Allora , vi racconto tutto: Stavo portando a spasso degli amici quando uno seduto dietro mi dice che entra acqua dalla portiera(pioveva). Dopo qualche giorno decido di controllare puntando la pompa dell'acqua (non l'idropulitrice) bene sulla portiera destra (incriminata) e su quella sinistra per vedere il raffronto. Morale della favola, aprendo la portiera destro noto qualche goccia sulla guarnizione, in basso, zona battitacco; inoltre sotto bordo inferiore del pannello portiera c'è dell'acqua che gocciola sulla lamiera della porta non coperta dal pannello, cose che non avvengono nella portiera sinistra. Quel pannello è stato smontato dal carrozziere tempo fa per sostituire il motorino del finestrino. Cosa devo controllare fare? se volete posso postare delle foto per facilitare la comprensione. grazie a tutti
devi semplicemente verificare il rivestimento fonoassorbente all'interno della portiera: vedrai che è staccato, difetto arci noto. Soluzione, scalda con un phono il mastice e riattaccalo oppure compra del mastice nuovo e riposizionalo
problema molto noto...non tutti i carrozzieri sono cosi' attenti da reincollare con precisione maniacale il pannello interno . è successo anche a me , l'ho fatto rismontare dal carrozziere( quello che in precedenza mi aveva sostituito l'alza vetro) e fatto incollare perbene. dopo tutto o.k. se vuoi verificare con i tuoi occhi , vai in carrozzeria, fai smontare il pannello ( solo quello interno ) e poi vai con la pompa dell'acqua . tu rimani dentro la vettura e vedrai...... ciao