Allora io ho solo 20 anni e forse la mia risposta è dettata dal cuore, o dall invidia io fossi in te non avrei dubbi, ma anche ragionandoci un po non ci vuole molto per capire che facendo due conti 1+1 fa sempre 2 ...... allora un x3 se tu eri intenzionato a prendrlo nuovo certo no è regalato e come costo siamo lì, forse anche qualcoina di più, invece se anche tu volessi prendere un x3 usato i prezzi sono certo inferiori ma se lo si cerca2.0 diesel magari nella versione da 177 cavalli e non quella da 150 e lo si vuole con pochi km bisogna comunque spendere una bella cifra, he a onti in mano on è poi molto inferiore ai quei 36-37 mila eurini del serie 6.... che però ha tutto un altro fascino.....Se il tuo prolema è lo spazio fidati che dentro un X3 non se ne ha molto in più rispetto a un serie 6, anzi secondo me un serie 6 è anche più confortevole e rifinito, e per essere un coupè grazie anche alle dimensioni generse ha un bel bagagliaio(di certo non è una 500, sono pur sempre quasi 5 metri di lunghezza) e i onsumi almeno quelli dichiarati sono di 12,7 km/litro per il 630, L x3 2.0 diesel farà 15 km/l e penso che anche qui la differenza c' è ma non è di certo abissale, anzi sempre che i consumi dichiarati siano realistici è stupefacende che un auto così potente e delle dimesioni del serie 6 vada sopra i 10 litro In conclusione io fossi in te non ci penserei nemmeno un istante se avessi la possibilità di cogliere L occasione....:wink:
Cacchio, arrivo tardi...ma faccio la voce fuori dal coro... Motore che mal sopporta le tirate, consuma molta benzina e verso gli 80mila chilometri comincia a farsi pure di olio e acqua...quindi spera che chi l'aveva non l'abbia mai strapazzata, tu evita di farlo. Ovviamente il computer (perchè le chiavi da 13 ed i cacciaviti non esistono più in officina, al pari dell'orecchio del meccanico) non riscontra anomalie, ma la mattina i pistoni non ne vogliono sapere di partire tutti quanti...qualcuno tira la fiacca, facendo zoppicare il motore per un paio di minuti che pare un dragster monocilindrico fuori fase. Ah, se la troverete in vendita da qualche parte (nord-est) non compratela, a meno che non diano garanzia...
quindi tu sconsigli il 630 in generale?? l'hai avuta quidi? ps:scuste se riapro questo postvecchio ma mi interessan dei pareri sul 630!
Oggi, a ragion veduta (e venduta), mi sento di non consigliare appieno la 630, se si vuole tirare. Se invece la si usa con i guanti senza pensare di avere sotto il sedere una M, allora è una macchina assolutamente godibile. Per inciso, la BMW ha cambiato completamente il mio motore, in garanzia. Quindi chi la trovasse in vendita sappia che il motore ha appena 4.000 chilometri fatti tutti al rallentatore: la mia la si riconosce perchè aveva gli scarichi sdoppiati della RD :wink:
Ciao vecchio mio, toglimi una curiosità: com'era il sound con gli scarichi RD ? Ebbe senso installarli oppure la differenza rispetto agli originali era minima ?
Te lo chiedo perchè anch'io nel mio piccolo, se ricordi, chiesi lumi su come e cosa installare sulla mia vettura ( Bartoli, SS, ecc. ) per migliorare la "musica" del V8 ma le risposte che ricevetti furono molto discordanti. Molti mi consigliarono di lasciare tutto così com'era poichè alterare quanto di raffinato e discreto mamma Bmw aveva fatto sarebbe stato imperdonabile; altri mi dissero che era da "tamarri" rendere il sound più presente in una vettura del genere; altri ancora mi tessero le lodi di Mastro Bartoli ma che il risultato ottenibile sarebbe potuto essere ben al di sopra delle mie aspettative o meglio troppo esagerato. Insomma, per farla breve, non ebbi + il coraggio di muovermi in quella direzione e rimasi con l'amaro in bocca visto che ancor oggi quando ci penso mi verrebbe la voglia "fare il salto".
ne riparliamo a chiusura anno fiscale 2009 intanto, se tutto va bene, domenica si monta il cruscotto in pelle nappa Individual
Ma davvero il 630 non regge neanche 80.000 Km? Come è possibile ? Perchè ogni persona dice cose completamente diverse? Un meccanico bmw mi ha detto che sono motori che fanno anche 2-300.000 K e che consumano mediamente 10 Km/l. Perchè, invece, sul forum si leggono le cose più disparate ? E' vero che ognuno racconta la sua (a volte esperienza alla mano, visto che ne è possessore), ma come è possibile tale diversità di opinioni? A me interessa molto la questione, in quanto potendomi permettere sono un usato - che sto cercando - non si trovano esemplari con meno di 60/70.000 Km, intendo del 2005-2006, unico esemplare adatto al mio portafoglio. Grazie per i lumi che vorrete darmi
Quella di Sgranfius ha avuto dei problemi, succede. Io ho lo stesso motore sul 530i e dopo i 100.000 si è slegata e va sempre meglio. Stessa cosa mi è successa sulla 330Ci. Problemi ZERO, solo soddisfazioni
Io racconto la mia, così come l'ho vissuta. Poi dici bene, sono opinioni e come tali possono essere discordanti tra loro, anche contrapposte... Conta molto l'utilizzo che fai del mezzo e a volte una fortuna intrinseca che nel mio caso, spesso è venuta meno. I consumi sono determinati dal guidatore, ma ritengo complicato ottenere una media pari a 10 km/l
. io ho il 645,con 135.000km e nessun problema fino ad ora,pero' ho un problemino simile ogni tanto alla partenza,non sempre,ma capita che il motorino per metterla in moto fa qualche giro in piu'ovvero di solito parte in un mecondo con mezzo giro,altre invece impiega 2 o piu secondi,ma una volta che e partita assolutamente no problem,poi ho visto che tu parli da macchina gia' in moto che non partono tutti i pistoni,quindi penso che sia un altra cosa il mio problema,potrebbe anche essere la batteria che ha meno spunto,anche se non da assolutamente problemi di carica,chi lo sa,se qualcuno ha avuto lo stesso problema datemi qualche aiutino..