Sera a tutti Dopo che mi hanno svenato per il primo tagliando, in prossimità del secondo sono venuto a sapere che presso le officine che hanno apposite certificazione di procedura rispettanti determinati standard, puo esser effettuato il tagliando ad un prezzo minore e senza perdere la garanzia. Qualcuno però dice che risulta difficile poi spegnere o aggiornare le spie della manutezione. Chi conosce notizie in merito alla validità della garanzia ed alla possibilità di aggiornare le spie? Quanto costa solo spegnere o aggiornare le spie presso le conci BMW. Grazie
Sezione errata la sposto in meccanica/elettronica. Prima di partecipare al forum è gradita presentazione(nella sezione preposta). _____________________________________________________ Per spegere le spie ci vuole la strumentazione,cosa che molte officine generiche ormai hanno,altrimenti sarebbero limitate nel loro lavoro. In Bmw ti spengono certamente la spia tagliando(esempio),però prima vogliono fare il tagliando,non è che spengono spie così alla cieca.
Le concessionarie hanno tutto l'interesse di farti il tagliando e quindi magari non ti vogliono spegnere le spie, però considera che finita la garanzia contrattuale dell'auto se ti capita un imprevisto è hai qualche pezzo da cambiare di solito se hai sempre fatto tutti i tagliandi in BMW c'è possibilità che facendo una richiesta ti passino il pezzo in garanzia. Se invece viene fatto anche un solo tagliando "fuori" anche in officine che possono mettere il timbro in quanto usano materiale originale BMW, questo non può assolutamente essere fatto.
In realtà sono strapochissimi gli onesti conce che ti vengono incontro scaduta la garanzia. Di solito tutto ciò che c'è da fare dopo garanzia se lo fanno tutti strapagare. Cmq le spie del service di solito si spengono con una procedura direttamente dal computer di bordo, e non serve necessariamente uno specialista bmw. Per quanto riguarda i tagliandi, è vero, si possono fare in autoofficine autorizzate ad hoc senza perdere la garanzia della casa costruttrice. Di solito tali officine hanno una certificazione tale da fornire esse stesse garanzia sui lavori che effettuano, oltre ovviamente ad avere la garanzia su tutti i pezzi utilizzati
Hai perfettamente ragione, però dai, è da stupidi non fare questo tipo di richieste di garanzia anche perchè potresti guadagnare un cliente che se non ti porta l'auto a fare i tagliandi magari si compra quella nuova dove lo hanno trattato meglio. Per il service hai si può fare dall'auto, ma in alcuni casi per un errore di sw dell'auto bisogna per forza andare in conce (sopratutto con le 5).
fatto tagliando Grazie a tutti per le risposte e mi scuso per gli errori eventuali, ma in effetti è la prima volta che apro una discussione... Ad ogni modo ho finalmente effettuato il tagliando, sono stato in un'autofficina non bmw: ho pagato la metà di quanto mi sarebbe costato ed il meccanico mi ha rilasciato fattura, che varrà ad assicurarmi la garanzia per aver effettuato gli interventi richiesti nel tagliando, secondo gli standard certificati dall'officina. Quanto alle spie delle operazioni eseguite nel tagliando (microfiltro, freni etc.) son rimaste accese, ma il meccanico mi ha assicurato che ciò non comporta nulla... tuttavia se trovassi qualcuno ch le spegnesse non mi dispiacerebbe... Notte a tutti
Bene mi fa piacere che hai "risolto" x quanto riguarda il tagliando! P.s. spiegati x bene..che spie ti sono rimaste accese?
a macchina in moto tieni premuto il tasto reset, vedrai apparire un simbolo con scritto abs, tieni ancora premuto e ti entra nel menù di reset del service. a questo putno ti muovi con le frecce su e giu del bc, e per resettarli ti posizioni su ognuno e tieni premuto il tasto bc fino a conferma del reset.