Ciao ragazzi, non trovo di meglio nelle discussioni e pertanto ho pensato di esporre il problema strano delle "vampate di calore" sporadiche che ho notato nella mia bimba. Premetto che è felicemte gplizzatta. Qualcuno sa dirmi perche', in marcia e nel traffico la temperatura è ok, ma quando la tengo un po troppo ferma e accesa, la temperatura dopo un po sale? Succede solo da fermo. La ventola poi si accende. La valvola termostatica è nuova. Non ho ancora controllato a freddo se manca acqua dal radiotore , un collega mi ha detto che bisogna colamre spesso un po di acqua perchè a gpl ne consuma un po d+. Ma mi sa che il problema nn sia questo. Chi mi fa una diagnosi online? grazie a tutti!
occhio e croce non so da dove deriva il problema. Di fatti a me la lancetta della temperatura è sempre a metà e quando attacca il ventolone (non la ventola) mi succede in fase di traffico intenso con marcia e regimi bassi
Prima di ogni cosa controlla il livello del liquido permanente.:wink: Se il livello è ok, passiamo alla seonda fase. Di che anno è la tua vettura? Se ha il ventolone montato sul motore potrebbe dipendere dal giunto viscostatico. Altriementi penso un problema all'interruttore termostatico (quello che fa partire la ventola elettrica, per capirci). Oppure, ancora, ostruzioni nel radiatore o usura della pompa acqua.:wink:
Sono daccordo,ma se il ventolone non funziona,non dovrebbe attaccarsi la ventola del clima,per non far salire la temperatura?
che io ricordi, attacca ad una temperatura superiore rispetto alla ventola normale, a meno che non attivi il clima:wink:
Ragazzi, ho agginunto del'acqua nel radiatore, ne mancava circa mezzo lt ed ora non sembra soffrirne. Probabilmente utilizzandola con il gpl è vero che ha bisogno di una controllatina periodica ... Grazie come sempre per le vostre dritte. P.S: Ho cambiato a marzo la valvola termostatica, prima avevo il problema opposto, cioe' lauto non arrivava mai a metta lancetta..da allora è a posto. Altra cosa, la mia è del 95 intravedo la ventola dietro i 2 reni...
contento che hai risolto. Se noti piccoli ammanchi di liquido potrebbe essere il tappo della vaschetta che non tiene più bene la pressione: se noti incrostazioni o macchie biancastre attorno al tappo, al 90% è lui.:wink:
welcome guys welcome to wholesale lace wigs, also provide cosplay wigs and synthetic wigs all with very high quality and best price!
Bisogna calcolare anche che tutte le macchine che siano a gpl che a metano salgono in temperatura molto più velocemente rispetto alle benzina, perchè il rendimento termico è maggiore per i gas.
Ciao sirocco76 Al 99,99 % si tratta del giunto viscostatico della ventola di raffreddamento che non fa piu' il suo dovere, il P/N è 11521723918 oppure 11521740962, sostituiscilo e vedrai tornerà a funzionare con la lancetta fissa a metà come nuova..eh!eh!eh! Saluti!