Circa un'ora fà, di colpo, la mia 320d 163 cv ha iniziato a fiskiare in un modo terrificante quando accelero. La makkina ha perso tantissima potenza ed è priva di spunto, credo sia il turbo. La vettura è stata acquistata presso una concessionaria plurimarca ed è in garanzia. Premetto che non si è accesa NESSUNA SPIA. Se faccio il "CHECK" dal board computer mi dà che è tutto ok. Che accidenti è successo?Sono sbalordito.Possibile ke sia il turbo? Il fiskio è da film horror, tutti per strada si giravano. Il motore ha perso tutta la potenza ed è un miracolo se arriva a 2000 giri. Posso camminare fino alla concessionaria per lasciare l'auto o riskio danni?Dista una ventina di km. Grazie a tutti. ho 108.300 km è la makkina è del 2005.
IMHO ti è andato a pu//ane qualcosa nel turbo...forse le bronzine... Dal conce ci puoi andare, ma a passo di lumaca... Mi dispiace molto di quello che ti è successo...e mi tocco pure...
A me una volta si staccò il tubo che porta l'aria all'intercooler.... speriamo sia qualcosa di simile!!!!!
Se non hai fatto fumate bianche o comunque non hai altri problemi è probabile che si sia staccato un tubo della turbina, quindi ora vai con l'auto come se fosse un aspirato!!!!:wink:
quoto tonio potrebbe essere quello il problema, per non rischiare comunque vai di carro attrezzi.......
Ho lasciato la makkina stamane al meccanico convenzionato con la concessionaria (un gran simpaticone :-) ).Purtroppo non c'era un carro attrezzi diponibile.Assurdo ma vero.Ha detto che la vedrà nel pomeriggio e mi farà sapere. Ma possibile che nessuna spia si sia accesa?Credo ke sia un tantino strano.E quel fischio da cosa mai dipenderà?Sembra l'ululato di un lupo. sono andato pianissimo ci ho messo 45 minuti, ho la ripresa di una panda 750 ;-). Speriamo bene. Spero che la garanzia copra tutto.
spero che il meccanico non faccia l oscemo dicendo ke è tutto il turbo da cambiare... si dovrebbe accendere una spia o sbaglio?
sicuramente un tubo che si e staccato. Se ti parte il turbo te ne accorgi di brutto. fumata bianca da paura.
si sicuramente è un tubo o che si è sfilato o che si è tagliato. l ha fatto anche a me sulla golf v, la macchina non camminava un cavolo e faceva un rumore come se stessi macinando un maiale
Il meccanico ieri pomeriggio mi ha detto che è il turbo... Ha detto che si è rotta la "girandola", gergo tecnico o ignoranza? Tutto da cambiare e in garanzia.Il problema è che il 1 agosto parto e mi serve la makkina. Ce la faranno per fine mese? Nel frattempo sto usando una classe C nuovo modello, 220 cdi, che sinceramente nonostante abbia una potenza leggermente superiore non regge assolutamente il paragone con la mia.
Se hanno i ricambi o comunque dei buoni fornitori il lavoro è veloce!!!!:wink: Altrimenti vai con la merdeces!!!!!