Uno dei video migliori nei miei preferiti...Lo guardo spesso ormai da tempo e mi affascina troppo...Non sò voi... [youtube]GMTiVPn0G3w[/youtube]
quando vedo le immagini della terra vista dallo spazio mi viene da piangere... come unico film che mi ha fatto piangere è stato Armageddon
...uff..ma dovete parlarmi di lavoro anche qua??e che plle!!!daii...chiederò le ferie come rientro nella terra....
ho avuto la "fortuna" di vederne uno e di entrarci dento.... è uno spettacolo... anche se l'ho visto a 9 anni me lo ricordo come se fosse ieri...o quasi...
Davvero spettacolari le immagini, soprattutto in HD...a volte mi chiedo perchè non riprendano (e trasmettano poi) anche dalla cabina di pilotaggio le fasi del lancio, l'uscita dall'atmosfera ed il rientro finale
caratteristiche Space Shuttle: Altezza dello Space Shuttle: 56,14 m Altezza dell'orbiter: 37,23 m Apertura alare: 23,79 m Massa alla partenza: 2.041.000 kg Spinta alla partenza: 34,8 MN Massa al rientro (solo orbiter): 104.000 kg Carico massimo trasportabile: 28.800 kg Orbita: da 185 a 643 km Velocità: 27.875 km/h potenza 8.000.000 CV ( 5.700.000 kw) Posti passeggeri: 10 astronauti
La prima volta che vidi questo video (Su Rifletto TV in HD) sono rimasto come te adesso...Mi veniva sempre voglia di rivederlo...Un bel giorno chiusero il sito di Rifletto TV e il video scomparve per sempre... Lacrimucce...Su YouTube cercato dappertutto e non c'era... Cercai su vari siti americani...Sui forum...Sito della NASA...National Geographic...Dyscovery Channel e cosi via...Niente... E cosi mi rassegnai dopo ore ed ore spese inutilmente... ...ma continuavo a ricordarmi la colonna sonora cosi bella abbianata ad immagini favolose... Dopo qualche mese decisi di riprovare e gira che ti rigira...Trovato...Inserito su YouTube...Immaginate le contentezze...Salvato sul pc al volo...