certo che tu sei proprio pazzo.. son convinto che se avessi una ferrari continueresti a cerar moduli, mappe.......
ancora... ho già spiegato i motivi per cui mi volevo addentrare in questo mondo ... cmq un pochino pazzo lo sono ma alla fine molto meno di altri dai...
Nessuno mi saprebbe dire se il bdm 100 mi può leggere e scrivere la centralina?... qui si dice che lavora sulle edc16, quella della mia mia dovrebbe essere quella...
Mi pare che il mio era il 555 però chiedi al venditore che ti mandi una lista delle centraline compatibili. Però pare manchi l'adattatore per le bosch.....
su ebay per il bdm 100 delle volte mettono 120d e delle volte no qui per esempio c'è: http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___BDM-100-TUNING-MAPPATURA-CHIP-BANCO_W0QQitemZ350131056683QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item350131056683&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 Leggevo sul forum di ecutuning che con questa modalità di intervento non si va a bloccare la centralina e in caso la si può sbloccare, mentre c'è chi è riuscito via seriale ma li c'è rischio di bloccarla... confermi?
Con il bdm scrivi direttamente nella centralina e quindi nel processore. Con l'obd passi per tutto il sistema canbus (credo sia così) e nel primo caso i rischi di blocco sono minimi. Con tutte le mie prove non mi è mai successo di bloccare niente.
Sono dell'idea che certi lavori meglio farli fare a persone competenti,un errore può costare molto caro...
si pero' almeno fare chiarezza: c'è chi si trova male perchè ha provato chi si trova male perchè si trovano migliaia di messaggi del tipo : blocco centralina ecc ecc.. ad es l'utente marco da come ho capito si è trovato bene, vorrei saperne di piu : se ha usato prodotti originali o cloni , se ha avuto problemi o no E' solo una questione di trasparenza per capire se un preparatore puo' fare la stessa cosa a prezzi ridicoli o se veramente c'è una garanzia e un motivo che giustifica la notevole spesa di una rimappa personalizzata
Occhio ragazzi: basta collegare male la BDM che la centralina fa PUFF..stessa cosa modificare parametri in modo casuale..si possono creare seri problemi all'elettronica oppure al propulsore. I ricambi non costano 2 lire...
Mi mancano le prove al banco, ma 25-30cv li tiri fuori senza problemi dal 2.0 biturbo. Diventa un bel mostriciattolo. Il problema, secondo me, è che con le marcie corte, sgommi di continuo!
ma che i bdm su ebay a poco tipo questo,http://cgi.ebay.it/bdm-100-programm...emQQptZRicambi_automobili?hash=item4a9cbc70e5 è roba cinese copiata o è roba comunque non originale , ma affidabile ? c'è scritto che programma anche le EDC 16...se non vado errato dovrebbe acquisire i dati , mentre per il sw di elaborazione dati delle varie mappe non è incluso
Comprato da ebay il bdm100 e sulla mia gp legge e scrive da Dio.mi sa k calcola pure il cksm in auto!!!!
se vi interessa sto facendo un Gruppo d'acquisto per un programmatore obd molto noto. ovviamente è un clone ,ma funziona direi egregiamente. se siete interesssati fatemi sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">