Ciao a tutti, ho notato mentre non accelero e vado con l'inerzia che da dietro (o almeno mi sembra provenire da dietro) cè un rumore come di raschiamento.. Io ho subito pensato ai dischi che magari toccano o chissà cos'altro.. però non me lo segnerebbe il cruscotto con una spia fossero i freni? Se non sono i freni cosa può essere? Grazie :)
difficile definire un rumore così Potrebbero essere anche i pneumatici rumorosi, difficile veramente intuirlo senza sentirlo.
Lo fa a tutte le velocità? Potrebbe essere il cuscinetto che tiene su l'albero di trasmissione o più probabilmente il differenziale. Se lo fa in rilascio con il rumore che dovrebbe essere più accentuato tra i 110 e i 90 kmh è quasi sicuramente il differenziale. Sulla mia sostituito tutto il dif. e il cuscinetto dell'albero e problema risolto. Ero in garanzia.... intervento altrimenti piuttosto costoso. Puoi comunque cominciare a sostituire il cuscinetto che costa poco e eventualmente far revisionare il dif con la sostituzione dei cuscinetti dello stesso e dovrebbe andare a posto. Ti auguro che sia comunque qualcosa di più banale.
Bisogna localizzare bene da dove viene il rumore allora! A quelle velocità di solito sono i differenziali autobloccanti M che fanno runore, non so se può essere il tuo caso ma leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143028 sembrano lamentare i tuoi stessi problemi e alcuni risolvono con un cambio olio.
non lo fa più... probabilmente era la pastiglia del disco dietro.. qualche frenata e non l'ha piu fatto :)