Montando anche un secondo kit xenon per gli abbaglianti si ha il lampeggio tipo flash? Con 4 ballast vado incontro a mal funzionamenti?
come non detto... Cmq ho verificato di persona e in effetti gli xenon h7 non vanno bene per gli abbaglianti in quanto la lampada ha bisogno di almeno 3 secondi per raggiungere la giusta temperatura ed avere così l'effetto Flash di quando si lampeggia. A lampada calda il lampeggio è come il bi-xenon..a tutti gli effetti!!! Ma a lampada fredda come d'altronde è sempre in questa condizione, il lampeggio c'è ma è fiacco con una luce debolissima quindi da poco effetto flash..
immaginavo non si potesse fare x un discorso di temperatura ma avevo paura di dire una cavolata, dato che c'è molta gente ke ne mastica più di me, aspettavo il loro commento!:wink:
beh. ho provato da me visto che il kit lo devo ancora montare ed ero incerto se comprarne un altro appunto per gli abbaglianti. A questo punto però non credo ne vale la pena: si rischia solo di fare qualche figuraccia con gli amici dicendo che hai i bi-xeno e poi quando li lampeggi fai cilecca!!!
Volendo invece montare i bi-xeno come si dorebbe procedere? è necessario un'altro tipo di parabola? quelli di serie come sono realizzati? scusate le banalità probabilmente :P
E' un sistema di elettrocalamita, che apre e chiude l'oscuratore della parabola. In pratica per l'anabbagliante c'è una ghigliottina che parzializza il fascio, che viene totalizzato in fase abbagliante.
i bixeno non sono 4 lampade allo xeno( 2 anabbaglianti + a abbaglianti)...ha ragione Nightmare qui sotto: infatti x riconoscere l'impianto xeno dal bi-xeno, si cerca di sentire se questa elettrocalamita scatta quando si usano gli abbaglianti!:wink:
L'effetto bi-xeno si ha con le lampade H4, per chi ha la fortuna di poterle montare! Essendo una lampada a doppio filamento la H4 funge sia da anabbaglianti che abbaglianti. Il gas all'interno si riscalda attivando l'anabbagliante e quando si lampeggia l'effetto è pari al bi-xeno originale! Provato su una grande punto che monta appunto le H4.
io monto i bi-xeno originali, il mio lampaggio è giallo, e ho questo effetto: luci posizione(angel eyes CCFL 7000k) bianco anabbagliante xeno bianco abbagliante giallo/bianco
Ho istallato il kit xenon H7 8000°K con le comodissime Ballast Ultra Slim perfettamente nascoste sopra il faro senza dover smontare nulla e senza il bisogno di collegamenti dal positivo della batteria :wink: eccovi le foto: Ballast ultra slim: che ne dite? Lato destro Lato sinistro
a me con lo xenon originale andava male il kit montato sugli abbaglianti. dopo molti tentativi ho dovuto rinunciare. andava proprio in conflitto lo xenon originale. con le non originali dovresti andare alla grande.
credo proprio di no visto che non mi lampeggia mai nessuno quando ci si incrocia... l'assurdo invece è che a volte capita che resto io abbagliato da normali alogene...
ragà un info: lo xenon con condensatore al faro sx mi sfarfalla in accensione dopodichè si stabilizza ed è tutt'ok. Al faro dx nessun sfarfallìo. A sto punto è il condensatore lato sx che non funziona a dovere o è normale questo sfarfallìo sino a che non si carica il condensatore, roba di pochi secondi comunque..