perdita acqua dal pannello portiera posteriore dx, aiutatemi!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mpfreerider, 22 Luglio 2009.

1. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Allora , vi racconto tutto:
    Stavo portando a spasso degli amici quando uno seduto dietro mi dice che entra acqua dalla portiera(pioveva).
    Dopo qualche giorno decido di controllare puntando la pompa dell'acqua (non l'idropulitrice[-X) bene sulla portiera destra (incriminata) e su quella sinistra per vedere il raffronto.
    Morale della favola, aprendo la portiera destro noto qualche goccia sulla guarnizione, in basso, zona battitacco; inoltre sotto bordo inferiore del pannello portiera c'è dell'acqua che gocciola sulla lamiera della porta non coperta dal pannello, cose che non avvengono nella portiera sinistra.
    Quel pannello è stato smontato dal carrozziere tempo fa per sostituire il motorino del finestrino.
    Cosa devo controllare fare?:confused:

se volete posso postare delle foto per facilitare la comprensione.

grazie a tutti

2. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    devi semplicemente verificare il rivestimento fonoassorbente all'interno della portiera: vedrai che è staccato, difetto arci noto.
    Soluzione, scalda con un phono il mastice e riattaccalo oppure compra del mastice nuovo e riposizionalo

A 1 persona piace questo elemento.
  3. merlo

merlo Kartista

116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    problema molto noto...non tutti i carrozzieri sono cosi' attenti da reincollare con precisione maniacale il pannello interno .
    è successo anche a me , l'ho fatto rismontare dal carrozziere( quello che in precedenza mi aveva sostituito l'alza vetro) e fatto incollare perbene.

dopo tutto o.k.
    se vuoi verificare con i tuoi occhi , vai in carrozzeria, fai smontare il pannello ( solo quello interno ) e poi vai con la pompa dell'acqua .
    tu rimani dentro la vettura e vedrai......

ciao

4. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    yes...confermo :wink:

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW