Buona sera a tutti ebbene si finalmente dopo quasi due anni di lunga attesa e' uscito il power gate per la mia piccola 123d o meglio per la famigerata edc17 vi spiego meglio e' un palmare dal costo secondo me basso per le potenzialita che ha che ti permette di riportare in qualsiasi momento la car originale e di poter caricare due mappe che l'elaboratore ti fa io dopo aver avuto leon tdi da 150cv mappata dopo 3000km e venduta a 90000 senza mai problemi focus st 225cv mappata dopo 5000km venduta a 50000km per questo tipo di lavori mi affido al mitico matteo di erba persona veramente capace e disponibile ora parliamo della centralina la car vola domani rullero la mappa e vi postero i grafici e appena riesco a beccarmi con il nostro mitico oscar gli faro vedere tutto dal vivo voglio precisare che non scrivo questo per scopo di lucro perche' non mi interessa ma solo perche' mi sembra una cosa carina e funzionale il palmare costa 250 con le 2 mappe 550 euro vogli precisare che matteo la mappa la fa lavorando dalla tua sabato scorso e' stato 4ore davanti al pc non fa il classico copia incolla come tanti che in un ora ti fanno la centralina !!!! cmq domani alle due sono a rullare poi postero tutto per qualsiasi info contattatemi in pm
scusate se riesumo una discussione stravecchia, ma appena ho letto ,son rimasto "scolpito" auhahuahuahuauhauha. volevo solo fare una domanda a turbo : non hai problemi col DPF??? ,eventualmente col powergate e' possibile disattivare le rigenerazioni automatiche (se rimappo il DPF lo tolgo, ho paura poi di sfondare la turbina, visto che faccio un percorso cittadino/extraurbano .
Ciao, ti rispondo io, tanto sono del settore e vendiamo anche i Powergate. Prima di tutto è necessario che la tua vettura non sia una di quelle con processore MED17 protetto (periodo di produzione dal 2009 in poi). In caso sia così, non puoi utilizzare, purtroppo, il powergate in quanto funziona tramite presa OBD mentre le ECU con processore MED17 protetto devono essere scritte in boot mode, ad ecu aperta e con collegamento direttamente sulla flash. Tolto questo ostacolo iniziale, il powergate è un interfaccia di comunicazione seriale con la ECU, pertanto puoi leggere la mappatura originaria e scrivere il file modificato che ti verrà fornito dal preparatore. Vi è anche la possibilità di avere due mappature ed è possibile eliminare le rigenerazioni DPF in quanto le curve di gestione sono conteute all'interno del file letto. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
è un dato realistico?e a livello di affidabilità...? dico questo perchè mi pareva di aver letto che sui 123d non si riuscivano ad avere incrementi così considerevoli,con sola rimappa e rimanendo sempre in sicurezza...
molto chiaro e molto esaustivo ;-)) ,la mia e' fine 2007 ,quindi dovrei essere ok ;-) ,unica cosa che non riesco a capire, e' il fatto del file. ,uno non se lo puo' creare dasolo??? ,ad esempio alla voce prex rail ,di default e' 1000 ,uno modifica mettendo 1100 ,o roba simile. anche se non voglio perder la testa, posso acquistare il file gia' modificato da te'?? ,quanto costa?? (ar,mi sa' che faccio prima a fare cosi',perche' per il momento son bloccato ad altamura e non posso venir li da te') p.s. al max potrei mandarti il file originale per email e poi(mi dici quant'e') e me lo rispedisci modificato (prima pero' devo liberare il DPF,non voglio avere rogne con le contropressioni)
Non è così semplice in quanto il file che si va a leggere contiene all'interno numerosi dati sotto forma di numeri esadecimali che poi tramite appositi programmi vengono convertiti in un grafico 2D o 3D. Non vi sono delle semplici caselline dove modificare i parametri a piacimento ma si tratta di saper conoscere la sorgente del file e modificarla opportunamente. Riguardo agli interventi che vuoi fare alla tua macchina, al di là di chi ti vuoi rivolgere, è necessario prima di tutto che metti a posto la macchina, per cui o togli il DPF, o ne metti uno nuovo o fai una rigenerazione forzata con verifica dell'avvenuta pulizia. Poi dopo si possono fare tutti i discorsi che vuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ar hai ragione, voglio far 200 cose, ma non so' da dove iniziare. cmq mi consigli di rimappare e di tanto in tanto mi faccio le rigenerazioni, o meglio togliere il dpf??? (ti ricordo che preferisco la coppia ai cavalli, e ho sentito dire che togliendo il dpf si perde un po' di "spinta", soprattutto sui bassi) di certo non voglio fare come certi preparatori fanno, che rimappano e poi fanno 2 buchi col trapano al dpf ,insomma un lavoro alla caxx d can . ti ho risposto pure in p.m. e mi sa' che faro' come hai detto ,alla fine faccio la spesa 1 volta e stop ,pensandoci fra 2 interfacce e altro, col rischio di fare casini, alla fine spenderei anche di piu' ;-) . ora faccio fare la distribuzione, poi quando son su' ti chiamo ;-)