ciao a tutti, spero qualcuno mi possa dare qualche utile suggerimento per risolvere un problema molto fastidioso che affligge la mia x3 sd fino dal giorno dell'acquisto, cioè: fastidiosissime e visibili vibrazioni al volante in ordine di marcia e soprattutto in frenata (tra i 150 e i 110 km/h, quasi da non riuscire a tenere il volante ....); la concessionaria che mi ha venduto l'auto (nuova) ma ha già cambiato, in garanzia, 2 volte i dischi, 2 volte le pastiglie, 1 volta i braccetti anteriori, 1 volta un cardano della trasmissione, ha provato l'auto con gomme/cerchi diversi senza mai ottenere la completa risoluzione del problema; oggi gli ho di nuovo lasciato l'auto per cercare di risolvere il problema. forse qualcuno ha delle idee / suggerimenti in merito ??? anticipatamente grazie. Giorgio
dopo tutte queste sostituzioni,rimangono ammortizzatori,cuscinetti dei mozzi e semiassi,poi il mio dubbio rimane tra gomme e cerchi.ciao
ta i 150 e i 110 km/h? sembrerebbe proprio un qualcosa che va in risonanza a quelle frequenze, non mi viene in mente altro che non siano o i cerchi o le gomme... Io mi farei dare cerchi e gomme sicuramente a posto e poi vai a farti un giro così almeno escludi una componente!
però il suo mecca ha già provato gomme e cerchi diversi. Pensare che anche gli altri cerchi e pneu fossero danneggiati mi sembra eccessivo
mmmhhh........se freni a 120 vibra e tende a sparire sotto i 100 sono di norma i dischi dei freni deformati....hai una automatica e fai ogni tanto strade che sollecitano un po i freni? Se la vibrazione invece e' in marcia e tende a rimanere anche a freno rilasciato magari si accentua dopo delle frenate oltre i 100 potrebbero essere gomme e cerchi ma anche gioco eccessivo nelle geometrie anteriori.....fai la prova dai 120 a scendere....