mi resta da capire come gestisce i direttori perchè non riesco a fargli trovare le sessioni già fatte e salvate su hd...proverò con più calma!
Ragazzi ho letto tutto ad un fiato il 3d...davvero interessante specialmente il fatto che è possibile sfruttare i nostri cell per eseguire telemetria..ecc...ma è possibile farlo anche tramite un blackberry 8120 pearl? fatemi sapere che sarei interessato nel caso in cui sia possibile!
non c'è...lo devo creare io? ma poi racechrono presenta delle cartelle che sembrano qyelle del palmare...sul pc non le ho proprio, non so dove le trova!
ok, trovato!...però carica in 3 formati solamente, che sono diversi da come salva le sessioni...devo esportare in formato apposito?
fatto! in un modo o nell'altro ci sono riuscito. il prossimo passa sarà un laptop con schermo sensibile! grazie e buonanotte
altro quesito: prima della partenza o in occasione di tappe intermedie il segnale "impazzisce" creando una traccia che assimiglia ad uno scarabocchio. esiste la possibilità di ripulire la traccia eliminando i tratti non significativi? mi riferisco a tracce di percorsi non in circuito tipo gara in salita.
Provato RaceChrono v.1.30 per Windows Mobile 6.0 con palmare Asus con GPS a Castrezzato giovedì.....Spettacolare!!!! Nessuna perdita dati,linea del traguardo perfettamente corrispondente a quella reale!!!
E molto strano, forse all'inizio l'antenna non ha ancora un segnale abbastanza stabile e fornisce informazioni un po' saltellanti, se fosse questo il caso ti consiglio di accendere l'antenna qualche minuto prima di cominciare a registrare la sessione. Nella tappe intermedie pero' non dovrebbe capitare quindi l'unico consiglio che ti posso dare e di mettere in pausa la sessione. Per eliminare lo scarabocchio all'inizio puoi posizionare una linea di partenza, in questo modo nella telelmetria del "giro" singolo non ti troveresti scarabocchi all'inizio. Gli scarabocchi nelle tappe intermedie, se non spariscono mettendo in pausa la sessione, non sono eliminabili sul racechrono. Tutto gli eventuali scarabocchi si possono eliminare una volta esportata la sessione in formato cvs adoperando un editor di testi.
come faccio a vedere se il mio cell è symbian o windows mobile? il mio cell è un blackberry 8120 pearl!
Quello della Dynolicious è un buon programma, a quanto pare molto preciso nel testare le accelerazioni 0-100, i G laterali eccetera... Preciso e che registra parecchie statistiche... ...tuttavia non sfrutta il GPS per rilevare le prestazioni su percorsi, circuiti o stradali. Per questo per iPhone ho trovato un altro programma che svolge questo tipo di compito...ora non so dare il nome, perchè l'ho letto su una rivista e lo devo recuperare...appena lo trovo vengo a postare!! Io l'iPhone 3G S lo devo ancora ricevere (tra breve come regalo), ma quei due saranno in assoluto le prime applicazioni che mi vado a scaricare!!!
Io ho un GPS bluetooth a 5hz e funziona molto bene, ora proverò a fare delle telemetrie con Racechrono e Nokia N82 e vedere come funziona ! Si può analizzare il log con racechrono per windows?
si, puoi farlo, ti copi tutti i ifiles della sessione registrata dal cellulare al pc e puoi vederli in windows.