Ciao a tutti. Cercherò di essere più preciso possibile nel descrivere il problema. Come avevo scritto un po' di tempo fa, quando attraversavo i giunti autostradali ed ai sobbalzi in genere il clima si staccava (compresa scomparsa display). Portata a riparare mi hanno detto che la centralina era in corto, e che per non sostituirla hanno staccato il sensore temp. int. e che il clima avrebbe funzionato in manuale. Conclusione, il clima non si stacca più, funziona in auto perchè cambia velocità al cambiare dell'impostazione temperatura, ma aria poca e niente dalle bocchette. Cosa mi dite? Grazie, anche perchè non so cosa fare. Devo sostituire la centralina?
direi di portarla da un buon elettrauto prima, vedere che hanno combinato e dopo, se non c'è nulla dare, cambiare la centralina clima.
Pensi che possano entrarci resistenza o famigerata ventolina? A naso ritengo non sia un problema di centralina ma di sensori
Ho scoperto che staccando lo spinotto del sensore dietro la centralina il clima funziona e non si stacca più, ma in maniera un pò autonoma,nel senso che ad esempio non si regola la direzione del flusso aria. Cosa potrebbe essere? La centralina in corto? Inoltre, a che prezzi si possono trovare i filtri abitacolo non originali?
probabile avaria centralina ihka (centralina clima ) su ebay oppure nel mercatino usato dovresti trovare qualcosa
ho trovato una centralina di una x5 ma c'è uno spinotto differente sui 4 della centralina. Si può ovviare in qualche modo, dato che per il resto sembrano identiche?
Non vorrei dire una fesseria ma mi sa di no. Se a te serve solo la centralina cioè la parte di dietro della pulsantiera del clima, dovrei avercela io ed è quella con il tasto MAX
Non so se basta quella o mi riempio di pezzi inutili, Quanto chiedi per la centralina? Tu l'avevi dissaldata dal resto o si stacca senza operazioni complesse? Attendo risposta. Ciao e grazie.
Il frontale si stacca con delle clip dal retro. Appena posso ti allego delle foto per farti vedere se è quella che ti può servire.