Dai, dai che si guarda avanti e si supera tutto...... spero, perchè altrimenti stò giro metto la corda.......
è un fatto psicologicamente comprovato che della gente odiamo 2 cose 1) ciò per cui li invidiamo 2) i nostri difetti che ri-vediamo in loro tutto il resto è noia, come dice il Califfo
be'...dai..pero'..c'e' da dire che ci sono davvero gente stroxxa....!!!! che lo fa' perche' sono proprio loro cosi'!....il classico esempio di chi ha un'infinita' di problemi in casa...e....poi parla male di tutti gli atri!....anche queste persone mi fanno incaxxare!...
posto che c'è del vero nelle affermazioni 1) e 2), per la mia forma mentis "psicologicamente comprovato" equivale ad "aria fritta". infatti della gente odio cose che non ricadono in queste 2 categorie :wink:
se "odi" significa che ti tocca sul vivo se ti tocca sul vivo significa che hai esperienza diretta in materia guardacaso le esperienze dirette in materia nel 90% dei casi si riferiscono o a ciò che desideriamo e non possiamo avere o a ciò che tende a fotterci la vita ma facciamo fatica a rinunciarci, quindi tanto vale predicare bene (giudicando male gli altri odiando in loro quella cosa) e continuare a razzolare male poi vabbè ognuno la pensi come vuole, il mondo funziona così di sicuro una cosa (piccolo OT) NIENTE fa incazzare la gente su questo forum come un qualsiasi riferimento di carattere psicologico o forse si (ma qui siamo OT di kilometri), l'omofobia. Prova a dire a qualche utente del tuo stesso sesso che i suoi jeans te li compreresti anche tu e quello se ne esce dicendoti "a me piacciono le donne". Psicologia anche lì
Odio chi non ha rispetto per gli altri, nei vari modi in cui può manifestarsi :wink: Il mio principio di vita è: la tua libertà finisce laddove comincia la libertà di un altro.
sono speculazioni mentali che non condivido. ad esempio la parte in rosso può valere per qualcuno al 90%, per qualcun'altro al 10%..., quindi ? perchè mai poi, dai per scontato che se uno ad es. odia l'arroganza debba essere arrogante (= "razzolare male") quanto al fatto che i riferimenti psicologici facciano incazzare, in realtà (a me) da fastidio più che altro che si discorra e si facciano affermazioni categoriche nell'ambito di una disciplina "inesatta" come se fosse "esatta" :wink:
se la psicologia fosse una scienza inesatta tutti gli sbirri della omicidi potrebbero andare a fare i pasticceri oggi pomeriggio che farebbero meno danni detto questo odiare l'arroganza può (sottolineo può) significare due cose ossia 1 che qualcuno è stato arrogante con noi quando poteva permetterselo (e poche cose ci segnano come quelle che ci sono accadute tra infanzia ed adolescenza ossia quando c'è stato per parecchi anni un divario di "potere" a nostro sfavore per ragioni meramente anagrafiche) e quindi rivedendo un film già visto ci girano (giustamente) oppure 2 che anche a noi piacerebbe poterci permettere di essere arroganti, magari di tanto in tanto, chessò quando siamo noi a desiderare di prevaricare. Non hai mai desiderato di prevaricare? Se la risposta è no, i miei complimenti Tornando al topos "psicologia" su BMWpassion ho notato come le (poche) donne siano ricettive in materia, mentre i (molti) uomini ne abbiano una paura del Diavolo e si trincerino dietro ad un "tutte cazzate, io sono unico ed inimitabile ma soprattutto non analizzabile, e guai a chi dice il contrario". Come al solito il gentil sesso ci tiene nel taschino, chissà perchè
1 - l'uso del condizionale ti riavvicina di molto alle mie posizioni :wink: 2 - ti ringrazio dei complimenti :wink: 3 - (in rosso) esistono delle vie di mezzo 4 - (in verde) sono d'accordo. loro hanno una sola testa :wink:
Che gli uomini qui non amino discorrere di psococazzica applicata ai loro casi specifici non mi ero mai accorta , posso però dire con certezza che proprio ieri un uomo mi ha detto "ma la smetti di psiconalizzare tutto ?" . Ho notato invece stranamente quanto amino parlare di sentimenti, forse perchè qui si sentono protetti dalla casta quasi interamente maschile dei frequentatori . Il fatto di odiare un qualcosa perchè ha fatto parte di noi, o fa parte di noi, è una delle teorie per spiegare l'omofobia e che trovo convincente. Non sono d'accordo sul fatto di odiare ciò che invidiamo... sarà che ognuno proietta su se stesso questi concetti per verificarne la validità, ma io non ho mai invidiato niente ad alcuno, non riesco a ricordare di avere realmente invidiato un oggetto od una qualità ad una persona, neppure quando l'ho affermato come complimento per qualcuno. Non ricordo se in passato risposi a questo 3d e cosa affermai, nel tempo le cose e le persone cambiano... se dovessi rispondere oggi risponderei che non sopporto in una persona l'intolleranza, la stupidità, l'assolutismo e la chiusura mentale, la mancanza di coraggio. Odio è un termine che odio usare
Grazie per essere intervenuta. Il paradosso dell'odio maschile per la psicologia in generale è che va tutto a suo detrimento
mi fa incaxxare chi si mette dietro una pseudo cattedra di psicologia pensando di avere la verità assoluta su quasi tutto convinta di saper dare spiegazioni precise su perchè gli altri fanno qualsiasi cosa........
Caro Andras, essere moderatore non ti dovrebbe autorizzare a prendere in giro pareri di utenti che scrivono poco ed i quali, non essendoci test di ingresso al forum, hanno uguali diritti dei più vecchi. Non mi pare di aver letto sul regolamento la possiblità che i moderatori possano beffarsi degli utenti. L'accaduto che mi conivolge, ricadrebbe nell'infrazione "provocazione esplicita verso altri utenti 5 punti e ban temporaneo". Non ho altro da aggiungere.