Sembra nuovo!!! e altra sorpresa?!? NELLA SFI.A sono FORTUNATO!!!!!! Un alberino di quelli che reggono le famose lamelle e' piegato!! La lamella e' in procinto di staccarsi (quindi le levo tutte e 4!!!). (a proposito, ma il "famoso" gruppo di acquisto dei tappi in teflon da sostituire al "gruppo lamelle" poi non si e' piu' fatto??? ) Quindi per la mia "fortunata" esperienza (turbina rotta 2 volte pero' almeno ho visto la lamella che si stava per staccare!!): consiglio: Per chi avesse dubbi: SLAMELLATE GENTE, SLAMELLATE!!!!
che fortuna..io ancora non ho slamellato..non voglio mettermi a smontare e ritovarmi in qualcosa di + grande di me..già troppi fili sopra..
Beh, non garantisco di sapere rimontare... Pero' un meccanico preparatore vinicinissimo a dove ho la car ferma adesso (a circa 20m!! ) mi ha detto che se proprio voglio tentare di ripararla io, mi dara' comunque delle dritte e mi controllera' il lavoro... Speriamo di rivedere la car in strada a settembre!!! :) intanto come ormai da 10K Km circa... vado in buggy!!! SLAMELLA FIN CHE 6 IN TEMPO!!!
Il mio mecca generico ci ha perso 45 minuti ed ho pagato 50 euri, e cmq meglio rompere le balle adesso a qualche meccanico che poi piangere per il motore da buttare