Oh pero' E91 320d 177 CV con Step, piede leggero e tranquillo, sto a 14,7 di media per 8000 km. 50/60% di raccordo anulare, il resto equamente distribuito fra citta' e fuori. Mi devo lamentare ? (O anticipo un cambio con un 330 ? ;-) )
Ciao DocAran, purtroppo il tetto apribile mi manca!! diciamo che se all'inizio della suddetta statale resetto il computer di bordo, inserisco il cruise control e lo imposto a 90km/h, se non trovo traffico (continuo rallentare/accelerare), alla fine il computer di bordo mi dà come media quello che ho scritto... è chiaro che le condizioni sono a dir poco "ideali", riscontrabili solo su certe statali e solo a certe ore. Ciao:wink:
Il CDB bara e manco poco. Dopo 3000 km ho dovuto fare una correzione, perche' sistematicamente mi dava almeno 2-3 km/l in piu' di quanto verificato facendo i conti fra carburante consumato e km fatti. Io sto registrando TUTTI i rifornimenti da quando ho acquistato l'auto e tutti i chilometraggi, ad oggi il CDB mi dice 15.1 ma io so che sono a 14.7, forse fra poco lo ritarero' sperando di abbassare ancora la differenza.
Visto che sei di Roma, considera che sulla mia credo abbiano inciso molto i 1.000 km fatti in autostrada. Andando a 130km/h (maledetti tutor e autovelox) il nostro 177cv consuma zero! Per quanto riguarda la città, invece, considera che la maggior parte la faccio in tangenziale est che vuol dire: - la mattina 15 km di 1° e 2° marcia (il limite di 70/50 km/h mi fa venire i nervi, non riesci a superare i 30km/h) - la sera 15km tra 4°, 5° e 6° (a velocità non da proprio codice!:wink:) Ah, al tutto devi poi agiungere le derapatine in 2° sul tornantino di via di ponte Salario (la strada tra la salaria e via della moschea che passa da villa Ada, per intenderci)
Sicuramente bara, ma se tutti riportiamo i consumi da BC, statisticamente il confronto tiene...:wink:
Bene ok, ma il 245 cv da quanto tempo è in produzione? Si trova già usato? Io per ora cercavo nell'usato (semestrale o km zero), poi se non trovo nulla che mi soddisfa proverò il nuovo, anche se non volevo spendere troppo (diciamo non oltre 40.000 euro, più o meno)
Il 3000d 245 hp e' entrato in produzione con il restyling E90/91 percio' parliamo di settembre 2008. Penso che cercando usati o semestrali sicuramente ne trovi considerato il tempo trascorso dall'uscita.
Peccato, già ti immaginavo come nella pubblicità della Q8 tu al timone e quella figona () accanto che ci prova con tutti i benzinai
Intanto volevo chiarirmi un altro dubbio: su un 320d meglio un cambio manuale o automatico? A parte la comodità influisce sui consumi, prestazioni o altro? (però com'è comodo, sull'auto attuale ce l'ho e mi fa ben piacere! Ma non l'ho scelto io c'era già)
Perchè con una E93 che pesa ben più della mia ed una percorrenza (la tangenziale) che ammazza i consumi, in realtà mi pare che consumi parecchio meno di me...
Temo che una volta che saranno annullati quei 1000 km di autostrada sui 5000 le cose, ahime, cambieranno un po'...