Ca77o, quì bisogna istituire il "Club dei Vandali" Sto scherzando ragazzi, fare qualche guaio è capitato penso a tutti
Ciao a tutti, mi collego qui su segnalazione di Edosnake. Eccovi la mia esperienza: a 1 settimana dal ritiro della vettura, mi trovo una scheggiatura microscopica davanti al posto guida. una cosa veramente minima. mi dico "vabbè, destino, su tutte le vetture che ho avuto ho bozzato il vetro, sulle ultime 4 + alcune di mio padre sempre nei primi mesi di utilizzo". Un mesetto dopo secondo sasso, sempre scalfitura minima alla vista, ma con una crepa nello spessore del vetro. Oggi ho "guardato in giro". Centro indipendente di riparazione. dopo sommario controllo dicono "è pieno di scheggiature, non si può riparare, lo sostituiamo". inizia il balletto di cifre, per un parabrezza non marchiato non mi dicono il prezzo, mi dicono solo "restiamo nei massimali della polizza cristalli".grazie alla uallera. Per un vetro originale bmw montato da loro, iniziano a tirare fuori costi e ad aggiungere man mano "ah, poi c'è la guarnizione , ah, poi c'è la mano d'opera, ah, poi c'è la colla" per arrivare a circa 700 euro + iva Visto che avevo in mente già di andare in bmw per altre cose, mi sono fatto fare il preventivo. Il vetro costa sui 500 euro + alcuni dettagli, + 4 ore e mezza di mano d'opera, vengono fuori 880 euro. alla faccia. Mentre leggo la mia polizza per capire il massimale, scopro che la mia compagnia (allianz) è convenzionata con Carglass, e che se si interviene presso un centro Carglass, non viene applicato nessuno scoperto neanche per la sostituzione, se ritenuta necessaria. A quel punto vado sul sito per prenotare l'appuntamento. una piccola procedura guidata basata su dimensione e posizione dei danni definisce se il vetro va cambiato, dopodichè si procede alla prenotazione dell'intervento via web. tempo 10 minuti sono stato richiamato dal call center per i dettagli del vetro (sensore pioggia etc) e per la prenotazione definitiva. In sostanza il vetro (Pilkington o Saint Gobain) non bmw mi costerebbe 570 euro comprensivo di mano d'opera, guarnizione, e garanzia a vita "antifruscii". Mi hanno fissato l'appuntamento per sabato mattina, tempo previsto 2 ore (in bmw mi avevano chiesto 2 giorni di fermo macchina) Che dire, la garanzia a vita mi rincuora, il fatto che il centro sia molto vicino a casa e non mi richieda il fermo auto, ancora di più. Speriamo che il vetro abbia poi la stessa qualità del servizio di prenotazione!
Da Carglass ho sostituito 3 parabrezza su auto diverse, sempre non originali, sempre pagati dall'assicurazione: mai avuto un problema. Parabrezza identico all'originale se non nel marchio (parabrezza benessere con fascia superiore verde), nessun fruscio e tantomento infiltrazioni di acqua, tutta l'elettronica funzionante (sensore pioggia, sensore luci, retrovisore autoscurante, HomeLink, ecc...) e abitacolo sempre ripulito con diligenza.
ho appena ritirato l'auto da carglass. come concordato, ho portato l'auto stamattina (sabato) alle 10 e ritirato alle 12.30. Lavoro apparentemente perfetto. il vetro pare essere quello di fabbrica, manca solo la punzonatura del logo bmw (dove manca il logo si nota proprio anche la superficie predisposta per la stampa del tondino). Domani sono in autostrada e vi dico se sono comparsi fruscii
Viale Monza 122. Comunque dal sito se segui il percorso "prenotazione", inserendo il tuo cap ti indicano il centro più vicino
allora sono solo io lo sfigato ho cambiato il parabrezza da carglass e mi hanno montato uno schifo che deforma l'immagine!!!!