Sperando che non ci sia niente sotto ve la segnalo: http://www.subito.it/bmw-m3-un-vero-mostro-milano-6769517.htm Va bene la svalutazione però...
Detto sinceramente, non mi convince. Un' M3 col ciondolino appeso allo specchietto non l'avevo mai vista ! Secondo me già quello toglie 5000 euro ! A parte tutto non lo so, è curioso. In effetti, cambio manuale, 2001, 120000 km, non è che possa costare 20000 euro, però da privato io non la prenderei, un po' pericoloso, salvo farla vedere/sentire/provare ad un meccanico con le contropalle
Ne parlavo proprio l'altro giorno col mio meccanico.... Stanno ulteriormente abbassandosi,da me se ne trovano coupè messe bene anche SMG a 17mila euri Unico "inconveniente" i km,però se l'auto fosse a posto la comprerei senza problemi a 120/140mila km....
bah...se non avessi già preso la mia ci farei un pensiero serio. sul fatto di comprarla da privato, c'è da tener presente che il privato in genere non è così bravo a mascherare lo stato d'uso della macchina, anche perchè la sta usando. inoltre si vede che tipo di persona è, e vuol dir molto: quando presi la E36 il proprietario non si era curato minimamente di prepararla alla visione, proprio perchè la stava ancora usando. Ma in questo modo io ho potuto vedere esattamente come era usata. Inoltre, quando la differenza di prezzo di vendita della stessa auto da privato a concessionario per queste auto è attorno ai 3-4000 euro, io preferisco avere "in tasca" questi soldi per eventuali problemi piuttosto che dovermi affidare ad una fantomatica garanzia che, spesso, per farla valere per cifre importanti bisogna andare per avvocati. PS: oltrettuto ha anche lasciato la targa visibile, per cui volendo qualche controllo si può fare (es. se ha fatto incidenti gravi ecc)
Aggiungo un'altra cosa: chi l'ha detto che una macchina che è stata usata "male" abbia problemi in futuro,posto che abbia seguito la regolare manutenzione scandita dal service interval? Io ho una Cagiva Raptor 1000 che ho usato per i primi 5 anni di vita SEMPRE a manetta,sfrizionate,impennate,cacciato dentro marce a calci senza frizione e su na ruota sola,riscaldamento motore in circa 1 km. Ora ha 38mila km e va come un'orologio,non mangia un filo d'olio e non ho mai avuto un problema... La mia 323 invece quando l'ho presa era coperta di cenere ed era un letamaio,me l'ha venduta un tipo che pareva appena uscito da san patrignano,che tra l'altro non conoscevo. Ora ha 155mila km e va da dio,il mio meccanico l'ha reputata una delle 323 più a posto che abbia mai provato Ma come non citare i miei 2 Husqvarna:mezzi costruiti per dare 10 punti,ne ho estorto 30 a testa a tutti e due scaraventandoli giù per le sassaie (assieme alle mie povere ossa ),povere bestie,hanno visto l'inferno motoristicamente parlando Interventi totali : ingranaggio 3° marcia rotto in 2 a forza di sfrizionate Ora me ne è rimasto uno in garage,ha 11 anni e si accende con una pedalata entro 1 mese di fermo,con 3 se il fermo dura oltre l'anno Viceversa,ho avuto macchine prese a 18mila km immacolate (vedi Bravo GT ),e che mi hanno dato solo che problemi perchè usate con andature da pensionato;leggi motori inchiodati con prestazioni penose,pompe benzina e batterie partite, e consumi orrendi. Per carità non è che voglia paragonare un'M3 ad una moto da cross o ad una Fiat,e neppure voglio dire che un'auto coperta di fango sia un affare rispetto ad una tenuta in salotto Intendo solo dire che molte volte ci si fanno 100 pippe mentali che il più delle volte sono inutili,e magari ci si perde qualche affare irripetibile Tipo quello che vende a metà prezzo perchè si è preso pure il cellulare a rate ed ora non ce la fa più a starci dietro Però non la compri perchè ha la bruciatura di sigaretta,il tagliando è in ritardo di 1000 km,è tutta sporca,il tipo ha 5 piercing,blablabla
ah, ovviamente il mio discorso è relativo al fatto di "tenersi in tasca" la differenza spesso considerevole tra prezzo di privato e concessionario, una sorta di "auto garanzia". Il tutto decade se, restando nel caso specifico, gli ipotetici 11500 euro costituiscono tutta la cifra disponibile per l'acquisto, magari raggiunta con 10000 euro di "finanziamento": in questo caso, è veramente un grosso azzardo. Cmq, 2 anni fa mio fratello ha preso una clio per trasformarla da gara Gr N: il prezzo di vendita era letteralmente la metà delle quotazioni attuali dell'epoca (3000 euro contro i 7-8000 degli annunci medi)...certo era un po malmessa come interni e con qualche botterella, ma dovendola smontare tutta, motore e cambio compreso, ha corso il rischio: il motore era come nuovo, idem il cambio ed il resto della meccanica.
ragazzi io non mi fido manco a morire delle cose che costano poco....e per di più lui ha anche scritto che il prezzo è pure trattabile!!!!!!! ma stiamo scherzando? questo ve lo dico io, è il classico truffatore che vuole l'acconto prima di vedere l'auto e poi vi inchiappetta.... se avesse avuto bisogno di soldi poteva chiedere 15mila e sarebbero stati sempre pochi.... ma 11mila trattabili c'è sotto qualcosa che puzza...e molto anche.
In effetti è la prima cosa che ho pensato ma di solito non si lascia una bella targa in vista... Se a qualcuno interessa chiamatelo e fateci sapere le news...Magari è tutto apposto...
scusate, ma se il tizio entra nel primo conce che trova per strada 11.000 € li piglia... spiegatemi perchè stare a sbattersi a venderla tramite autoscout ad un privato
Sicuro Gigi??? In questo momento qua, chi lo compra un M3 VECCHIO??? Se uno ha i soldi, prende l'M nuovo (anche usato)... qua tra bollo e assicurazione lo sai meglio di me com'è... Poi mi pare di capire, dalle foto, che il tipo potrebbe avere più problemi a far posto alla svelta al nuovo acquisto che rimediare 2-3000 euro in più
per me con il mercato dell'usato un queste condizioni è ben difficile che un conce ritiri un M3 con 120km senza riacquisto di un'altra bmw...
Secondo me è entrato in un concessionario è gli hanno detto che gli danno al massimo 10/11 mila euro.
Ho ricontrollato il sito...Qualcuno invece di postare se la sarà comprata invece di chiacchierare... C'è questa ma sà di truffa vera stavolta...L'altra penso proprio che non lo era... http://www.subito.it/bmw-m3-bari-6460622.htm E poi ci sono queste a 15000: http://www.subito.it/bmw-m3-motorsport-pordenone-6750883.htm http://www.subito.it/bmw-m3-3-2-udine-6750637.htm http://www.subito.it/bmw-m3-e46-como-6407111.htm
ragazzi è da stupidi comprare l'auto dal prezzo più basso.... è come le gare d'appalto.... io curo le gare d'appalto per i grossi lavori condominiali e la gente sceglie sempre la ditta che costa meno...e alla fine prende le inc....!
da stupidi dici? beh, fatti 2 conti e poi dimmi se, economicamente parlando, conviene prendere una m3 in ottimo stato, veramente con 5000km come nuova a 35000 euro, usata "normale-bene" a 20-25000 euro oppure usata "incognita" a 12000. :wink: che sia "rischioso" nel senso che più facilmente rischi di spenderci dietro altri soldi è vero, che sia da stupidi direi proprio di no: nei lavori "edili" in genere il risparmio tra un'impresa che lavora bene e una che lavora male è molto ma molto inferiore a quanto dovrai spendere per sistemare un lavoro mal fatto. Nelle auto è l'opposto: la differenza di prezzo di acquisto spesso è sufficiente a rifare mezza macchina nel caso abbia problemi non preventivati. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è la carrozzeria: se il telaio è andato o storto, non c'è modo di ripristinarlo.
Azzo ma le quotazioni della m3 e46 stanno davvero precipitando!! Non avessi tirato madonne infinite (e speso un pozzo) per ottimizzare da pista l'e36, ragionerei sul venderla e ottimizzare una e46...