Qua puoi trovare gli spaccati : http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=51_5111&hg=51&fg=35 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=51_5116&hg=51&fg=35 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=51_5114&hg=51&fg=35
dunque... venerdi sera mi sono messo di impegno ed ho affrontato la migrazione dal sistema business a quello pro: UN BAGNO DI SANGUE!!!! (come si suol dire...). Inizio con lo smontaggio del cruscotto per sostituire schermo e CCC: fin qui tutto bene, nessun problema. Poi... l'I-DRIVE.... e qui.... signori miei... c'è da piangere!!! Ho fatto come mi consigliava il buon Ack, ma purtroppo una volta sfilato il tunnel centrale, è assai difficile smontare l'I-Drive in quanto il tunne non si alze sufficientemente per accedere alle 4 viti del manopolone.... Comunque dopo varie peripezie ci son riuscito... anche se ora la spia del freno a mano non funziona più (dev'essersi scollegato il cavetto cercando di tenere alto il tunnel per raggiungere le viti dell'i-drive). Che voi sappiate, la ventolina del CCC "dovrebbe" iniziare a girare subito nel momento in cui accendo il sistema oppure c'è un sensore che la fa accendere quando il CCC raggiunge una certa temperatura?? chiedo questo perchè la mia ventolina gira... (( Per il collegamento ho messo il faston nel "bocchettone" fasto del CCC (c'è un apposito spazio per la ventolina...) ciao...
facevi prima a sfilare completamente il tunnel, cmq è meglio lavorare in 2 se si ha la possibilità Per la ventolina gira solo su comando del CCC, nel passaggio da business a professional c'è da acquistare l'apposito cavettino che da una parte va collegato a 3 pin del connettore generale del CCC (connettorin onero 12 pin.) e dall'altra al connettore della ventolina
allora x ora 190 per la Bortesi e 490 x il navi professional con monitor 16:9 e manopolone.....mi manca il dvd mappe ma in questo mi aiuteranno gli amici del forum ma vediamo il costo a fine operazione....
in effetti la mia ventolina ha un connettore che si "incastra" perfettamente con quello del CCC (e cosi ho fatto). Per testare che girasse (la ventolina), ho girato la chiave nel quadro (e quindi acceso il CCC) e mi aspettavo che questa iniziasse a girare. Invece non è cosi? cioè, è il CCC che decide quando farla girare? grazie 1000...
Certo, con 500 euro ti aiutiamo volentieri ...... Ma come mai non hai preso la dension 500? Per il costo?
ma sono molto diverse la bortesi e la dension? Ho preso la bortesi perche' ho letto le caratteristiche e perche' ho visto che la hanno installata in parecchi.......
primo step: guardare nella sezione annunci del nostro forum secondo step: ebay.it oppure ebay.de oppure ebay.com oppure ebay.co.uk
ma l'hai presa usata? xchè quella di "Bortesi" non mi risulta che si riesce a trovare a quella cifra, ce ne sono diverse in circolazione che esteticamente le somigliano ma come qualità dell'immagine non hanno niente a che fare (specialmente quelle con il box di colore nero!)
Infatti. Poichè il dension 500 costa sui 390 nuovo, mi chiedevo il perchè della scelta. Anche perchè io ho comprato la dension su ebay a 120 euro spedita e funziona perfettamente.
Concordo per la seconda parte del discorso. per non avere bisogno dei codici BMW 545.00 euri devi avere il culo di trovare un CCC già montato su una autovettura con gli stessi tuoi identici optional