BMW Serie 3 E91 Help me! Auto pigra e poca accelerazione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Plin, 28 Aprile 2015.

  1. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Buongiorno, la mia e91 170mila km, ha qualcosa che non mi convince, premettendo che non ho nessun messaggio di errore che mi appare all'accensione, sto riscontrando una certa pigrizia dell'auto a salire di giri solitamente alle marce intermedie o alte. Praticamente spesso anche se affondo il pedale l'auto non sale di giri oppure ha una ripresa lentissima. Se premo fino al kick down sale di giri normale e accelera come deve. Ho letto vari post che parlano di egr sporca, valvola pierburg che non va o debimetro difettoso.
    Da cosa consigliate di partire a controllare?
    L'auto ha la turbina nuova, il meccanico che la sistemò disse che il fdp era quasi pieno. Potrebbe essere che l'auto sta tentando di rigenerarlo??

    illuminatemi grazie!!!
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Io per prima cosa farei fare una diagnosi,cosi' da riuscire a vedere quando l'auto ha rigenerato l'ultima volta...poi farei smontare la valvola egr e la farei pulire per bene e rimontare!!

    Nel caso fosse il dpf a creare problemi decidi bene su come muoverti...
     
  3. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Ma eventualmente parlando di dpf se risultasse pieno (cosa che potrebbe essere perchè il meccanico disse che era al 80% pieno) quali sono le opzioni possibili?
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Buttare il pdf e tirare la catena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzo! Di che motorizzazione si tratta esattamente? Comunque se il PDF è pieno è IMHO molto probabile che il problema sia questo, e quoto l'amico Paul :wink:
     
  5. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    E91 163cv, motore m47. Il fatto è che ho appuntamento alla bm tra 15 giorni per farla vedere ma se risolvo prima magari pulendo l'egr o riuscendo a svuotare/pulire il dpf risparmio un po'. Come consigli di procedere per pulirlo? autostrada a velocità costante? (il primo maggio devo fare un viaggio di 200km magari mi aiutano).

    Dubito che alla bmw mi propongano di rimuovere il dpf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io non ho mai avuto un diesel, ma ho sempre sentito dire che darci dentro aiuta a fare spurgare un po' sto PDF... ma che torni nuovo questo no! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In BMW ti spennano, su questo puoi starne certo, è il loro obiettivo primario ](*,) Comunque tra PDF ed EGR ragazzi... poveri motori... :sad:
     
  7. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Nel week end pulisco l'egr, ho visto che è un operazione abbastanza semplice, poi se non risolvo penserò il dafarsi con il dpf.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Buona idea :wink: Ed in bocca al lupo :wink:
     
  9. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quoto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    Pulisci l'egr magari si risolve...per il dpf non voglio dirlo ma se proprio devi cambiarlo........sai già cosa fare e l'auto rinasce!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Mi piacerebbe fare il lavoro di esclusione ma non ho idea di chi possa farmi il lavoro. Nella mia zona non ho conoscenze. Appena riesco pulisco egr e controllo quando si era rigenerato il filtro.
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Se hai il dpf intasato la prima cosa che inizia a danneggiarsi e la turbina, se ho capito bene la tua auto ha 170.000km quindi la vita del

    tuo fap e alla fine, il mio consiglio e di eliminarlo fisicamente e elettronicamente la

    distanza non sarebbe un problema si trova una

    soluzione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  13. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Affidati a [MENTION=28605]Dil[/MENTION] per il lavoro,sarebbe anche l'occasione per conoscere un pilastro del passion... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Pilastro [MENTION=51185]paul520[/MENTION] ? Paiasso direi!!

    Se vuoi un consiglio falla vedere a ud e più precisamente ad Adegliacco.

    Cmq se hai il pdf ai quei valori sicuramente rigeneri di frequente.questo accade?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  15. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Non ho la minima idea se rigenera o meno.... Adegliacco ok ma da chi??
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Hai un 2000 o un 3000? Se 3000 le devi sentire le rigenerazioni

    Officina tion
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  17. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    2.0 163cv

    lunedì contatteró l'officina che mi indichi. Grazie intanto
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Intanto prego
     
  19. Thriller

    Thriller

    11.729
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Da cosa si sente? Io ho una guida normalmente tranquilla...
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Tutti i 6L a gasolio che ho guidato ho sempre avverito quando rigenera; motore più ruvido,rumore più cupo,cambi marcia a regimi più alti e l'odore fastidioso allo scarico
     

Condividi questa Pagina