Salve a tutti, mi ero fatto fare da un mio amico con pochi euri il modulo ripristina debimetro ; Lo avevo applicato seguendo le istruzioni e impostando il valore sul pin 5 di 1Volt; Solo che ora la macchina è proprio morta in seconda non riesce a salire di giri (ci mette una vita) allora ho provato a rimettere il debimetro come stava prima della modifica solo che non è tornato normale come prima di appliacare il modulo ora per farla funzionare meglio ho proprio tolto l'attacco del debimetro... Se tolgo la batteria forse risolvo? Oppure?? Ps: è una 320d 136cv '99.
come sarebbe?il modulo nn funziona piu o...il debimetro è talmente andato da nn far funzionare piu il modulo??
Sei stato semplicemente vittima di un modulo survoltore di alimentazione che ti ha fulminato il circuito elettronico del debimetro. L'unica strada è la sostituzione con uno originale oppure metterne uno compatibile accettando compromessi prestazionali..
e si...balordo!!!Christian,buonasera..i ho messo il modulo..puo essere che alcune volte capiti che renda piu con aria condizionata accesa che nn senza??capita solo in temperature particolari!!!!
Secondo voi questo può andare bene per la mia e46 136cv '99? Il prezzo sembra ottimo ma come modello di debimetro com'è? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=380131684754
Ho appena smontato il debimetro; Esternamente il filo sembra integro; qualora sia rotto il circuito, non dovrebbe passare corrente da uno dei 5 pin?? Possibile che sia rotto qualche fusibile o altro? Perche mi sembra apposto ora comunque vado a misurare le varie tensioni dei pin per vedere se c'è passsaggio di corrente.
ciao, non so rispondere alla tua domanda.Ci sono troppe variabili in gioco, in primis la regolazione data, la temp è risaputo che influenza negativamente sulle prestazioni, la % di intervento dell'egr anche influenza parecchio in negativo.
è come se l'aria condizionata accesa "correggesse" dei parametri magari sballati...(forse un mio errore nel tarare il modulo...o roba simile!!!
Per la riprogrammazione per consentire di applicare i nuovi debimetri quanti euri necessita? La riprogrammazione sarebbe solo del debimetro o tutta la centralina? Grazie
???...nn c'è nesuna riprogrammazione da fare....appena monti il debimetro nuovo quindi "vergine",questo si interfaccia subito con la centralina!:wink:
Per mettere il nuovo modello di debimetro: http://www.air-mass-meter.com/it/2008/bmw/0-928-400-527-or-0-928-400-314-–-re-programming-needed/
non esattamente, se BMWNick ha il 136 cv del 99 e monta ancora il vecchio tipo di debimetro deve per forza far riprogrammare la centralina; se sono onesti e disponibili, in concessionaria si prendono circa 30euro. Io l'ho fatto e ho la fattura per questo intervento. Volendo, si può anche montare, però l'emissione di fumo allo scarico è piuttosto evidente. In questo link c'è spiegato tutto ciò che serve sapere. Devi solo scegliere se montare un originale bosch con conseguente riprogrammazione della centralina o acquistare e montare quello che chiamano copia del vecchio debimetro che, attenzione, non è prodotto da bosch. Ciao
è sconsigliato quindi un debimetro come questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=380131684754 Difetti debimetri non bosh o bmw: usura più elevata?
Ho ripulito il debimetro ed applicato il modulo ed ora sembra che va. La prima la seconda e la terza vanno bene solo che mettendo la quarta il motore rimane sui 1500 giri e non riesce a salire. Il voltaggio è troppo elevato o troppo basso o altro? Sul pin 5 dovrebbe essere sui 1.1 volt.