Ragazzi, come molti sanno, Actarus in primis, entro l'anno vorrei cambiare la mia amata Serie 1 con qualcosa di più e quindi cerco in giro come un furetto varie alternative. La Z4 l'ho vista in anteprima a Ginevra e mi piacque immediatamente, quando uscii il listino mi spaventai un po' del prezzo, ma la mia morosa adora la nuova zetina e mi sta facendo il lavaggio del cervello. E comunque a me piace parecchio. Non essendo esperto del mondo Z, chiedo ai possessori del nuovo modello e agli esperti vari: - per un uso quotidiano (es. invernale) con HT si sta tranquilli vero? Si può montare il portasci? - il motore 2.3i è spompo o van bene i 204 cv? Eventualmente è pimpabile o si pigliano i soliti 10 cv scarsi? Ovvio che il 3.0i è meglio ma il prezzo schizza... - secondo voi a fine anno un usato del 2.3i e del 3.0i quanto potrebbe costare? - come vedete il colore "dorato" di alcuni servizi fotografici? secondo voi stanca? Grazie e forza Z!!! :wink:
Passando da un 118i a un Z4 2.5 con 204 cavalli di sicuro l'auto va di più in ogni condizione... riguardo all'hard top devi sperare non inizia scricchiolare dopo 1 po'... riguardo al colore io la prendei rosso pastello
- con la tela nessun problema.....l'ht a lungo andare avrà + scricchiolii ma con buona manutenzione e prodotti può farli diminuire. - prendila italiana che hai 2+2 che non si sa mai... -204 cv non sarà la 35i ma non penso sia pessima, penso che passando dalla 118 sia cmq una buona iniezioni di potenza. -non mi piace l'havanna se non in una configurazione molto elegante (non sportiva) - verso fine anno si troverà qualcosina credo....magari vai verso dicembre direttamnte in BMW San Donato. tutto IMHO
Gran macchina di sicuro ma, personalmente e potendo, la prenderei come 2a macchina... L'alpinweiss è da sturbo Il rosso è favoloso e sportivissimo Se poi non ti fai problemi di rientro (anche se credo che non ce ne saranno + del normale) azzarda sul colore :wink: 204 cv son molto buoni su quel tipo di macchina
sul colore de gustibus, il 23i ha un buon motore ma non lo puoi pompare certo di 30 cavalli come un turbocompresso...il classico grigio è molto meglio del grigio/oro dell'auto di lancio...io ce l'ho blu ma a molti non piace.... SiSco
complimenti per la scelta, però scordati di mapparlo, soldi sprecati in rapporto a quanto potresti guadagnare. Per il resto, a parte gli scricchiolii dell'hard top sembra essere una buona macchina, chiaramente devi valutare bene se non comporti troppi sacrifici usarla come unica macchina.
si ma non è detto che abbia sti scricchiolii.....io non ne ho e qualcun'altro sì...dal mio conce non han registrato altri problemi da altre vetture.... sulla rimappatura concordo...ai valvetronic non fan guadagnare granchè... SiSco
Grazie ragazzi, gentilissimi come sempre. In settimana andrò comunque a farmi fare un preventivo per una 2.3i con permuta della mia 118i, sarebbe fantastico se venisse fuori tra sconto e permuta una cifra di 20 k cash (ma non ci spero), a quel punto la manina sull'assegno sarebbe dura da tenere in tasca! Qualcuno sa se si può montare il portasci? Certo che usarla come unica macchina ancora mi lascia qualche perplessità, ma non ho fretta, la mia Serie 1 è un carro armato e mi dà molte soddisfazioni (sgrat...sgrat...!!!)
Il portasci classico lo escluderei, tanto più che è previsto, come optiomal, il sacco interno per contenere due paia di sci fino a 1,70 m (ma coi carving attuali non dovrebbe essere un problema). Io l'ho ordinata colore "orionsilber"ma non ti so dire se stanca perchè ce l'ho da una settimana, quella di prima era nera ma ho speso più di lavaggi che di tagliandi...
io valuterei anche il 3000i che ad ottobre uscirà il nuovo motore..... con la 3500i faccio i 9km/l in città e sono contentissimo.......
e dajeeee!!!elvis!!! pigliati 'sta z4 e non pensarci più!!! il 23i IMHO va già bene per il tipo di auto......già sai però che non è "pimpabile".....al massimo una decina di cv e una maggior prontezza:wink: bianca o nera coi 18 e pelle rossa......stupenda:wink:
ElviS, io ti consiglierei questo: O vai di Cayman S usato (la serie precedente) oppure aspetti fino a Dicembre e cerchi di prendere una Z4 sDrive30i 258CV semestrale o aziendale.
Bravo Razor, hai capito il mio dilemma. E' deciso che a dicembre cambio, approfitto di bonus e tredicesima e cambio la macchina. Dopo mesi di dubbi sulla nuova Elvis-mobile, la short list si è ridotta a 2 macchine e il dubbio amletico è tra un Caimano usato e la nuova Z4 semestrale. Ragionando ad alta voce ecco i pro e i contro, che vi sottopongo per un vostro parere.... Caimano motore più brillante, anche non S. brand Porsche macchina "chiusa" quindi più versatile per uno che abita a Milano come me si può montare il portasci (come avrete capito sono uno sciatore!) come contro vedo il fatto che a quanto mi risulta esce il nuovo modello nel 2011, confermate? Z4 motore meno brillante (potrei permettermi solo il 2.3i, solo se capita un'occasionissima il 3.0i come pro vedo il fatto che è cabrio coupè è più bella la linea (IMHO) è più giovane e durerà (penso) fino al 2015 almeno ha costi di gestione presumibilmente più bassi P.s. @Actarus: gli interni rossi non mi esaltano, preferisco quelli neri, sono maledettamente indeciso sul colore esterno, ieri ne ho vista a Lugano una bianca, ma secondo me non è il suo colore ottimale....quando ce n'è di più in giro, vediamo, ma tanto prendendola usata dovrò prendere quel che trovo...
Se prendi la Z4 allora Blu, la Cayman invece di tutti i colori basta che non sia grigia o argento... Io però non prenderei il 23i: a quanto diceva un utente di questo forum, è abbastanza "polmone".
Hai ragione Razor, ma è una questione di pecunia, farò già uno sforzo non indifferente a prendere la Z4 (o Caimano), devo vedere quanto costerà una semestrale 3.0i a dicembre, secondo te? E quale prenderesti tra le 2 sulla base delle ragioni di cui sopra?Porsche o Bmw?
non lo so,però mi hanno detto che uscirà nuovo motore.... che le 3000i sono esaurimento scorte dei motori......
quando uno dice polmone, dipende sempre dal riferimento:wink: se adesso un'auto che ha 204cv è un polmone..... magari non sarà un cayman, o un 35i.....ma sono pur sempre 204cv:wink: