Volante troppo leggero ad alte velocità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da devilfm, 15 Luglio 2009.

1. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Allora:
    1) HO DETTO CHE CHIUDEVO IN QUANTO HO GIA' FATTO QUESTO DISCORSO PER GIORNI IN UN ALTRO TOPIC E NON MI PARE IL CASO DI PERDERCI LA SALUTE, MA SOPRATTUTTO DI DEDICARE META' DEL 3D A UN OT.....ma se proprio insisti....
    2) Se dobbiamo fare le contestazioni cavillose e futili facciamole ma senza rimangiarci le parole, poichè sennò è facile rigirare i discorsi: tu hai scritto "L'active steering interviene nele curve per aiutare l'angolo di sterzata! " e non è così: intanto non interviene "nele curve" poichè converrai con me che non ha l'abilità di percepire le curve....cioè se io sterzo in rettilineo o per schivare un ostacolo interviene ugualmente....
    poi dire che "l'AS non c'entra niente" è falso.....cioè se tu sottintendevi che l'AS contiene anche il servotronic, allora l'AS di certo "c'entra" in quanto appunto fa lo stesso (e di più) del servotronic.
    3) Non so se tu hai mai guidato un'auto con l'active steering: ti posso garantire che la pesantezza del volante oltre i 120 km/h non ha niente a che vedere con quella del solo servotronic: se poi ciò dipenda dalla semplice taratura diversa del servotronic "inserito nell'AS" o dal fatto che solo riparametrando il rapporto di demoltiplicazione si può limitare così tanto l'intervento del servosterzo senza intaccare le doti di guida, non te lo so dire poichè non ho la presunzione dell'onniscienza! [-X[-X[-X

Detto quanto sopra non ho altro da aggiungere e se ce l'hai tu ti invito a farlo nel 3d "Active Steering Santo subito" che troverai senza problemi con la funzione cerca, trovando anche gli schemi di funzionamento, gli esplosi e le sezioni di ogni singolo componente e le repliche nel merito, chè qui è decisamente fuori tema e ridondante :wink:

A me comunque pare che il tutto si risolva in un semplice intervento un po' generico da parte tua che io mi sono limitato a precisare perchè oggettivamente sbagliato: dire che l'AS non fa una cosa perchè la fa una sua componente non ha senso e non può essere vero comunque la si rigiri....bastava chiarire il concetto a mio modesto avviso :wink:

2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    La tua ostinazione e' sconcertante, quasi mi viene da ridere. Dillo subito che quando vieni contraddetto e non ti viene data la ragione che vuoi per forza cercare ti impunti.
    No problem se e' quello che cerchi, hai ragione:razz:

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Sai cosa, penso che le RF dalle prime serie sono di molto migliorate....cmq sia ti quoto in pieno, anche a me avevano fatto quel brutto effetto, per non parlare della maniera in cui scivolano quando il battistrada non è più fanciullo....poi se vogliamo aggiungere la poca comunicabilità generale e il modo in cui seguono le asperità dell'asfalto, il mio ragionamento personale è stato: mai più RF.
    ovviamente parere personalissimo...

4. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Ok, cancella tutto: prova un'auto con Active Steering, dimmi che ha lo sterzo leggero in velocità e poi ne riparliamo....oppure semplicemente documentati sulle persone che si lamentano dell'AS perchè lo sterzo è troppo pesante in velocità.....e poi ne riparliamo :wink:
    Ma in assenza di ciò e di argomentazioni valide la mia è cognizione di causa, non ostinazione, la tua presunzione (di sapere ciò che non sai). Grazie:wink:

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    qua mi dispiace ma sono sulla lunghezza d'onda di pensiero di marconycity...
    prima cosa evitiamo di scaldarci e di urlare...
    ribadisco che l'impressione che dai all'esterno è quella che ha rilevato Marconycity, lui ha detto una cosa giusta con i termini sbagliati...
    tu prima l'hai "corretto", se cosi si puo dire, con un tono molto da "saputello" (p.s.: io ce l'ho, lo so come funziona eh ;-)), quando invece era imho palese quello che volesse dire, dato che io l'ho capito e non mi reputo uno psicologo che interpreta le parole delle persone per capire cosa vogliono dire...:wink:
    anche quando ho puntualizzato su cosa volesse dire lui secondo me, hai continuato a ribadire che lui aveva detto una caxxata atroce, cercando il pelo nel'uovo nelle sue frasi ...
    se poi te riesci a comprendere un concetto solo quando te lo dicono con parole tecniche e padronanza di linguaggio specifico, beh sinceramente mi dispiace per te....come mi dispiace se devi perdere la salute in un forum...:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  6. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126

libero di avere la tua opinione, ma non che questo cambi i fatit, cioè che quanto detto dal tuo protetto fosse sbagliato e che nessuno di voi due parla di qualcosa che ha provato.
    Io parlavo con l'autore del thread sostenendo un dato di fatto: l'AS rende il volante molto pesante in velocità...leggiti il catalogo e il sito bmw, parla con chi ce l'ha, provalo...poi prova a ripetere che "l'AS non c'entra niente".
    Come ho detto e ripeto l'azione e l'appesantimento con AS non sono gli stessi dell'altro accessorio da voi menzionato, quindi voi sbagliate senza nemmeno sapere di cosa parlate e volete avere ragione....scusami ma io di sentirmi dire che voglio aver ragione quando parlo di una cosa che uso non lo accetto :wink:
    Detto ciò mi chiamo fuori da questa discussione inutile poichè basata su congetture...compreso che se io scrivo una cosa col sorriso sono saccente (e parlo di una cosa che ho) mentre se uno dice che faccio ridere parlando di cose che non sa e a cui non ha nulla di sensato da opporre tu concordi....piacere per voi :wink::mrgreen:

7. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Ah ultima cosa per Devilfm, mi scuso per l'OT e per aver deviato la discussione in maniera insensata...la mia considerazione iniziale evidentemente ha generato il resto: non dipende da me se qualcuno poi si p sentito in "dovere" di sparare a zero ma altrettanto evidentemente non dovevo dar seguito alle provocazioni...scusami ancora eh!:wink:

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ho risposto nel quote

9. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Grazie al mio paparino...e' bello sentirsi protetto!!=D>=D>
    Per inciso : l'OT e' stato aperto per il motivo esattamente opposto...si lamentava di ALLEGGERIMENTO...e non di APPESANTIMENTO.
    I forum servono a scambiarsi opinioni, se non si ha la capacita' di dialogare con gli altri e vivere sul proprio trono di presunzione, forse e' meglio sfogarsi altrove e in altro modo:razz::razz:
    Buon week end a tutti, a chi ha l'AS e chi ha solo uno schifosissimo SERVOTRONIC

10. devilfm

devilfm Kartista

204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    cmq oggi ho riprovato in un altro punto del gra a roma e non me l ha fatto, mi sa proprio che è quella strada che quel punto chè è pieno di avvallamenti, e forse lo sento solo davanti perchè ho le 225, invece il dietro è fermo grazie alle 255.

boh :D

Condividi questa Pagina