Ciao ragazzi oggi sono andato a fare un giro con un amico che ha una x5 4,4 benzina.... beh mi sta salendo la scimmia di cambiare la mia per un mostro del genere... avevo provato un 4.8is ma quello è veramente un aereo... questa però mi pareva bilanciata, come rapporto peso potenza, c'è da dire che io non faccio tanti km all'anno ne faccio circa 15/17000, che forse non mi rendono la macchina un bagno di sangue... che fare?? mi piacerebbe cambiare la mia, mi piace molto anche una serie 7 e38 però l'x5 è una favola.... Anche se la mia macchina va ancora bene, e mi porta sempre ovunque... Ciao Ale
ti ho spostato la discussione nella sezione giusta E' difficile che tu trovi in sez. e39 le risposte giuste, magari qui trovi chi ha o ha avuto il modello che piace a te e può risponderti più oggettivamente:wink:
risposta assai sibillina... D'accordo per alti consumi, difficile rivendibilità e tassa di possesso elevata (di converso i costi assicurativi saranno assai più bassi dei corrispondenti modelli diesel) ma a parte queste considerazioni, e scartando a priori l'idea di trasformarla a gas, esistono altri fattori negativi o difettosità intrinseche di quel modello che ne rendono sconsigliabile l'acquisto ? Grazie per i lumi che vorrai fornirci.
quoto in tutto, illuminaci atd, e aggiungo come mai a differenza dei 3.0 i 4mila hanno solo una ventola? ne cercavo due ma ne ho trovata solo una
io ho avuto sempre un debole per l'X5 V8, prima mi esaltava il 4.4, poi il 4.8is mi ha estasiato, infine il 4.4 biturbo della X5M mi ha letteralmente eccitato, quando vidi per la prima volta il video avevo l'adrenalina a mille. insomma, questo discorso per dire che l'X5 è una gran macchina ma quando acceleri e senti il V8 ruggire ti senti proprio il centro del mondo!!! comprala!!!!4.4i, 4.8is quello che preferisci ma vai di V8!
Non so in termini prestazionali,anche se mi hanno detto che solo i 4.6-4.8 sono effettivamente performanti (ripeto...solo per sentito dire:wink:),ma solo il ruggito cupo del V8,varrebbe per l'idea dell'acquisto Sono delle spugne incredibili,ma se dici di non fare troppi km,potrebbe essere una buona idea....io però,fare per fare,andrei con il 4.8
Hmm Atd perchè dici che me ne pentirei?? Come costi fissi a parte il bollo alto non cambia nulla anzi l'assicurazione mi cala anche perchè è benzina e non diesel, e quello è relativo la macchina adesso è in classe 1, per i consumi si sa che il benzinaio si farà la villa al mare, ma facendo 17k km all'anno non credo sia esoso. Il 4,8is l'ho provato ed è un missile, ma io mi accontenterei di un 4.4, mi pare un ottimo compromesso, per la rivendibilità non è un problema, le macchine l tengo a lungo, difatti la mia 5er non ha problemi e un pò mi secca cambiarla, però l'X5 mi ha sempre fatto sognare... Il problema semmai è trovarne una in buone condizioni... e poi dite di non gasarla, perchè? un serbatoio piccolo aiuta... nel senso che al limite metterei il più piccolo disponibile per usufruire dello sconto sul bollo... non mi interessa di girarci, ma sai che agevolazioni... compresi i blocchi del traffico sempre che li facciano nella mia città... ciao Ale
Ciao ho avuto un 4.4i x due anni e devo dire che il motore è fantastico!!! le prestazioni non proprio va più forte la diesel di adesso ma il sound è una favola!! poi io avevo eliminato il silenziatore centrale e messo un bel filtro a cono da competizione e rimappato la centralina, 300cv ma che dire era il ruggito del motore che mi gasava, l'accelerazione un pò meno. in quanto ai soldi che ho speso??? potrei fare un elenco lungo delle pagine, pensa che ci stava una spia arancione del motore che x spegnerla in bmw ho speso 1250,00 euro e due mesi di viaggi. troppi sensori ne avrò cambiato cinque o sei. cmq se posso consigliarti devi prenderne una con i km certificati e pagarla almeno 4-5 mila euro meno di quanto chiedono, alla mia si è rotto il cambio ed ho speso poco prima di venderla 4,5mila euro. devi stare attentissimo!!!! non fidarti delle garanzie che ti offrono, quelle coprono poco e anche le ufficiali bmw. compra a meno possibile ed incrocia le dita Ciao
Ciao, diciamo che la potenza pura non mi interessa più di tanto altrimenti puntavo su una M, guardavo i prezzi per un 4.8 ma sono rari e costano come l'oro, i 4.4 sono già più commercializzati, certo che però nonostante la crisi non li svendono, ieri un venditore mi ha risposto che piuttosto di scendere ancora di prezzo lo manda all'est che tanto la lo pagano il prezzo che dice lui... vabbè la ricerca continua... ma senza fretta, solo se ATd mi esplicasse il perchè di quella frase sibillina... Ciao Ale
con un "ragionevole" budget di 28 - 30 - 32k euro....potrebbe mettersi in box un bel 4.8 is... IMHO..!
Già:wink: E credo che il gioco valga davvero la pena in questo caso.....si insomma,visto che tanto l'idea di prendere un motorone V8 che superi i 4k cc ce l'hai,allora tanto vale andare con il più performante E' un parere personale...però,se dici che non hai fisse prestazionali particolari,e comunque vuoi risparmiare sull'acquisto,beh,allora il 4.4 mi sembra un'ottimo compromesso....:wink:
Come budget diciamo arriverei fino a 22k, però se risparmio qualcosa la dolce metà ringrazia... La fissa c'è, ma non ho fretta, la mia macchina va bene, a parte i problemi classici o di usura, ma quelli non li conto, percui non è che devo cambiare subito, intanto però il tarlo rode... Ciao Ale