ho fatto sostituire il parabrezza perche si allargava la scheggiatura. ma ora con il nuovo, mi si verifica questo problema che non ho mai sentito, ho non ci ho mai fatto caso....... appeno parto con l'auto e accendo il condizionatore sento degli scricchiolii sul parabrezza che dopo 1 KM di percorrenza smettono ed è tutto perfetto. questo "difetto" l'ho fa solo quando lascio la macchina sotto il sole. forse è normale?! sbalzo termico?? comunque io tengo sempre il condizionatore basso appena parto potete dirmi se è normale??
sbalzo termico ci sta.... ma ovviamente se prima non lo faceva, non "deve" farlo nemmeno dopo prova a sentire chi ti dice l'installatore...
ciao,non è per sottuvalutare un possibile problema,ma credo si normale specialmente se non hai messo un vetro originale BMW cmq è dovuto alla dilatazione termica del vetro,infatti sotto al sole si riscalda e poi non appena accendi il condizionatore che gli spara addosso aria fredda,questo sbalzo crea un assestamento del vetro che si manifesta con lo scricchiolio cmq lascio la parola e qualcuno più esperto ciao !!!!!!
Anche per me è semplicemente il vetro che si accomoda dopo che con il calore i montanti di metallo si sono dilatati... La stessa cosa succede ad esempio sempre a casa mia con i doppi vetri delle finestre che hanno gli infissi in alluminio..ma sono più dei "tac" secchi che dei veri e propri scricchiolii.. Prova a vedere se fa lo stesso anche con una partenza dopo averla lasciata al freddo, tipo dopo averla lasciata una notte in garage.
è come dice LucaMac grazie a tutti per i consigli..... ed è come dice LucaMac: sono più dei "tac" secchi che dei veri e propri scricchiolii comunque l'ho fa solo quando lascio la macchina al lavoro sotto il sole tutta giornata riguardo i vetri originali .....l'installatore mi ha assicurato che montava BMW, ma nel vetro non ce il marchio BMW ....installatore è di PESARO davanti al MEDIAWORD ....mi ha detto una balla?? ora ricontrollo il marchio e poi vi faccio sapere!!!
il vetro è un compatibile con BMW.. stessa marca dei BMW.. la pilkqualcosa... ma se non ha il marchio BMW non è originale BMW!
allora mi ha raggirato?!? ti faccio sapere con precisione la marca e domani mattina passo da questo "GLASS e qualcosa" e gliene dico quattro
ma guarda è quando compri due prodotti fatti nella stessa fabbrica.. entrambi hanno scritto sopra la marca ovvero questa "pilkqualcosa" però gli originali BMW hanno il simbolo BMW sopra il nome della marca... gli altri solo la marca.. sono compatibili e in tutto per tutto uguali.. solo che non hanno il marchio BMW
SABATO SONO STATO nell''officina dove mi hanno montato il vetro e dicono che il rumorino "tac tac" è qualche plastica del cruscotto che si assesta e mi hanno assicurato che il lavoro è stato fatto a DOC ed il vetro ha le stesse caratteristiche (è come mi hai detto tu), e che succede solo quando metto l' aria condizionata "forte" perchè l' abitacolo è troppo surriscaldato…. Tu pensa che i giorni scorsi fuori segnava 48 gradi!!! comunque dopo mezzo chilometro non si sente nessun rumore. Ieri con il condizionatore non si è verificato nessun rumore poichè la temperatura fuori era di 28 gradi e la macchina non era infuocata.... si sentiva solo la musica del motore BMW 118d …..veramente eccezionale!!!!
lo fa' anche chi non ha mai cambiato il vetro e sono anche molto forti BMW qualita' sempre peggio......
pensa te!!! allora è proprio normale vanno tutti a risparmio per esempio le portiere le sento leggere non hanno quel senso di robustezza...
ma li è dove io ho messo la pellicola dei vetri...ma tu sei di pesaro???io studio ad urbino:wink: PILKINGTON
si tu stai ad Urbino!!! che facoltà frequenti?? tu ti sei trovato bene??? e quanto hai speso per mettere la pellicola dei vetri???
sinceramente a me mai fatto.. e finora a 2 mesi dal ritiro e 6000 km percorsi devo dire ceh la macchian è un orologio.. nessuno scricchiolio molesto e nessun tac... ne dal vetro ne da altre parti..le uniche cose fastidiose sono il fischio dei freni e il fischio dell'aria, ma quest'ultimo si presenta solo se supero i 150 km/h!
nella mia non ho mai sentito fischiare i freni!! con il condizionatore non si è verificato nessun rumore poichè la temperatura fuori era di 28 gradi e la macchina non era infuocata.... si sentiva solo la musica del motore BMW 118d …..veramente eccezionale!!!! nessun rumore! solo il fruscio del vento sopra i 140 Km/h
io faccio giurisprudenza...mi sono trovato bene,ho messo la pellicola sui vetri posteriori e sul lunotto,tutto a 300 euro...se mi vedi qualche volta fermami pure,io sto spesso a pesaro...mi riconosci perchè la mia è totalmente nera:wink:
bauzbuabuzbz benvenuto in famiglia!! la mia quando accendo il condizionatore, per i primi km sembra che fa i pop corn!!! a volte prendo paura perchè sembra quasi si stacchino dei pezzi dicruscotto dai ciocchi che fa!