istallazone Ricetrasmittente bibanda sulla BMW 320 ci e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da virtualcrow, 23 Luglio 2009.

1. virtualcrow

virtualcrow Kartista

59
    5
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    68
    320 ci 170 cv.
    Ciao a tutti, grazie ai forum ed ai reportage su Bmw passion, ho potuto intervenire sulla mia bmw con una certa sicurezza, per esempio grazie alle dritte che ho avuto da questi fantastici tutorial, mi sono fatto gli angel eyes come volevo io, ho messo i cromoanelli alla strumentazione senza distruggerla, ho cambiato la resistenza del climatizzatore, ho comperato una business cd-mp3, ho messo le cuffie di pelle serie m per leva cambio e leva freno a mano,in oltre ho potuto smontarmi parte del gruppo aspirazione e quindi pulire la farfalla e cambiare il sensore dell'albero a cammes, insomma; se decido di scendere di casa e andare in garage per farmi un lavoro alla macchina so che qui' trovero' appassionati come me che avranno condiviso le loro esperienze nello smontaggio e nel rimontaggio delle nostre bmw,(smontare una roba che non hai mai smontato e sapere in anticipo come procedere è utilissimo!!)
    Per esigenze e passione personale posto queste foto e mostro come ho istallato un Ricetrasmittente bibanda VHF(136-174MHz)+UHF(400-470MHz); stoccata nel posacenere opportunamente modificato e dove ho messo l'antenna.(so che non interesserà a molti ma non vedo argomenti simili a questo e poi a modo mio volevo "arricchire" il repertorio già vastissimo di lavori e migliorie svolte sulle bmw. Grazie a tutti. (Le critiche all'antenna sono accolte hahaha).

[​IMG][​IMG]
    La radio è nel posacenere.

[​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  2. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.028
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    ottimo lavoro... cosa hai nel cassetto sinistro?

Per quanto riguarda l'antenna purtroppo si sa che le antenne (che siano vhf o cb) non sono il massimo a livello estetico... Sono nate per automezzi da lavoro... ne esistono anche più belle esteticamente ma con prestazioni ridotte...
    Credo quindi che per te la scelta sia stata obbligata:wink:.

3. virtualcrow

virtualcrow Kartista

59
    5
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    68
    320 ci 170 cv.
    Ciao sardinia 09...nel cassettino sinistro ho montato un cb (27 mhz). L'ho montato 2 anni fa ma non mi va di toglierla, ho degli amici che usano ancora queste frequenze, e poi è sempre utile in autostrada per informazioni date dai camionisti sul traffico, autovelox ecc.quindi mando un'immagine dove viene evidenziato (oltre ad un lineare di potenza da 80 w), un commutatore d'antenna che mi permette di usare il cb in posizione "A" ed il bibanda in posizione "B".

l'antenna in foto è una dibanda...cioè fa la 27 mhz ed i 144, introvabile.

4. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.028
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ma il lineare in quella posizione non ti crea nessun fastidio alle centraline? A me qualche anno fa nel camion mi dava problemi al antifurto](*,)

5. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Complimenti bel lavoro, ma quella antenna li...[-X

6. virtualcrow

virtualcrow Kartista

59
    5
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    68
    320 ci 170 cv.
    haha...non ci ho dormito per trè notti prima di affondare la punta da 8 sulla cappotta!!!...però l,antenna la lascio montata solo quando serve, ed in oltre ne ho una più piccola e discreta. Nessun problema di alcun genere sulla centralina per fortuna; A questo punto il problema è solo estetico. A me da un fastidio...ma sono anche un radioamatore, spero di non aver stravolto la linea della crowmobil...

[​IMG][​IMG]

7. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    si, intendevo dal punto di vista estetico!:wink:

Condividi questa Pagina