OT: sei il secondo che me lo dice, mi tocca cambiare colore, aspettavo che me lo confermasse qualcun altro perchè sul mio monitor lo vedo perfettamente ben contrastato. Scusatecosì va meglio?
io ti consiglio di non rimapparla, perche 6 giovane. intanto fa pratica con il 163 base x uno due anni e poi se proprio vuoi mettici su un modulo aggiuntivo di gabo per tirar su 20-30 cv che su un diesel li senti eccome. problemi se dovessi fare incidenti gravi, nn ne hai per un semplice modulo. ho amici che hanno fatto incidenti gravissimi in moto tutta preparata e nn gli e' stato fatto nulla (se hai il libretto in regola, il perito delle assicuraz nn sta li a far banchi prova e test vari per vedere se hai qualche cavallo in piu). quindi un semplice modulo aggiuntivo lo puoi mettere (se succedono incidenti gravi o rotture, lo togli semplicemente e 6 apposto), MA RIPETO, per adesso lasciala cosi la macchina! gia tanto che a 18 anni puoi avere l'onore di guidare una bella e potente bmw .
ma non era per me il discorso, lo so che è già un lusso per me la mia e46 136cv, che amo . Discutevamo riguardo all autore del topic:wink:
ottimo prezzo.....se sei sicuro che è bravo ed ha fatto già 2 auto senza problemi.....vai tranquillo!!!:wink:
si, ho mappato gia due auto, una Golf V 105 cavalli, portata a 150 circa...e un altra di un mio cugino... comunque su questa mi ha detto che più di 20 cavalli non può dare perchè c'è il fap e poi per essere sicuro di non procurare errori e non incorrere in danni.... ora comunque visto che la macchina l'ho presa da un mese...voglio prima prendere un po' di confidenza..poi magari dopo l'estate rimappo...
Risposte..... 1)LA rimappa per strada è insignificante,non sei in pista... 2) NON RISPONDO 3)Il fatto che sei fuori legge sta scritto qui articolo 236 del DPR 16 dicembre 992, n. 495 confisca veicolo e ritiro patente ..... 4)Lo fanno lavoro in assicurazione....in caso di morti o feriti gravi quando subentra il penale 5)Il perito 6)ho gia dato il mio parere a riguardo..... 7) idem come sopra 8) si ne ha ancora 17 9)già risposto in precedenza pure a questa..... Opinioni personali.....
IO offeso??? Mi sembra che se tu hai 17 anni non hai mai guidato una macchina sia mappata che no quindi è un pò dura che tu possa valutare la cosa.....
quindi gli altri che sarebbero? comunque l'autore del topic, che non è mpfreerider, ha chiesto un consiglio......sono stati dati tutti i pro e i contro, adesso stà a lui decidere:wink: inutile continuare a portare l'acqua al proprio mulino.......dall'una e dall'altra parte:wink:
Infatti io sto solo dando informazioni e pareri. Gli altri diciamo che vanno incontro a dei rischi.tutto qui.:wink:
Se la macchina ha solo un mese di vita ora te la sconsiglio vivamente! facci un bel pò di km...la cosa giusta è fare almeno almeno il 1° tagliando vedi se è tutto apposto e poi se vuoi fai la rimappa..quando sei sicuro che la macchina ha già "rodato bene bene" che non ha nessun problema corri a fare la rimappa e poi mi dirai se i 20-30 cv non si sentono
Posso dire anche la mia??... Sai qual'è la differenza tra un 320d e un 330d? allora.. 320d - Prezzo € 36.450,00 330d - Prezzo € 43.450,00 330i - Prezzo € 44.750,00 sono d'accordo con te che è illegale, per le garanzie ci sono infinite scappatoie, per l'assicurazione il perito se vede che c'è un incidente grave e c'è un ragazzo di 18 anni con una lancia delta super tamarrata con lo scarico di un tir può anche dire questa mi puzza controlliamo bene, la cosa può cambiare se vede una bm e completamente originale. io ho scelto un 320d perchè consuma poco ed era abbordabile per le mie tasche, se potevo stai tranquillo che mi prendevo il 330i ma costa ben 8.300 euri in più, io ne ho spesi 400 in più, ho guadagnato 30 cv e te l'assicuro che si sentono eccome, 10 km/h in più e una coppia che prima te la sognavi, che i consumi sono di pochissimo ma pur sempre diminuiti e che viaggio in totale sicurezza perchè non è una rimappa spinta ma che il motore la gestisce benissimo, parola di preparatori esperti non mie. questo è il mio parere e la dice lunga sul fatto che solo su questo forum 2 su 3 hanno rimappato o modulato.
Imho o come cavolo si dice, mio parere, senza offesa per nessuno; per me se vuole rimappare lo fa senza tanti patemi d'animo, perchè si puo finire nei guai anche senza rimappa, 306 CV sono difficili da tenere a briglia .
Pur non avendo mai guidato una macchina mappata non penso sia difficile capire che un 20% di potenza in più e qualche Nm in più possano essere ( per alcuni) un incremento che vale la pena fare per 3-400 euro, e riscontrabile ogni qual volta si guida l'auto. fine ot
Guarda che verificare se la macchina è stata rimappata o pure no è molto ma molto più facile di quello che molti pensano. comunque faccia come vuoleeeeee!!!!