Leggevo qualche post e mi sono chiesto....cosa c'entra l'usb con il bluetooth? Ho letto che quando si parla di interfaccia BT c'è di mezzo anche sta presa USB!! Che c'entra? Cmq sto aspettando la mia serie 1 che ha l'interfaccia USB e il navi prof.....rispettivamente 6FL e 609.......per collegare il mio ipod video devo per forza prendere il cavo Y o basta semplicemente il cavo che uso per il collegamento al pc? La data di produzione dell'auto è 27.08.2007, di sicuro so che quando arriva devo andare in Bmw per gli aggiornamenti!!
ciaooo se hai la presa usb puoi: collegare direttamente una chiavetta qualsiasi. collegare un IPOD tramite il cavetto opzionale ( 50 eurini da mamma bmw )
Modena,una curiosità, ma a che serve un cavo del genere? Io, per collegare l'IPOD, uso solo il cavo standard che uso anche per collegarlo al PC..cioè lo attacco solo all'usb, cosa mi perdo senza attaccarlo anche all'aux-in?
ci sono diversi thread che spiegano i vantaggi e talvolta in funzione del modello di ipod della necessita' di questo cavetto a Y Prova a leggere questa discussione sul cavetto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150579
Grazie mille,ho letto il 3d che mi hai segnalato, e ho capito che sono fortunato, perchè a me funziona benissimo collegandolo solo con l'USB Thank you!
Quindi la presa USB che si trova nel bauletto serve solo a caricare file nell'hd del navigatore prof, ma non è il mio caso perkè ho il modello precedente(sempre professional)!! Per quanto riguarda la presa usb che si trova sotto il bracciolo, per essere utilizzata perfettamente con un ipod e sfruttarne al massimo le potenzialità tramite interfaccia navi, ho bisogno del cavetto Y che in BMW costa sui 60€!! Che rapina..... Ma ancora non mi spiego perchè quando si parla di sta usb si parla anche di bluetooth!! Cosa c'è che li lega?
mm ma se metto la presa USB in aftermarket.. ovviamente sempre ordinandola in BMW e facendomela montare da loro... poi me la collegano ai comandi al volante???
Io credo che non sia questione di collegarla ai comandi volante!! In realtà la presa usb va collegata alla sorgente audio e dai comandi volante tu non fai altro che comandare la sorgente audio che ti porterà nel menù ipod o memoria esterna!!
li lega una scelta progettuale da parte di bmw !(si chiamano funzione distribuita ) cioe se una determinata centralina e vicina ad una determinato sistema (in questo caso la presa usb ) e piu comodo far passare tale funzioni attraverso la centralina bt (telefono bt ) che aumentare il gablaggio !
si si vabbè quello ovvio.. però dato ceh se colelgo l'ipod all'aux non posso comandare lo scorrimento delle canzoni con i comandi al volante mi chiedevo se era possibile scorrere le canzoni con i comandi al volante se collego una chiavetta alla presa USB
L'aux in ti permette di percepire solo il segnale audio!! L'usb ti permette il flusso dati e quindi puoi scorrere tra le cartelle!!
Ma se io compro tutto il kit e me lo monto io (devo prendere centralina, cavi etc) e poi la porto il BMW per la codifica (ho la radio Professional) mi invalidano la garanzia?
Non ho capito cosa vuoi fare.. Vuoi mettere il Jack nell'aux della macchina e usare l'USB maschio con l'USB maschio della pennetta? Non se pò!..non riesci ad infilare l'USB del cavo nell'USB della pennetta!
salve non so se mi trovo nella sezione giusta ma mi sono appna iscritto al forum quindi vogliate perdonaremi... ho una bmw serie 1 120d rest (gennaio 2009 3 p.) dotata di impianto sterio professional con comandi al volante per il collegamento al telefono e modulo t8g-mulf2-hi (posto sotto moquet nel vano portabagagli) adesso mi chiedo disponendo di tale modulo come mai non riesco a collegare il telefono tramite bluetooth?? c'e bisogno di qualke modulo aggiuntivo o modifica alla programmazione in qualke officina specializzata?? se si potete dirmi il tipo di intervento da fare e il costo indicativo al quale andrò incontro?? vi prego vogliate aiutarmi a fare chiarezza ho comprato l'auto con la convinzione che fosse dotata di collegamento bluetooth x telefono confido in voi e vi ringrazio anticipatamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)