BMW Italia certifica i difetti delle serie1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Italia certifica i difetti delle serie1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 10 Luglio 2009.

1. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    No, devono riprogettare il componente, oppure ricordarsi di mettere dell'isolante per il rumore, nella serie1 non c'è (parere di un altro meccanico, schifato dalla mancanza di isolante in quella zona cosi come nel motore e nei passaruota, presente invece sugli altri modelli)

2. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    pagata come l'oro 30mila euro non esageriamo è la bmw piu economica della casa hanno auto ben piu costose da 50mila in su e quindi tutti ste magagne a loro non importano la prossima volta comprate audi e vedrete come vi trovate o mercedes o fiat sulla serie1 sipaga il marchio non quello che cè dentro o sotto il cofano ....

3. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    su venti bmw che vedi quante sono serie 1 ? :rolleyes:

4. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    lo dice il numero 1 serie3 3 serie5 5 serie6 6 x5 5 x6 6 e cosi via ovvio

quanti siamo che possono dare 50mila euro cash ad un concessionario per una macchina? assai pochi e invece 30mila in 36 comodissime rate ???? sicuramente di piu

5. discus

discus Kartista

69
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    45
    BMW F31 318d
    Bisogna scrivere sui giornali e così che imparano a dare assistenza e affidabilità ai prodotti
    Pensate che questa è la mia prima bmw dopo audi, wolksvagen, alfa romeo e di queti problemi su un marchio così di prestigio non ne avevo mai sentito parlare, sono venuto a conoscienza di tutto questo sul forum infatti quando facevi la domanda .....come ti trovi con la bmw, auto incredibile priva di problemi ci fai minimo 350.000 km, putroppo in effetti non è così e bene o male come tutte le altre auto tenendo conto che spendendo tanto si ha più timore a dire la verità, infatti si è abituati a dire che le auto italiane sono una m....in quanto a qualità, confermo è vero, ma quando ho avuto problemi sulla 159 perchè il cambio dava problemi non mi è stato risposto è una caratteristica dell'auto al terzo intervento mi hanno cambiato la mcchina. Quindi è normale che le auto possano avere problemi, ma è importantissima l'assistenza che viene data al cliente, prendersene carico alla risoluzione degli stessi
    Comunque sia .........BMW serie 1 3 porte cerchi 18, 177cv nera metalizzato (che mi fà impazzire a tenerla priva di graffietti)

E' FANTASTICA.........speriamo bene

6. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

#-o:-k Spiega spiega....

Tu confermi ke le auto italiane sono una m...a in quanto a qualità perchè?

Perche la tua 159 aveva problemi al cambio????

E quelle m...de dopo il terzo intervento ti hanno sostituito la macchina???

Boh:-k

Problemi al cambio li ha anche una Cayenne Turbo di un mio conoscente, ma nonostante 5 fermo auto di cui 2 di + di una settimana e uno di quasi 3, la sostituzione del veicolo nn è passata x la mente di nessuno...

Cn questo voglio dire ke al giorno d'oggi la qualità di un'auto va giudicata a 360° in quanto TUTTE le case; Bmw, Mercedes, Fiat ecc... possono avere problemi. E ciò ke conta è ke vengano risolti.

Mi sembra ke, se è vero ke al 3 intervento ti è stata sostituita la vettura, le italiane non siano poi cosi m...e.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2009
  7. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Sono daccordo con Boa.
    Uno dei problemi certificati come caratteristica è proprio, nel mio caso, il cambio steptronic.
    Dopo due riconfigurazioni e il cambio del convertitore di coppia (con cambio d'olio a mie spese e due settimane di fermo) non si è risolto.

Quindi la differenza è che a te Alfa l'ha cambiata, a me BMW l'ha fatta passare come caratteristica di prodotto: chi ha avuto in questo caso maggior cura del cliente?

8. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    se per questo io ho letto di ferrari da 150 200 mila euro che prendevono fuoco a causa di un manicoto che perdeva olio e con principio di incendio

poi la ferrari ridava l'auto nuova al proprietario

9. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    come minimo...

10. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81

questo discorso non ha senso io la mia l'ho pagata con un acconto e il resto tramite assegno circolare un mio amico ha il 320 e lo ha preso a leasing un altro idem.. pensi davvero che tutte le serie 3 x6 e serie 5 che sono in giro le pagano cash? puoi scordartelo.....e cmq se proprio vogliamo fare i puntigliosi se fai un finanziamento in conce loro i soldi li prendono subito non a rate....sei tu che paghi a rate....

11. discus

discus Kartista

69
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    45
    BMW F31 318d
    Se dopo tre interventi non sono riusciti a risolvere il problema dovevo tenermi l'auto in quel modo?
    in terza e in quarta saltava fuori la marcia, gli interventi effettuati sono venuti a costare 9.000€ all'AR , io sarei andato avanti e indietro fino a quando non avrebbero trovato una soluzione, anche se inca....to
    Il mio avvocato ha provveduto ad inviare una lettera anche perchè prima o poi la garanzia sarebbe arrivata a termine.
    Con € 600 sconto e super valutazione me l'hanno sostituita, e non è finita qui, mi consegnano quella nuova dopo c.a. due settimane vado a Parigi giornata molto piovosa, dal motore sento dei cigolii fortissimi, non bestemmio mai, quel giorno ho tirato giù di tutto.
    Torno, vado dal conc. .......oramai eravamo diventati amici, devono bagnare l'auto perchè il cigolio da asciutto non si sentiva.
    Guarnizione scatola guida con danneggiamento della stessa, da quel momento l'auto ha iniziato ad andare bene a parte che ogni tanto le plastiche scricchiolavano.
    E' vero un'auto và giudicata per la sua qualità a 360° ma è anche vero che ci devo andare a lavorare e non posso andare avanti e indietro dal concessionario
    Devo sottolineare che l'AR mi ha dato assistenza hanno cercato in tutti modi di risolvere i problemi, l'auto sostitutiva la danno dopo il 1° giorno che resta ferma in officina, per piccoli interventi cercano di risolvere subito l'incoveniente, mentre in bmw ti dicono da subito che devi laciare l'auto per la verifica. Sono dell'idea che la qualità non è la prerogativa del marchio AR, almeno per il momento in futuro magari
    Io, forse sarò stato sfigato, però posso dire che Audi, Wolkswagen macchine che ho avuto in precedenza non mi hanno mai dato problemi
    Provate a dare un'occhiata sui giornali o su altri forum e vi rendete conto quali sono i marchi affidabili
    Adesso che ho scelto BMW mi auguro di rimanere contento e di aver fatto la scelta giusta

12. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA

e infatti io dalle mie precedenti esperienze ho capito che non comprero mai piu auto nuove e mai piu rate sicuramente

se li hai subito bene se no te ne prendi una piu piccola

chi fa liseang è perche gli conviene per lavoro ma pensa se uno che ha un leasing su un x6 perde il controllo e va fuori strada e demolisce una macchina da 70 mila euro come pensa di ridarla alla bmw? sicuramente sono persone che anno un bacino di soldi per una eventuale imprevisto del genere e è gente che i soldi li preferisce farli girare in altro modo piuttoste che tenerli fermi per aver acquistato un bene che puo solo svalutarsi nel tempo

13. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Beh, proprio xke leggo giornali e forum ti dico ke le auto di qualità eccelsa e di affidabilità indiscussa al giorno d'oggi sono sempre più rare e ke ormai additare le auto italiane cm dei bidoni non è altro ke un luogo comune. Cmq vista la tua esperienza lo posso anche capire. Ti invito a leggere giornali e forum e a farmi sapere quali sono i marchi affidabili.:mrgreen:

14. JenaTS

JenaTS Aspirante Pilota

24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    Io ho una A3 che non vedo l'ora di dar via. L'ho presa usata neanche un anno fa.
    Ha passato più tempo in officina che in mano mia. E ad oggi i problemi non sono ancora stati risolti. Competenza delle 2 officine.... pari a -1000.
    Tempo fa avevo una A4. Quella sì che era un'icona di affidabilità. 180.000 km con un solo cambio pasticche freni, frizione ancora originale e sostituzione degli ammortizzatori. Il resto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tagliandi.
    Ora come principale ho una Jeep Grand Cherokee motorizzata Mercedes. Di questa fino ad ora non posso dire nulla se non che va benone.
    Ora sto cercando una serie 1 usata per sostituire quel cesso di A3 2.0 tdi che ho. Ma a leggervi... mi vien paura di passare dalla padella alla brace.
    Mi potete fare un breve e conciso riassunto di quali sono i problemi da voi riscontrati e, nel caso trovassi un usato interessante, cosa controllare/verificare/chiedere?

Grazie

15. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se punti al diesel sul 120d occhio alla turbina che sui modelli fino al 2007 si può rompere ma veniva cambiata in garanzia

16. Paolo77

Paolo77 Aspirante Pilota

29
    0
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 Cabrio
    se vuoi un motore diesel affidabile prendi il 143 cv (118d).

17. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Io ti posso solo dire che per me il 20d BMW (versione 177cv) è un gran motore, anche dal punto di vista dell'affidabilità.
    La mia ha 44k km fatti in un annetto scarso, manutenzione standard e nessun problema. Il mio collega sempre 120d del 10/2007 ne ha già fatti 90k e pure lui nessuna noia, ma il migliore è il nostro area manger che con una 320d del 2008 credo gennaio ci ha già fatto la bellezza di 106k km (ne fa quasi 7000 al mese!!:eek:) e la sua macchina è perfetta..(è uno che ci tiene a certe cose..)
    Di sicuro controlla che la macchina abbia il corretto kilometraggio (se il dichiarato corrisponde a quello letto dalla chiave) e se ha fatto tutti i tagliandi..cerca in concessionaria e fai verificare la copertura della garanzia (possibilmente fattelo scrivere sul contratto perchè in caso di auto import non vale il 2+2 bmw).

18. JenaTS

JenaTS Aspirante Pilota

24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    Io come idea pensavo ad una 118d o 120d oppure una 120i. Come km/anno usandola come seconda auto credo che esagerando arriveremo a forse 15000.
    Però, non so o meglio ho visto in giro prezzi molto diversi. Ho visto per una 118d da 143cv del 2007 chiedere 19.000.
    Da che anno c'è stato l'incremento di potenza del 118d e del 120d? Il 120d da 163 cv come andava? Problemi? E l'omologo a benzina?
    L'altro giorno mi hanno offerto a 15.000 una 118i del 2005 con 96.000 km e se non erro con 2 proprietari. A me pare molto cara. Boh.

19. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma io dei difetti che hai elencato sinceramente non ne ho riscontrato nemmeno uno! forse perchè la mia è un pre-restyling..:-k
    l'unica cosa di cui potrei lamentarmi, sono gli scricchiolii dell'abitacolo.. per il resto nulla..:wink:

20. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io ho il benzina ed è un orologio, mai un problema in 53000 km, niente di niente. Un motore perfetto.

Quanto ai difetti lamentati da Ellea, i primi due non mi sembrano cose gravi (peraltro io non li vedo sulla mia, neanche il terzo). Poi anche auto più costose hanno piccole sbavature. sul cambio ovviamente ha ragione.

Condividi questa Pagina