Salve! Ho finalmente ordinato dal mio fornitore una E90 320d del 2008 con navi, xeno e clima automatico... non ho però specificato la presa aux! Sapete mica dirmi se il navi sottointende che ci sia anche la presa aux e la radio professional? Grazie!
tranquillo che la presa AUX la trovi di serie su tutte le bmw .. La ha anche la mia con il semplice cd business ... altro discorso per l'interfaccia usb per ipod e lettori mp3 che devi rikiedere come optional con 300€ in piu ..
vabè a me basta una aux se è decente!ma immagino lo sia dato che è originale bmw! ma siamo sicuri che sia di serie su tutte perchè ho venduto una 118 motore vecchio ma nn ce l'aveva!
si però attenzione che la presa AUX standard non è altro che un jack da 3.5mm classico a cui ci puoi collegare una qualsiasi fonte audio esterna attraverso la "presa cuffie" con un cavo maschio-maschio da 3.5mm (ovviamente). Questo ti permette di sentire la musica del tuo lettore mp3, per esempio, attraverso l'impianto stereo della tua auto...ma in nessun modo di controllare il tuo lettore attraverso il sistema di bordo (mitico idrive!), nè tantomeno caricare la batteria del lettore stesso. IMHO, se sei ancora in tempo e hai un ipod (altrimenti compralo...si vede che sono un macuser??? ) ordina l'adattatore integrato, per 300€ ne vale assolutamente la pena... infatti io non ce l'ho e mi sto mangiando le palle perchè a montarlo adesso mi chiedono quasi il doppio!
carissimo!ti scrivo dal mio iPhone lieto di aver trovato un altro macuser bmwista come me! Tornando IT la macchina la sto prendendo dal mio importatore di fiducia non nuova bensì usata con pochissimi chilometri dunque mi ha appena trovato il 320d con quegli accessori ma nn gli ho specificato la presa per iPod,che poi dovrei trovare un modo per fargliela riconoscere essendo lui un incapace informatico!tuttavia per ora mi accontenterei tranquillamente dell'aux,se proprio non ci fosse e ne avessi atrocemente bisogno spenderò quel che c'è da spendere e farò il postmontaggio! Grazie a tutti!
Un binomio perfetto se vuoi vivere sereno e appagato: BMW e MAC!!!!! Si potrebbe anche aprire un 3d: quelli che il bmw ed il mac.... ocio che lo apro.... Scherzi a parte...se è usata ormai c'è poco da fare, se non ce l'hai te lo devi montare aftermarket...ed è una legnata allucinante. Non so se provieni già da BMW con iDrive (fra l'altro questo iDrive ha molto a che fare con i Mac... iPhone, iPod, iMac!!!!) ma ti assicuro che una volta che prendi mano con la rotellina non la molli più, e pensare di doverti regolare l'ipod a mano è abbastanza uno s*****...all'inizio la pensavo anch'io come te...poi però... anche il fatto di non poterlo ricaricare è a suo modo un fastidio, certo potresti prendere l'adattatore per l'accendisigari... ma tutti quei fili in giro per la BMW proprio non mi piacciono... Fammi sapere...ti manderò l'invito per il 3d! ciauzzzz