Durante un viaggetto di un migliaio di km, ho iniziato a sentire uno strano brusio proveniente dal posteriore... ho subito pensato ad una foratura, ma avendo le run flat, il sensore di pressione non riscontrava perdite. Allora mi son detto, sarà mica un cuscinetto?..... possibile?.... non ho preso colpi ho solo 28mila km fatti per lo più in autostrada!!!! Ed invece, recatomi in officina, il responso è proprio questo; cuscinetto della posteriore dx da sostituire. Ora mi chiedevo..... sono un caso più unico che raro o anche qualcun'altro ha avuto un problema simile?
In effetti sembra che questo probmlema non l'abbia riscontrato nessuno !!!!! Bon, allora si sarà trattato di un pezzo difettato, quindi una volta sostituito non dovrei più avere problemi
ma i cuscinetti si possono romprere di solito durano di più ma arrivati intorno a 100km qualcuno può cedere... era un rumore di strisciamento sferragliamneto o un fischiettio...... Perchè se era un fischiettio è un'altro problema assai meno grave e di facile facilissima risoluzione....... bastano un paio di frenate energiche....
No, il rumore è di strisciamento con tono molto basso tipo "UUUUUUUU" ed aumenta con l'aumentare della velocità. La conferma me l'ha data anche il collaudatore bmw che ha fatto un giro con me, e poi l'ha messa sul ponte. Il responso è che il cuscinetto fa rumore, non ha ancora perso il grasso quindi non ha "spallinato" (parole del meccanico) e bisogna sostituirlo. Appuntamento il 23 luglio ore 8:00 lascio l'auto, mi danno la sostitutiva, ritorno la sera alle 18:00 e mi riprendo la mia!
A me è successa la stessa cosa sulla mia a3 sportback...dopo ca. 40000 km. E in effetti mi fece un po' girar le balls in quanto i cuscinetti dovrebbero aver una vita notevolmente superiore. Però poi, ripensando a come cacchio si fosse presentato questo problema, mi ricordai ke 10000 km prima ca. presi contro un marciapiede abbastanza forte dovendo cambiar il pneumatico...quindi forse è una botta passata ke hai dato...
Assolutamente no.... nessuna botta laterale, i cerchi sono immacolati, ed i pneumatici sono quelli originali..... le ruote non sono mai state smontate dall'acqisto; é questo lo stupore!!
Ah allora deve per forza esser un pezzo difettoso!!! Non può esserci alcun motivo (parti a contatto ke generano usura, sollecitazioni, ecc.) ke posson portar un cuscinetto "sano" a vita così breve...
anche io porto la mia testimonianza, dopo circa 26000 km è partito il cuscinetto della ruota ant. dx ciò dovuto forse ad alcune buche somiglianti a crateri presenti nelle strade, pazienza. Cmq quello che mi interessava sapere era se tale guasto rientra nella garanzia.....o meglio, il pezzo lo sostituiscono a gratissssss????
A me lo sostituiscono gratis.... ho appuntamento giusto domani in BMW milano, lascio la bimba alle 8 del mattino, mi danno un'auto di cortesia e passo a riprendere la piccola alle 17 dello stesso giorno. P.s. me lo fanno gratis perchè la garanzia BMW copre 2 anni tutta la vettura e 4 anni le parti lubrificate!!!!