Pulizia collettore di aspirazione e controllo valvola pierburg

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da chicco7171, 23 Agosto 2006.

1. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Salve,questo pomeriggio ho provveduto a smontare il collettore di aspirazione per farci una bella pulita.Ho provveduto a smontare e pulire il sensore di controllo della pressione di aspirazione.Qualcuno mi sa consigliare come pulire il collettore,visto che è uscito pieno di morchia?Visto che questo collettore è in plastica,lo si puo portare in qualche rettifica per farlo pulire con prodotti chimici?Se no come fare per pulirlo?
    Gia che avevo la macchina smontata ho provveduto a controllare anche la valvola pierburg...qualcuno mi sa consigliare come provarla?O mi consigliate di cambiarla direttamente?Aspetto V/S consigli...saluti!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    il collettore d'aspirazione lo puoi pulire con un prodotto sgrassante o provi con un pò di benzina e gli dai una bella pulita, naturalmente se hai una vaporella è ancora meglio, la pierburg io ti consiglio di cambiarla direttamente, in quanto sicuramente sarà ancora quella originale

3. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Ciao riesumo il post per chiedervi i prodotti per pulire il collettore: Oltre alla benzina e prodotti sgrassanti tipo chantecler e vaporella avevo pensato per fare più rapidamente avendo il mio collettore 200.000 km di mettere il collettore dentro l'acqua bollente, oppure avevo a disposizione Mr. Muscolo Niagara: http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4404 però non so se sia pericoloso per il collettore. Cos'altro può aiutare? L'acquaragia? Grazie.

4. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    l'idropulitrice!!
    io ho fatto così!

5. economi74

economi74 Secondo Pilota

700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Usa Fulcron, te lo riporta lindo e pinto. Sgrassa tutto in 2 minuti. Meglio di benzina, gasolio.... Poi gli dai una passata con l'idropulitrice e il gioco è fatto. Io ho proceduto cosi 2 settimane fa ed è venuto molto bene. Ciao

Condividi questa Pagina