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montato cntech cr6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zerogil, 26 Gennaio 2009.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    gia fatto a suo tempo...
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    cosa ti aveva consigliato?
     
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    di abbassare il trim, ma se abbasso il trim diminuisce l'effetto "benefico" del modulo quindi non avrebbe senso... a detta sua e di cntech è un caso strano, ma vedo che non sono l'unico a cui lo fa... la mia ha lo steptronic...
     
  4. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Anche a me Gabo ha detto di abbassare il trim, ma se non si risolve mi sembra inutile anche perchè poi si perde anche il beneficio della ripresa ecc...Cmq sta cosa non mi va molto a genio, se risolvo bene altrimenti tolgo la centralina e vedo di risolvere in altro modo.
     
  5. Kaio

    Kaio Aspirante Pilota

    48
    2
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    98
    320d E91
    Finalmente sono riuscito a provare la resa di modulo & filtro in autostrada.
    Ottime impressioni circa fluidità e ripresa, motore molto più pronto. Un pochino più rumoroso, ma nulla di fastidioso. Consumi nella norma.

    L'altra sera, invece, mentre rincasavo a tarda ora e mi si è appiccicata una Fiat Punto al posteriore... non saprei dire che modello era, ho solo visto che era un ultimo modello e di colore blu...
    dato che davanti a me avevo un percorso in leggera salita, tutto curve con qualche allungo, ho voluto provare a tirare un po'...

    :eek: non c'è stato verso di scrollarmela di dosso!
    In un tratto rettilineo ho tirato tutta una seconda, terza, quarta... e lei sempre dietro. Dopo un paio di Km ha svoltato per un'altra strada ed io per la mia...

    sarei curioso di sapere che motore era...

    :redface: passati i cinque minuti di "scemite adolescenziale" ho posteggiato e sono rientrato a casa...
     
  6. anto85

    anto85 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 320 d e90
    Di cilindrate ce ne sono tante, però ti posso dire visto che ho una punto 1900 di cilindrata turbo diesel per lavoro!! è un missile, a volte mi sembra che vada più della 320 d !!
    Devi anche tener conto dei pesi perchè una 1900 su una punto!! prova ad immaginare
     
  7. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Ragazzi ho abbassato il trim a 13,30 circa, in ripresa ha perso qualcosina rispetto a prima però sembra che abbia risolto il problema della velocità max sono arrivato a 245 segnati e nessun problema di più penso non andasse anche perchè i giri erano a 4300 circa.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    anche perchè tutte le 320d sono limitate nel file gestione motore della centralina a 230km/h effettivi, non volevo crederci ma l'ho visto con i miei occhi

    un consiglio a tutti quelli che vogliono abbassare un pò il trimmer per arrivare a 240-245 km/h NON FATELO!!! a quelle velocità le temperature del motore-turbina schizzano altissime specialmente adesso con questo gran caldo spompate il motore e nel peggiore delle ipotesi rischiate di rovinare o rompere qualcosa, ,meglio tenere la regolazione del modulo un pò più alta così anche se non fate 245km/h vi divertite con le riprese, a mio modo di vivere l'auto nettamente più divertente che andare dritto a 250km/h :wink:
     
  9. anto85

    anto85 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 320 d e90
    Finalmente e arrivato il modulo ( ore 12.35) ho mangiato e montato al volo!! L'ho posizionato a ore 14 comìera impostato con mappa 2 ON OFF .. ho fatto un giro e ho sentito già da subbito la differenza:: poi l'ho impostato a ore 15.30/16.00 e li si che si sente cavoli:: sono curioso a mappa 1 come si comporta visto che alcuni la preferiscono:: stasera proverò..
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non proprio...

    Sono limitati a 232 km/h tutti i 2.0d 163cv
    Sono limitati a 250 km/h tutti i 2.0d 177cv

    E riguardo all'abbassare il trimmer....tu preferisci tenere il trimmer più alto che abbassarlo? Suvvia non scherziamo. Già sono in parte contrario ai moduli, visto che vanno a stressare il rail oltremisura ed è praticamente impossibile stabilire con esattezza il carico di lavoro dello stesso.

    Inoltre, verificato di persona in pista, con modulo la temperatura dell'olio non supera mai i 105 - 106 gradi, per cui assolutamente nella norma.

    Il motore si scalda di più in pista che nelle tirate alla velocità massima....
     
  11. anto85

    anto85 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 320 d e90
    We Gabo !! ti volevo chiedere una cosa.. Ho impostato il modulo in mappa 2 ore 15.30/16 dici che è troppo o forse la mia ingnoranza di tararla il più alto possibile pensando che cosi spinge di più?? ti dico questo perchè ho sentito molti che l'hanno tarata a ore 15 e dicono che è perfetta::a quel punto allora rende meglio a ore 15 piuttosto che 15.30/16??
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    hai il 320d 163cv? con fap o senza?

    se è senza ore 15 se ce l'ha un pelo meno direi 14-14:30

    andare oltre queste tarature può portare a perdere un pò di velocità massima perchè la centralina va in protezione per eccessiva pressione rail, poi dipende molto da motore a motore, ho clienti che girano con trim a ore 16 e vedono lo stesso i 240-245km/h questo conferma la mia teoria che ogni motore è leggermente diverso da un'altro
     
  13. anto85

    anto85 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 320 d e90
    Per essere sincero la velocità non è importante!! io parlo di prestazione - accelerazione-spinta da ore 15 (che tutti parlano) ra ore 15.30/16( l'ho impostato io) dici che spinge più come l'ho mess io oppure e meglio alle 15? la mia ha il FAP - Per essere più chiaro non è e detto che aumentando il trimmer verso il massimo vuol dire che le prestazioni sono migliori ??
     
  14. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Il mio problema non è che voglio andare sempre e solo a 245, ma semplicemente voglio la macchina a posto, che vada senza problemi da 0 a velocità max qualunque essa sia.
    Non sto facendo nessuna critica contro Gabo o contro la Cntech, sono contentissimo del modulo, unica pecca era appunto il problema della velocità max che regolata a 14 14,30 a 220 all'ora segnati si bloccava per qualche motivo che non so (sovrappressione del rail probabilmente)e la macchina rallentava fino a 180-190 per poi riprendere ecc...
    Regolato a 13,30 ho perso un pò di ripresa e spunto ma non ho nessun problema (almeno sembra, provato una sola volta)in allungo oltre i 220.
     
  15. Alby#26

    Alby#26 Kartista

    71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV
    Faccio una stupidata a montarlo sulla mia che ha 93500 km?8-[

    (intendo il cr-6)
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    devi tenerla dove hai il migliore compromesso..io la terrei così se và bene
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    alcuni utenti hanno percorso quasi 200'000km con il CR6
    E' importante come si usa la macchina, se le porti rispetto difficilmente si romperà.
    Quindi tagliandi regolari anche un pò anticipati è meglio...
    scaldarla almeno 5-7km prima di tirare
    quando hai tirato attendere almeno 1 minuto al minimo prima di spegnerla (si stabilizza la temperatura dell'olio e non si grippa l'alberino della turbina)
    e in linea generale non tirare per troppi km consecutivi, ad esempio i test di vel. massima fanno malissimo al motore perchè è a pieno carico per diversi km senza riposare... fa meno male qualche sana tirata nelle marce basse e poi farla riprendere.
     
  18. Alby#26

    Alby#26 Kartista

    71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV
    non mi interessa spararla a tutto gas[-X, non l'ho ancora mai fatto, con nessuna auto.. se voglio "sparare" uso la moto:mrgreen:.. vorrei un po di tiro in più.. tutto qua..:cool:
    la mia e91 è trattata sintoflon (da quando l'ho presa)
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    meglio così allora, l'affidabilità ringrazia [​IMG]
     
  20. Alby#26

    Alby#26 Kartista

    71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV
    voglio solo migliorare il migliorabile, un po piu di prontezza, un po piu di grinta per un sorpasso, un po piu di divertimento ovvio ma non di certo vado in autostrada in 6° a fondoscala.. mai fatto, ne con l'x5 ne con il 520 ne con questa.. neppure con la moto!
    ci siamo capiti no..
    :cool:
     

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