la 5er non ne vuole sapere più di partire..;(

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da makam, 6 Giugno 2009.

1. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    Sono furioso, per la seconda volta in un anno la biemma mi ha lasciato a piedi..la prima volta era la pompa di premandata del serbatoio (problema abbastanza "noto" che affligge le nostra E39); quindi singhiozzi, spia DDE, spegnimento in marcia..ecc. ecc. (forse postai anche qualcosa sull'evento)...stavolta è diverso e sono più preoccupato...:eek:
    dopo aver usato la macchina la sera precedente e tutta la mattinata, in giro per Roma con 30° senza alcun problema, la parcheggio sotto casa per riprenderla nel primo pomeriggio, dopo un paio d'ore per andare in aeroporto..
    la macchina non ne vuole sapere di partire, ma la cosa bella è che la spia DDE si spegne quindi non percepisce nulla di irregolare; il gasolio è sopra i 20 lt quidni non è ipotizzabile un nuovo guasto della premandata.. ho paura che stavolta a lasciarmi sia stata la pompa di iniezione motore...
    ora sono fuori Roma torno martedi e proverò a farla vedere al meccanico..nel caso, come temo, che sia proprio la pompa (la macchina ha circa 187.000 km) , sapete per caso se se ne trovano di "rigenerate" a prezzi ragionevoli, dalle parti di Roma??
    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuale osservazioni, diagnosi, o "consigli per gli acquisti"...](*,)](*,)](*,)

2. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai provato a vedere se staccando il tubicino dal filtro gasolio e girando la chiave del quadro arriva gasolio?

3. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39

sarà la prima cosa che farò martedi al mio ritorno...:-k

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sensore albero cammes , pompa in linea (sotto vettura ) no la pompa nel serbatoio

5. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    buona la seconda, ATD! preciso come sempre!! totale spesa 330Eu compresa manodopera..=D>

6. nico7070

nico7070 Aspirante Pilota

5
    0
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    ho un prblema analogo, inoltre a volte sento a bassi regimi un rumore e i giri aumentano legermente per poi dimiuire e il rumore scompare, da premettere che ho un problema di accenzione con chiave, ma ho provato a spinta e và in moto, chiedo a ATD è forse pompa in linea?

Condividi questa Pagina