che il V70 non scoda manco a prenderlo a calci Non si muove di un pò nelle curve è sui binari, con il tds (sebbene tds) l'asc era un pò meno invadente di quello Volvo. Ps Mix, giusto una domanda da OT: sai perchè il 6 cilindri Vag/Volvo della 200/700 aveva anche una ulteriore cinghia dentata sul lato posteriore del motore?
non lo sapevo, mickey hai una foto da farmi vedere? può essere che la cinghia anteriore azionasse l'albero a cammes e questo poi azionasse la pompa rotativa dal retro...
Ho un filmato [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CVdtic7eA4E&feature=related[/youtube] e quanto sembra potresti aver ragione, la cinghia posteriore azionava la pompa rotativa dal retro
avevo ragione, allora: era proprio come pensavo: pompa rotativa azionata dal retro, forse per questioni di ingombri o, più probabilmente, per ridurre il carico sulla cinghia della distribuzione e contenerne la lunghezza.:wink:
E39 che non sara' mai sufficientemente lodata ed adorata dall'intera Umanita'. La consigliai a mia sorella nella versione 530D Touring sentendomi dire che l'avrebbe tenuta poco viste le enormi dimensioni. Aveva fino ad allora sempre guidato piccole auto. Ma a cosa serve un'auto cosi' grande?? Dopo 5 anni mi ripete continuamente che la terra' fino alla morte!!!:wink: ...ma quando vado a fare le spese,quando vado all'Ikea,quando vado in vacanza....insomma non toccategliela piu'...
A prima vista sì, ma è una complicazione costruttiva in più, che costringe ad un surdimensionamento dell'albero a cammes che dove sopportare il momento torcente della pompa rotativa
...questo infatti si chiama cambiamento in meglio. Specialmente in Italia molti si chiedono a cosa servano le Station Wagon tipo serie 5 touring.....finche' non ne possiedono,casualmente o meno,una...:wink: Poi cominciano invece a chiedersi a cosa servono le non-SW.... ...si,si ho capito,il posteggio....manco abitassimo tutti a Tokio o tra i carrugi genovesi... ...ma per carita',non fermiamoci a disquisizioni tra SW e berline,scusate la mia passione per le SW...:wink:
Eh, ieri al mare, fossi andato con la Micra della moglie, avrei trovato parcheggio 15 minuti prima... Però non avrei fatto stare le miriadi di zaini, giochi, borse e borsette, passeggino che solitamente carico disinvoltamente senza curarmi troppo se non ottimizzo lo spazio...tanto ne avanza sempre P.S.: Nessuno ha mai steso un telo e cambiato i bambini sul pianale in moquette completamente piano e livellato della E39 Touring??? :wink: Comodissimo.
In certi posti al mare non trovi posto neppure in Vespa!:wink: Potremmo discutere se quella e' vera vacanza e relax o stress aggiuntivo. Il "cambio bambini" mi manca nella lista come utilizzo di SW.... Ero ancora fermo allo stadio precedente con materasso e vetri oscurati di un po' di anni fa.....:wink:
Quoto alla grande! Quando poi avrete 3 bambini come me , non solo apprezzerete le sw come l'invenzione della pennicillina , ma imparerete ad amare anche il box sul tetto.....
Non l'ho mai guidata, ma un auto che in famiglia ha lasciato un bellissimo ricordo è la Subaru 1800GL , in 15 anni di servizio non ha mai avuto un problema, mai portata dal meccanico, solo olio e gomme.
...beh,magari avessi 3 o 4 bambini ritornerei al mio primo grande amore,magari versione allungata: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/83/Citroen_cx_loadrunner-bj_90.jpg
Plauso alla E39 touring, ma io ho cambiato il pannolino a mio figlio anche sul pianale dalla nostra ex E39 berlina.
Una domanda a qualcuno che magari recentemente ha cambiato auto,passando da 535DTouring ad altre vetture con cui si trova meglio: C'e' qualcosa in giro di piu' performante(+CV)/spazioso/elegante/parco nei consumi per uso quotidiano? (Conditio sinequanon) Cheneso' una SW afroasiaticoaustraloammericana a me sconosciuta... Per questo decennio ne dubito.....temo faro' in futuro il bis europeo...:wink: