Cerchio è rimasto perfetto, la gomma l'ho dovuta cambiare. Non mi ricordo sinceramente quanto c'ho perso perchè poi abbiamo fatto un conto totale con cerchi e gomme invernali da 19.:wink:
visto solo ora Mark.... se posso dirti la mia....dovendo comunque "sbattersi" per i cerchi, io punterei ai 21"....alla fine per la stazza dell' auto sono la scelta più azzeccata, in senso sportivo....s' intende..:wink: purtroppo quando l' ho ordinata erano disponibili solo come accessorio aftermarket, altrimenti li avrei messi subito da configuratore... bene ha fatto chi l' ha presa coi 19", destinandoli da subito alle gomme winter e acquistando contemporaneamente i 21"....vedi BMW-FOR-EVER noi che l' abbiamo presa con i 20"....possiamo acquistare cerchi (bruniti e non oem..:wink:) e gomme da 21", e poi: 1. vendere cerchi e gomme da 20" ancora in buono stato 2. tentare uno scambio con chi ha i cerchi da 19" per montarci le winter 3. vendere le sole gomme da 20" tenendo i cerchi per le pirelli winter che usciranno nelle misure da 20" per l' X6 tutto questo, naturalmente, IMHO.....s' intende...:wink:...... buona scelta in ogni caso...!!:wink:
io i cerchi da 20" li terrei (come ho fatto) sono sempre originali e ci fai l'inverno........ e comprerei i 21" replica senza pensarci troppo (come ho fatto) :wink: sono stupendi....... in ogni caso se vendi gomme e cerchi da solo senza darli indietro al gommista.....puoi recuperare intorno i 2500/2600 se non sono troppo consumate..... calcola che per i cerchi da 21" replica e gomme spenderai circa 3000 eurozzi.......
...con pochi più soldi...3500 circa...ti porti a casa dalla germania gli originali gommati e penso sia la cosa migliore..
i 21'' sono il max in toto ma non vorrei avere problemi per la meno altezza della gomma! Proprio ieri l'altro ho portato la bestiolina al lavaggio.. praticamente uno di quelli a trascinamento.. beh.. per un paio di cm il cerchio non toccava sul binario di ferro.. per poco morivo quando mi sono accorto!!! per il resto non c'è storia ma non vorrei essere troppo schiavo dell'auto!
Dalle mie parti come penso anche dalle tue.. le gomme invernali non servono.. perlomeno io non c'ho mai pensato! Chissà.. forse per la settimana bianca!
...povera X6...comunque anche io sto decidendo di prendere i "21"bruniti anche se neri sulla mia starebbero bene (pero' non voglio esagerare) i miei da "20" come ha detto giustamente Genny sono da tenere in modo che puoi rimetterli quando vuoi...il dilemma tra i replica e gli originali e' dato dalla resistenza strutturale che questi ultimi (essendo un prodotto originale BMW) dovrebbero assicurare...anche se a parer personale e dell'autorevole Carlo non ci sono importanti differenze :wink: PS non brunire i "20" lasciali cosi e fai un pensierino per i "21"
Come gomme da 21" delle misure adatte esistono solo le dunlop sport maxx runflat.....costano un botto ma sono ottime:wink:
certo non nevica ma se vuoi tenere i 21" in buone condizioni in inverno meglio sfruttare i 20" in modo che se prendi fossi con pozzangheroni pavè sfondati etc non rovini i bellissimi 21".....ma in ogni caso se non vuoi svenarti vendi i 20" e passa ai cattivissimi 21"
...Diego, scusa....quant' è un botto dalle tue parti....... intendo...quanto le avete pagate? Thanxx...
Però bellissimi! Ne ho vista una oggi al mare.. ugale a quella di carlo.. spettacolare! Ma.. ripeto.. non voglio ne spendere una fortuna ne diventarne schiavo!
...Mio padre a Marzo le pagò la bellezza di 2200€(e per nostra fortuna grazie a Carlo ad un prezzo più basso rispetto agli altri gommisti):wink:....il bello è che il prezzo di queste gomme variano da settimana a settimana....fai conto eddi che 2settimane prima che le ordinassimo costavano 1750€ su gommadiretto e poi sono cresciuti fino a 2500€.....