Scusate perchè magari è la cosa più banale ma anche cercando non ho trovato nulla di simile...Io sulla mia bmw (320cd 2004 restyling msport) ho quella originale bmw col 16:9 navigatore ecc ecc il punto è che fà veramente schifo...Nel senso dalla tecnologia bmw mi aspettavo qualcosa di meglio.. Su ebay ho trovato questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...o=CRX&its=S%2BI%2BSS&itu=SI%2BISS%2BUCI&otn=4 E' compatibile con la mia auto? Avrei tutte le stesse funzioni di prima (navigatore, lettore ipod ecc)? Come dimensioni ci sta o devo modificare mezza macchina e sopratutto: ne vale la pena o meno? Cioè avrei un'incremento della qualità dello stereo o rimanere uguale o peggio ancora peggiora? Ultima cosa quanto potrebbe valere l'autoradio originale bmw con schermo da 16:9 ?
Sono quelle cinesi...c'è un mondo dietro quelle autoradio. Ti insegnano come craccarle e installarci di tutto, anche 5 navigatori diversi..
la parte frontale e solo un monitor l 'audio e nel baule il navigatore invece e a sx il modulo video e separato. per montare una radio come quella descritta dovrai modificare pesantemente il gablaggio
Per esperienza ti consiglio di stare alla larga... io avevo un Audiomedia(meglio della cinesata di ebay) tv,dvd,radio,ecc ecc una vera schifezza O punti su marche blasonate tipo Kenwood,Alpine,Pioneer.......altrimenti lascia paredere e goditi il tuo 16:9Bmw che tanto male non è:wink:
dai un'occhiata qui..di sicuro troverai info interessanti! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164018
stanne alla larga durano poco......un mio collega la presa montata su un focus......l'immagine traballa tutta.....il meccanismo dell'appertura x il monitor dopo un mese si e spaccato.....e dulcis in fundu gli anno risposto picche x la garanzia......ovvero la radio dovevano mandarla in cina a spese sue quindi si mangiava il valore x strada piuttosto spendi un po' di € in piu' e prendi un'alpine che non sbagli,sia a livello qualitativo che audio....
è sempre la stessa marca questa o è una cinesata di quella? http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|293:2|294:50
questi dispositivi sono fatti per stare in un'auto, quindi sotto zero in inverno, sopra i 40 in estate, con vibrazioni, umidita', polvere quindi devono essere fatti a regola d'arte, io lascerei perdere ste cineserie, non hanno ancora standard qualitativi sufficienti. il navigatore bmw sara' scarsetto in fatto di funzioni ma se non altro mi risulta sia abbastanza resistente.
xcè...secondo voi da dove arrivano le autoradio da voi citate?...è che c'è cinese e cinese..che è diverso..anche io sono x la roba buona,ma...quando c'è un modo sicuro di risparmiare..e oltretutto avere tutto..francamente...lo prendo in considerazione....il mio ha:bluetooth,gps,legge dvd,dvx,mp3,mp4...pota usb e tante altre chicche,tipo uscite audio,video,tutte doppire,uscita subw,e tanto altro..preventivo fatto x un alpine x gli stessi accessori?....siamo sopra i 1600 euro...bene..la mia spesa?300 euro in asta...(ne costava 500)...bene...componentistica samsung e scharp!....io l'ho montato 3 anni fa circa..mai un problema!!
Parli perchè l'hai provata oppure perchè è made in china? Dove pensi sia prodotta il 90% dell'elettronica di consumo del mondo? Io la prenderei subito se non mi spaventasse il fatto di dover spostare il clima per fare spazio per il doppio din. Ci sono dei forum dedicati con moltissimi utenti soddisfatti, puoi installarci quello che vuoi (uno ha installato 7 navigatori differenti su memory card....) dato che monta windows CE. Ovvio il display è di tipo economico ecc.ecc. ma costano veramente poco. Non tutti hanno voglia di spendere 1500 e più euro per una autoradio.
dipende a quale autoradio ti riferisci del 3d ...ne siamo in 8 a montarle...cmq la mia ha marca "LM"!:wink:
parlo perche' sono ingegnere elettronico e se per questo anche l'ipod e' assemblato in cina, pero' il progetto e' USA e gli stessi componenti disposti in modo diverso possono avere comportamenti diversi. se vuoi ti posso fare infiniti esempi.
non mettiamo in dubbio la "qualità" dei prodotti bmw o di altre marche..ma ciò che stiamo cercando di far capire..è che i prodotti made in china...sono anche quei prodotti di "marca" ...solo che in piu di quelli made in china hanno il marchio..tutto qui...sì è vero maggiore affidabilità...sicurezza e fiducia verso un marchio conosciuto...ma vuoi mettere 1500/1600 euro con 200/300 euro ? a mio parere vale la pena rischiare...perdipiu sapendo che vi sono persone che testimoniano positivamente in favore di tali prodotti "made in china"!:wink:
e aggiungo,se rompi un modulo che sia tv,che sia gps o quant'altro...spendi piu di quanto si spende x una delle nostre..intere!!!!ecco xchè al di là del discorso che nonostante la garanzia le assistenze sono inesistenti,ma..ragazzi..il prezzo finale ne giustifica le mancanze!!:wink:
Alla fine quello che conta è : funziona o non funziona? quanto dura? Come si sente? Leggendo sui forum mi pare che siano soddisfacenti in tutto. Non ci sarà la purezza dell'audio di una di grande marca ed il display avrà una risoluzione inferiore, ma costa 1/6 ....non è per il purista, ovviamente.
Io nel dubbio ho fatto montare ieri una Alpine con bluetooth e ho speso 1200€, con altri 400 si può aggiungere il modulo per il navigatore...quando l'ho ordinata mi sembrava che fosse l'unica che dava la possibilità di leggere da USB, da lettore MP3 qualsiasi, da Ipod (usando il touchscreen dalla radio) e da cellulare in streaming. Poi si possono aggiungere un'infinità di ingressi...sarà cinese anche la mia però se posso cerco ancora la marca...se poi spendo di più amen