Si ma a che pro? O è un contraddittorio per qualcosa di pratico (aumento di stipendio, ferie, doti professionali, ecc) e quindi non c'entra qualcosa che da fastidio all'uno o all'altro, oppure si sfrutta qualcosa di "piacevole" tipo la dipendente sminigonnata che si scopa il capo per ottenere qualcosa. Ma non fa incaxxare la figa, semmai è una debolezza.
Qualche presa per i fondelli di vita vissuta che non centra nulla col lavoro e senza possibilità di reagire più di tanto in quel momento pur scaldandosi parecchio e il datore di lavoro avrà ottenuto reputazione da parte dei sorridenti clienti presenti...Però nei tuoi confronti...Può andare?
Si, volendo un ipotetico episodio si può trovare. Più in generale è vero che non sopporto il 90% della popolazione mondiale (stasera sono ottimista) ma questa gente che detesto fondamentalmente si fa la frusta per il proprio sedere. Mi fermo qui perchè dovrei fare degli esempi, che per quanto sinceri, darebbero fastidio a tanti perbenisti o persone che si spacciano tali.
beh, beata te che a 22 anni hai già una forza d'animo ed un carattere tale da non farti smuovere da persona alcuna.
Attenzione Lizzy, ci sono persone costrette a sgomitare con(tro) un karma giusto un pò più irto di ostacoli del tuo detto questo, hai ragione a mio parere specialmente sulla parte che ho evidenziato
Io stò notando, soprattutto tra i miei amici, che molti sono diventati "pidocchi" all'ennesima potenza.. L'altro giorno un mio amico mi ha dato il portatile che era "intasato" di programmi, praticamente gli ho ricaricato Windows + tutti i programmi e tutti i suoi vecchi documenti... Non ci ho messo una vita, un pomeriggio... Gliel'ho riportato ieri, messo in mano, mi fa: "grazie tante" Eravamo al bar, cosa gli costava offrirmi un caffè????? Non che lo volessi ma cavolo, nei negozi di informatica per un lavoro del genere ti chiedono 150 euro Pazienza E questo è un esempio
beh...sulla pidocchieria potrei fare un trattato.... conoscenti vari... il primo si è fatto prestare passeggino+culla+lettino da campeggio+materasso (almeno quello compralo...cavolo!)....salvo doverli restituire al prestatore di corsa che nel frattempo aveva un bimbo in arrivo (non sapendolo!!) il secondo.....e si tratta di pochi mesi fa....premesso che ormai anche i 90enni hanno internet veloce a casa (intendo ADSL...) e premesso che ormai anche i neonati sanno come e dove trovare cose gratis sulla rete....un amico di comitiva mi chiede se potevo scaricargli questo e quello...alchè gli faccio notare che anche lui ha l'ADSL veloce.....la risposta? "Si ma tu sei più bravo di me a cercare le cose".....ovviamente gli ho sorriso ma non gli ho scaricato nulla.... Ora, queste persone non mi smuovono di un mm (per rispondere a Lizzy).....semplicemente mi fanno pena in un primo momento e poi diventano argomento di lazzi e facezie con gli amici :wink:
Da questo punto di vista invece non mi posso lamentare, ho tutti amici che sanno stare al mondo. Semmai eccedono all'opposto cioè ne spendono tanti. Ma di gente avida e pidocchiosa ne incontro tanta, solo che fortunatamente non è tra le amicizie.
Purtroppo di gente così è pieno, meglio non farci caso per non rimanere sempre male.Com'è che diceva Dale Carnegie? (ma non me lo ricordo alla lettera): "Non aspettatevi mai ringraziamenti perchè non esistono..E quando e se vi arrivono prendeteli per una bellissima e inaspettata sorpresa..." Se l'ha detto lui..........
ciò che meno sopporto è la maleducazione, sarò proprio di un'altra generazione, ma la gentilezza, la cortesia, la pazienza e un certo modo di comportarsi che sia adatto a luoghi e persone lo ritengo importante.... purtroppo è sempre più merce rara.....anche un semplice sorriso, un per favore o un grazie, possono dire molto di una persona....
quotone. aggiungo che io non potrei mai essere amico di una persona avara. è un difetto che rispecchia ciò che si ha nel profondo del proprio cuore, quindi... :wink:
Altra che mi è venuta in mente, successa 1 mesetto fa Era arrivata da poco una nuova amica nella nostra compagnia, da circa 2 settimane, e da li a 1 giorno era il suo compleanno.. Parlando con i miei amici, non trovavo giusto non fargli un pensiero, e mi diedero ragione. Così presi una trousse in profumeria di shampi e via dicendo, che piacciono alle donne, pagato 70-80 euro.. Mi fanno, fai fai poi dividiamo Alla sera la troviamo, le dò il regalo dicendo ti ABBIAMO fatto un pensierino, finita li. Oltretutto si gongolavano, perchè avevo azzeccato gli aromi che erano proprio del suo gusto be è passato 1 mese e non ho visto 1€
Amici veri....... merce rara...... Ormai si parla di "amici" per interesse..... Chi trova un amico (vero) trova un tesoro!
bravissimo l'amico e amico quando va contro i suoi interessi per difederti l'esempio che spicca di piu?...avete mai trovato un'amico al lavoro che prende in parte le colpe per difendere la tua causa? penso che nella mia vita solo in una occasione e successo.
Io non farmi smuovere? No va beh...a volte non riesco a contare fino a 10 Io l'intenzione positiva ce la metto Ne sono convinta anche io:wink: